Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

full screen Opzioni
leonardo51
Inviato: Saturday, August 28, 2010 1:06:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/27/2008
Posts: 31
Non c'è verso. Non si riesce nè con FlashPlayer, nè con Shockwave Player. Riesco a ridurre ad icona o a chiudere la finestra ma cliccando sul full screen i tasti rimangono bloccati, diversamente si apre la pagina in full screen ma in bianco. Aiutatemi. Grazie monsee.
Sponsor
Inviato: Saturday, August 28, 2010 1:06:20 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, August 28, 2010 2:22:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Vero è che avevo suggerito di provare ad installare Shockwave Player... ma SOLO a chi ha problemi con FlashPlayer e utilizza Mozilla! (Shockwave non risolve [quel che risolve è FlashPlayer], ma serve a rendere più stabile il browser di Mozilla).
Ed è anche vero che ho suggerito di aggiornare FlashPlayer alla versione ultima esistente, ma... specificando che era un suggerimento valido per chi avesse il tuo stesso problema con i files video di YouTube! (non con i normali video sul proprio Hard Disk)...

Vuoi dire, dunque, che il tuo problema NON è "coi files video", bensì "coi video di YouTube" e similari? (quelli in flash, insomma...)
Se così fosse, sappi che -in Rete- molti Utenti dichiaramo di aver risolto il tuo stesso problema (loro parlano di Firefox, in genere) proprio aggiornando il FlashPlayer.
Di fatto, però, NON è che aggiornarlo sia poi così immediato ed evidente. Accade, tante volte, che risulti d'averlo aggiornato... e invece il Flashplayer rimane esattamente quello che era prima!
La miglior via, dunque, consiste -a parer mio- nel disinstallare il FlashPlayer per Firefox (che NON ha nulla a che vedere con quello "per IE") utilizzando l'apposito uninstaller, dopo di che si deve RIAVVIARE il PC (è molto importante). Quindi, riavviato il PC, si va sul sito Adobe-FlashPlayer usando Firefox e si scarica (salvandolo sull'Hard Disk) l'installer della versione più aggiornata. Dopo di che, si CHIUDE qualsivoglia browser (si chiude, Firefox, dunque) e si lancia l'installazione di Adobe-FlashPlayer per Firefox facendo un bel doppio-click sopra l'anstaller appositamente salvato...

Non hai risposto mai a una domanda importante: ma la visualizzazione a "schermo intero", con VLC Media Player (quando vedi un AVI, per esempio), ti funziona o ti fa dei problemi? E, se sì, quali problemi esattamente?
leonardo51
Inviato: Saturday, August 28, 2010 6:59:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/27/2008
Posts: 31
Ho provato da Start > tutti i programmi > VLC Media Player ed ho riscontrato che quando digito su fullscreen non succede niente, mentre il tasto di chiusura finestra e il tasto di riduzione a icona sono funzionanti. Ho aperto un file avi con VLC media player e fullscreen funziona. Ma perchè quando vado su Royadirect full screen si apre in bianco?
monsee
Inviato: Saturday, August 28, 2010 9:03:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non te lo saprei dire, ma il fatto che VLC Media Player, invece, funzioni senza problemi anche in FULL SCREEN ci indica 2 cose: 1) non dovrebbe esserci dietro alcun problema dei drivers della tua Scheda Video; 2) la causa potrebbe afferire o ad un problema del FlashPlayer (mi par la cosa più probabile, ma più che dirti di aggiornarlo non so cosa fare).
leonardo51
Inviato: Sunday, August 29, 2010 5:44:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/27/2008
Posts: 31
Caro monsee ho visto che anche aprendo le icone della toolbar il fullscreen ingrandisce la pagina in bianco. Che sta succedendo ? possibile che non vi sono rimedi? Ho reinstallato flashplayer e in alcuni casi non leggo nemmeno il simbolo del fullscreen. Le sto provando tutte ma dov'è il problema?
monsee
Inviato: Sunday, August 29, 2010 5:54:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Leonardo, se avessi in testa la maniera di aiutarti... tu credi che non lo farei?
Posso provare a darti un suggerimento "a tentoni" (alla base del quale c'è l'idea che possa entrarci pure qualcosa un fantomatico -e invisibile- conflitto fra codec): prova ad installare il K-Lite CodeckPack.
Inoltre, prova a disinstallare la Toolbar che dici e riavvia il computer. Dopo di che, guarda un pochino come va.
Magari, prova anche a reinstallare i drivers della tua Scheda Video.
Non penso che servirà, ma -sinceramente- non ho Brick wall Brick wall Brick wall altre idee migliori...
a.roselli
Inviato: Sunday, August 29, 2010 6:20:31 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Da come avete iniziato questo post penso che la discussione viene da un precedente post e si capisce poco

Se firefox da problemi con il flash player, prova a usare un altro browser, casomai in versione USB, Opera, Chrome, per controllare se ti da lo stesso problema, se non da problemi potrebbe essere un difetto di Firefox, in tal caso disintallare e reinstallare.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Sunday, August 29, 2010 6:44:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
a.roselli ha scritto:
Da come avete iniziato questo post penso che la discussione viene da un precedente post e si capisce poco

Esatto, Alfonso: il thread iniziale era QUESTO. Non so perché Leonardo abbia poi continuato aprendone un altro...
leonardo51
Inviato: Monday, August 30, 2010 9:07:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/27/2008
Posts: 31
E' vero, ma mi sembra di aver già precedentemente affermato che questo problema è emerso sia con I.E. che con Firefox. Non so devo provare ad installare altri browser per verificare? Mi sembrano sufficienti già questi. Comunque mi sembra di aver capito, anche verificando tutti i video flash, che il problema può essere stato creato dalla scheda video o da flash player in quanto in alcuni casi mi si apre fullscreen in bianco, in altri non si vedono simboli di fullscreen, nè di riduzione a icona, nè di chiusura e la schermata è ridotta e scura con poche parole in lingua, in altri ancora la schermata rimane ridotta ma le immagini sono visibili. Spero di non crearvi troppa confusione e chiedo scusa se il mio linguaggio non è prettamente tecnico. Aiutatemi comunque. Grazie
leonardo51
Inviato: Monday, August 30, 2010 9:36:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/27/2008
Posts: 31
Scusate il disturbo, ho finalmente risolto grazie alla mia testardaggine. Vi consiglio di andare su http://forum.masterdrive.it/hardware-elettronica-retro-computing-56/schermo-bianco-46746/.
monsee
Inviato: Monday, August 30, 2010 12:10:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
... beh, non l'avevamo sbagliata neanche qui:
monsee ha scritto:
... disabilita un attimo l'accelerazione video e guarda se la situazione migliora.

Dato che la situazione non era mutata, presupponendo che avessi provato a seguire il consiglio (cosa che poi hai fatto, ma solo dopo aver letto che il problema era forse riconducibile all'accelerazione video nel thread che hai linkato), ne avevo dedotto che codesta soluzione fosse errata... e, invece, era corretta.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.