Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

diritti.... melfi Opzioni
thepiratebay
Inviato: Saturday, August 21, 2010 10:08:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
diritti sindacali--> ansa .it

gli operai(3) reintegrati da una sentenza non possono andare a lavorare questo è quanto afferma fiat .. di Melfi (Potenza)


Sponsor
Inviato: Saturday, August 21, 2010 10:08:43 PM

 
antonpaco
Inviato: Sunday, August 22, 2010 6:54:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
La storia dei 3 operai non la voglio giudicare perche' non ho titoli per farlo, non conosco le apposite leggi ne' il regolamento interno fiat, posso dirti che dove lavoro io c'e' una regolamentazione che parla di licenziamento per giusta causa per 1) abbandono di posto di lavoro. 2) furto sul posto di lavoro. 3) azioni che possono minare il lavoro e la produzione dell'azienda. I media hanno riportato che i 3 operai hanno, con l'uso di carrelli spostati a mano, fisicamente interrotto la produzione obbligando anche altri lavoratori a fermarsi, se e' reato lo dira' chi ha titolo x farlo. Dicevo che vedo male la situazione perche' la fiat sta cercando il classico pelo nell'uovo per sbaraccare in italia ed andare in paesi dove la produzione raddoppia rispetto agli stipendi ridotti, ormai sono centinaia le aziende europee che vanno in oriente dove le spese sono ridotte, la fiat fa clamore perche' da' lavoro a migliaia di italiani. A giugno ha chiuso la OMSA (famose calze da donna) buttando x strada 300 persone, ed ha aperto una fabbrica non so dove. Avete letto le notizie a proposito del balzo del PIL in cina? e' sconvolgente, nel giro di pochi anni la cina diventera' l'america di qualche anno fa e in paesi come l'talia la gente restera' senza
lavoro e senza soldi.
sabbb
Inviato: Sunday, August 22, 2010 6:57:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
In tutto questo forse c'è il lato positivo:i cinesi se ne andranno a 'casa' loro dunque?
sabbb
Inviato: Sunday, August 22, 2010 7:19:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Non che io sia razzista tutt'altro,però vorrei (cercando di essere 'sintetico')raccontare un esperienza personale.Stavo cercando lavoro,nei mercati ortofrutticola del mio paese(anche se non è il mio mestiere)Girando da un posto all'altro,mi sono accorto che i proprietari delle baracche prima di dirmi si o no mi chiedevano se ero extracomunitario oppure no.Morale della favola: il razzismo non sono più le persone Italiane a farlo,MA piuttosto lo subiscono,tantevvero che non l'ho trovato il lavoro ..Con buone probabilità se ero extracomunitario starei già lavorando .Razzismo al contrario, si potrebbe definire ..
sioux
Inviato: Sunday, August 22, 2010 7:38:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Roba da urlo questa tua teoria sul "razzismo al contrario" subito da questi bravi 'taliani....

- Saab... non ti ha sfiorato il dubbio che se ti veniva chiesto questo (le tue origini e la tua posizione), era perché è più facile sfruttare\schiavizzare un extracomm. che un nativo?


sabbb
Inviato: Sunday, August 22, 2010 7:48:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Certo che mi è venuto il dubbio (che poi è una certezza) però resta il fatto che se sei Italiano,fanno il muso storto,e dicono che lavoro non ce ne,mentre che sei un extracomunitario ti prendono anche al volo,se è il caso.Non so se mi sono fatto capire prima,ma volevo in qualche modo far osservare a che punto siamo arrivati ,almeno quì al sud,di fatto vedono prima di che 'razza' sei,ecco del perchè della mia teoria di razzismo al contrario..
sioux
Inviato: Sunday, August 22, 2010 8:00:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Ho sempre pensato che gli Italiani sono dei gran bei furbi.
Anzi; non penso essere lontano dal vero se dico che a loro piace molto essere visti cosi.
Il problema che segnali è di ordine matematico [si potrebbe forse aggiungere una lacrima di teoria dell'evoluzione]:
- Quando in un paese il numero di furbi diventa troppo importante, è evidente che le prede vengono a mancare. Di conseguenza; i furbi , per campare, devono divorarsi a vicenda.
Semplice e naturale autoregolazione: la più furba resta madre natura.
;)

