Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO]Recuperare dati da Ubuntu Opzioni
nicolo74
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 7:36:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 250
Ragazzi scusate ma per distrazione ho cancellato una cartella dei dati (non molto importanti a dire il vero) che avevo su Ubuntu (10.04) e nel cestino non li trovo. Qualcuno sa dirmi se c'è un modo per tentare il recupero?
Grazie a tutti e

Buona vita

Buona vita a tutti!!!
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 7:36:56 PM

 
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 7:51:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
sioux
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 7:58:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Aggiungo questo link in complemento all'ottimo suggerimento di Bilodiego:
http://hostinformatico.com/30/07/2010/come-recuperare-i-file-con-photorec-su-ubuntu/

Yop
nicolo74
Inviato: Thursday, August 26, 2010 10:36:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 250
bilodiego ha scritto:
se hai voglia di studiare.

In vertà, con questo caldo, la voglia di studiare è poca, se poi ci mettiamo che dovrei lavorare la frittata è completa.
Comunque ho letto tutto ma ho dei dubbi derivanti dal fatto che non conosco l'inglese, appena posso proverò. Una domanda: ma si recuperano d'oh! solo i file .jpg e simili o anche file tipo .odt (estensione openoffice, per intenderci, non lo dico Silenced per voi ma solo nel caso in cui la discussione venisse letta da altri).Whistle
Grazie e

Buona vita!!!

Buona vita a tutti!!!
sioux
Inviato: Thursday, August 26, 2010 12:05:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
nicolo74 ha scritto:
Una domanda: ma si recuperano d'oh! solo i file .jpg e simili o anche file tipo .odt

=>>
http://www.cgsecurity.org/wiki/File_Formats_Recovered_By_PhotoRec

- Per il resto hai ragione; fa troppo caldo per pensare e\o lavorare. Ci sentiamo in dicembre per tentare il recupero. Intanto; mi raccomando: non cestinare più nulla; andresti a compromettere la bontà dell'invernale recupero.

==>> [.]
nicolo74
Inviato: Thursday, August 26, 2010 12:48:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 250
sioux ha scritto:
nicolo74 ha scritto:
Una domanda: ma si recuperano d'oh! solo i file .jpg e simili o anche file tipo .odt

=>>
http://www.cgsecurity.org/wiki/File_Formats_Recovered_By_PhotoRec

- Per il resto hai ragione; fa troppo caldo per pensare e\o lavorare. Ci sentiamo in dicembre per tentare il recupero. Intanto; mi raccomando: non cestinare più nulla; andresti a compromettere la bontà dell'invernale recupero.

==>> [.]

Ma il fatto è che devo lavorare altrimenti non si guadagna, non che lavorando riesca a guadagnare, attenzione, col lavoro che faccio per ora è molto difficile riscuotere e la cosa comincia seriamente a pesarmi anche perché Dancing Not talking Shame on you non posso certo rivolgermi ad un avvocato per chiedere l'ingiunzione di pagamento...

Buona vita a tutti!!!
granuz88
Inviato: Thursday, August 26, 2010 12:52:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
nicolo74 ha scritto:

Ma il fatto è che devo lavorare altrimenti non si guadagna, non che lavorando riesca a guadagnare, attenzione, col lavoro che faccio per ora è molto difficile riscuotere e la cosa comincia seriamente a pesarmi anche perché Dancing Not talking Shame on you non posso certo rivolgermi ad un avvocato per chiedere l'ingiunzione di pagamento...


Il problema è che più usi il pc e più le probabilità di recuperare i dati svaniscono nel nulla...
Infatti ogni volta che scrivi e salvi un file c'è il rischio, MOLTO ELEVATO, che vada a sovrascrivere l'area da recuperare e cosi CIAO CIAO dati!

Allora, se i dati erano importanti meglio che ti dai da fare subito... Altrimenti amen! Drool


By Granuz88
sabbb
Inviato: Thursday, August 26, 2010 1:40:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Era quello che Sioux gli ha detto,maDrool in altri termini..
nicolo74
Inviato: Sunday, August 29, 2010 2:38:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 250
Diciamo che sono riuscito a risolvere con il vostro aiuto, ho usato photorec da terminale seguendo la guida lincata da @bilodiego. Anche se pare abbia recuperato alcuni file, specie se programmi, spezzettati ed io, pigro per come sono, ho preferito andare a scaricare nuovamente piuttosto che ricompattarli, più facile, veloce e sicuro.
Ad onor del vero devo dire, però, che nel mio caso si trattava di file poco importanti che probabilmente da qualche altra parte o su supporti esterni credo di aver già salvato ma per chi dovesse perdere dei dati importanti l'applicazione è eccezionale.
Grazie a tutte e come sempre

BUONA VITA!!!

Buona vita a tutti!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.