Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il PC si blocca aiuto Opzioni
tiziano64
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 11:51:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2001
Posts: 113
Ciao a tutti
da una settimana ho reinstallato XP su un disco do ve prima c'èra 7
Ho seguito tutta la procedura descritta da MONSEE in un post che riguardava win 7
per formattare e reinstallare.
Il tutto funzionava quindi ho iniziato ad installare i miei programmi.
Oggi l'ho acceso e non ho iniziato subito ad usarlo quando sono andato per muovere il mause
non si muoveva niente inchiodato tastiera compresa.
Da quel momento qualunque cosa faccio lo faccio per poco, tento di fare una scansione antivirus
ma non riesce a terminarla entro in internet poco dopo la stessa storia.
Ho tentato con il ripristino della configurazione impostando come data il momento subito dopo l'installazione del sistema quando ancora non avevo installato nient'altro senza risultati.
Da cosa puo dipendere questa cosa?
Aggiungo che quando era installato win 7 non lo aveva mai fatto
Qualcuno potrà dire "Perchè non hai lasciato win 7?"
Il motivo è che ho voluto provare il 7 ma le troppe incompatibilità che ho trovato con
i programmi che uso mi ha fatto tornare indietro.

Grazie di tutto
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 11:51:03 PM

 
old_bilodiego
Inviato: Thursday, August 26, 2010 12:29:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Dovresti chiarire meglio la tua situazione,sopratutto come era messo il tuo pc inizialmente, prima di installare windows 7, e cosa hai fatto per ritornare a xp.Hai reinstallato xp,quindi avevi il relativo cd,ma non anche un cd di recovery di driver e programmi?O una partizione di recovery,insomma tutti i pc recenti hanno la partizione recovery,quelli datati hanno i cd che ti permetteno di rimettere il pc nella stessa situazione di quando l'hai acquistato,il cd di xp e il cd recovery di tutti i programmi e driver.scusa la ripetizione ma è per chiarezza.
Poi non è chiaro quando dici ho reinstallato su un disco xp dove c'era windows 7, perchè?hai altri dischi con altri s.o.?
Bilodiego
monsee
Inviato: Thursday, August 26, 2010 12:52:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
In particolare, sarebbe importante sapere se hai installato tutti i drivers "specifici" per il tuo Hardware (e anche specifici per Windows XP... giacché quelli per Seven, non vanno affatto bene). Ad esempio: il driver del chipset, quello della Scheda Video, etc... etc...
old_bilodiego
Inviato: Thursday, August 26, 2010 12:58:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
infatti se il pc è nato con xp,e allora funzionava, da qualche parte dovrebbe avere anche il cd di programmi e driver, insomma tutto l'ambaradan.
Bilodego
tiziano64
Inviato: Thursday, August 26, 2010 1:15:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2001
Posts: 113
Il pc è stato assemblato da me e inizialmente era installato xp
e funzionava tutto. I driver che avevo installato allora sono quelli che
erano con nel cd della scheda madre e quelli della scheda video,
gli stessi che ho installato questa volta.
Per eliminare dal disco C win 7 ho fatto partire il boot dal cd di xp poi ho eliminato la partizione
quindi ricreata la partizione e formattato, poi installato xp solo con cd senza recovery.
Questo è quanto
Spero di essere stato piu chiaro


old_bilodiego
Inviato: Thursday, August 26, 2010 1:20:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
ma per me ti mancano un po di driver.
Bilodiego
monsee
Inviato: Thursday, August 26, 2010 1:21:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prova a reinstallare i drivers specifici per il tuo hardware (scheda madre e scheda video, a quel che ho capito): può esser che qualche file, non so se per qualche problema in corso di installazione oppure a causa di qualche successiva installazione o di un qualche aggiornamento di Windows Update sia stato danneggiato... Poi, appena riesci ad entrare sul desktop controlla (in Sistema) se qualche driver manca (dovresti trovare un punto interrogativo giallo) oppure è in conflitto (dovresti vedere un punto esclamativo, se non rammento male).
old_bilodiego
Inviato: Thursday, August 26, 2010 1:44:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
riflettendo cmq ancora ci sono punti oscuri,per ragionarci sopra:
dici "Da quel momento qualunque cosa faccio lo faccio per poco, tento di fare una scansione antivirus
ma non riesce a terminarla entro in internet poco dopo la stessa storia" xp si avvia ,quindi la scheda video sembra funzionare, come scansioni con l'antivirus,come entri in internet seppur per poco se il muose e tastiera non funzionano?funzionano solo per un po?
dò per scontato che xp ha una licenza regolare. ma Think per aiutarti deve dettagliare molto di più.
Bilodiego
maopapof
Inviato: Thursday, August 26, 2010 1:51:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
rimettere il disco SO di xp e digitare poi R

installare tutti i drive di XXXXXXPPPPP ....SPEGNI E RIACCENDI :o)

tiziano64
Inviato: Thursday, August 26, 2010 2:39:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2001
Posts: 113
Il problema sembra essere risolto il guaio, il problema non riguardava il software ma l'hardware,
ovvero la ventola del processore (Pentium 4) non era perfettamente aderente al processore
perchè un piedino era difettoso quindi il processore si surriscaldava e si bloccava.
Infatti non si bloccava subito all'avvio ma dopo un po dipendeva da quello che facevo.
Adesso ho rimontato la ventola originale del pentium che avevo cambiato tempo fa
perchè era un potroppo rumorosa con una piu silenziosa( ma rivelatosi difettosa).
Grazie di tutto alla prossima
monsee
Inviato: Thursday, August 26, 2010 5:52:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
"Tutto è bene quel che finisce bene." Lietissimi che tutto, ora, funzioni. Applause Applause Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.