old_bilodiego
Inviato: Sunday, August 22, 2010 8:22:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
da poco abito in un paesino della" padania" in cui l'economia è basata sul latte,caseifici,zootecnia, e agricoltura.
Qui non esiste il centrosinistra,se ,mettiamo, sei con le posizioni di fini o casini ti bollano come comunista,certe cose le ho solo viste e sentite nei film
Americani al tempo di reverendo Martin Luther King .
Be per farla breve questi signori paladini del" fuori tutti gli extracomunitari dall'Italia"
Sono propri i primi a far venire intere famiglie,dal srylinka,bangladesh,etcetc.
Li fanno dormire in roulotte, o nel migliore dei casi nella parte di cascina fatiscente.
Allora con chi ci dobbiamo lamentare,se avviene ciò.
Lo stesso vale per tutti gli imprenditori edili nei loro cantieri.
A Milano quei paladini affittano in nero bilocali fatiscenti a 1200 euro al mese, ad un extracomunitario,ovvio che per farcela a pagare la pigione poi vengono in dieci,un Italiano con quei soldi si fa il mutuo e ne compra una nuova.
Morale :la logica e le istituzione a chi dovrebbe per primo puntare contro il dito per queste problematiche?
Sabbb si sincero,staresti per 25 euro 10 ore sotto il sole raccogliere pomodori?
Bilodiego



sabbb
Inviato: Sunday, August 22, 2010 8:36:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Tengo a precisare che per quanto mi riguarda a me non darebbero alcun fastidio se:1° farebbero il loro lavoro per gli stessi soldi che chiediamo 'noi altri',2° farebbero il loro lavoro negli e per gli stessi orari di noi altri(vedo che la maggior parte di loro non batte ciglio se devono fare straordinari sproporzionati e senza prendere un euro in più) e 3° ,se non sputerebbero nel piatto dove mangiano,e quì mi spiego:Ho fatto caso (non parlo per tutti,è sott'inteso)che stanno quì,lavorano quì,vivono quì,ma infondo infondo ci odiano(per non dire altro). Sono cosciente che il discorso va guardato anche da 'angolature' diverse,e per questo ci sarebbe da fare un analisi più approfondita,tuttavia c'è un detto che dice:Il sazio "non crede" al digiuno (a chi sta digiuno)Praticamente ,chi non la vive questa cosa ,per quanto possa farsi un idea non può mai capire come è viverla sulla propria pelle.Adesso la francia sta cercando di fare il foglio di via ai nomadi che vivono la.Ne :indovinate un po dove andranno a finire tutta quella gente?.......................
tamagon
Inviato: Sunday, August 22, 2010 8:43:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
quote

.Adesso la francia sta cercando di fare il foglio di via ai nomadi che vivono la.Ne :indovinate un po dove andranno a finire tutta quella gente?.......................

vengono in liguria da meAngel
sabbb
Inviato: Sunday, August 22, 2010 8:47:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Bilidiego dice:Sabbb si sincero,staresti per 25 euro 10 ore sotto il sole raccogliere pomodori? Risposta: No,per molti motivi.1° Io non ce la farei a vivere con quei soldi perchè io (a differenza loro)non vivo in 15 nella stessa casa ,e di conseguenza non posso dividere le spese.2° Se togli i soldi per la colazione,per i panni e per il sapone ,vedi che dei 25 euro ti rimane ben poco:Ad ogni modo ,io non ce l'ho con questi ragazzi che vanno in campagna,io ce l'ho con certi personaggi che vanno a fare il mio lavoro per la metà della metà,e come se non bastasse gli fanno pure lo straordinario a gratis.E voglio rispondere pure a tutta quella gente che dice:ma pure noi abbiamo emigrato in epoche non lontane.E' vero!Ma noi andavamo dove il lavoro era richiesto mentre noi quà non richiediamo quasi nessuno,tantevvero che non ce lo abbiomo neppure noi il lavoro.!
sabbb
Inviato: Sunday, August 22, 2010 8:55:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Fidati caro tamagon,quì dove vivo fermentano a vista d'occhio. Non hanno nemmeno gli occhi per piangere e come d'incanto hanno 3-4-o più figli! Non è un crimine questo?Probabilmente un animale si chiede se è opportuno avere dei cuccioli(è una battuta ,lo so)questi invece(e con loro molti Italiani)sfornano bebè come caramelle,e poi si lamentano.Zingari che "abitano" nelle roulotte,con 7 figli .Ci vorrebbe una legge,visto che il buon senzo ha fatto le valigie ,di fatto a mio vedere questo è molto più di un crimine 'normale'.
tamagon
Inviato: Sunday, August 22, 2010 9:03:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
dove abito io 'c'è pieno,hanno occupato 2 case abbandonate,i giardini pubblici alla sera sono i loro,l'anno scorso ha preso fuoco il posto dove abitavano abusivamente,son venuti a prenderli con un bus per portarli in centro,ebbene,ne volevano 2,1 per uomini e 1 per le donne.ma si',va tutto bene.....
sabbb
Inviato: Sunday, August 22, 2010 9:11:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Mentre vi scrivo a circa 20 metri,li vedo la .Hanno occupato (dei nomadi) una scuola asilo come niente fosse.Ne ma qualcono o il dottore gli ha detto che è obbligatorio fare tutta sta marea di bimbi?E quando cresceranno? beh,a loro volta seguiranno le orme dei loro "antenati".Nemmeno le bestie fan così.!Come si fa a non rendersi conto del modo in cui si vive.Non è reato far crescere ste creature nella sporcizia assoluta?Fermi al semaforo a chiedere elemosina con un bimbo in braccio che non ha ancora neppure 6 mesi!!!Anche se sono meridionale capisco perfettamenter Bossi (e condivido pure)Secessione? Mettetevi nei panni di un lavoratore onesto che deve portarsi dietro una zavorra del genere!-il sud!!
tamagon
Inviato: Sunday, August 22, 2010 9:14:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
per far compassione,ai bimbi rovinano gli arti per impietosire già da piccoli,in futura previsione di elemosinare,pensa che ce n'è persino una senza una gamba da me.
sabbb
Inviato: Sunday, August 22, 2010 9:20:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Meglio fermarmi quì.Un nervoso quando si vedono certe cose.... Però:hanno occupato la scuola si,ma hanno tre camper nuovi,due macchine da circa 40.000 euro cadauna,e una terza che non ho capito cosa è-tipo lamborghini- cccciii loro!Oro su tutte le dita...cosa aggiungere.
old_bilodiego
Inviato: Sunday, August 22, 2010 9:21:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Ti è sfuggito il fatto che ti ho fatto rilevare,che sono proprio i possidenti e imprenditori italiani,
che in televisione si fanno vedere contrari in realtà ci sguazzano in questa immigrazione ,che più è disordinata
e senza regole meglio gli sta, vedi che ti sbagli quei poveretti vanno dove c'è appunto richiesta di manodopera.
Come appunto facevamo noi.
Esempio lampante quando hanno deciso(era casoria? non ricordo.quando hanno deciso che non servivano più, in un giorno ne hanno fatti sparire 2000, se i possidenti del luogo non avessero voluto non sarebbero arrivati a 2000 unita, ma più ne facevano arrivare più per il collo li potevano prendere, poi si sono accorti che quando gli schiavi si ribellano avvengono le rivoluzioni)
Basterebbe che lo stato facesse rispettare le regole che ci sono, ma in primis contro chi si arricchisce con lo sfruttamento quasi da schiavisti, non contro chi deve scegliere se morire di fame o fare il disperato in Italia
Morale la legge è sempre più uguale per i straricchi per i poveretti cì pensa il signore.
Sembra che ribalti i ruoli,la colpa non è mai dello sfruttato che non ha scelta ma dello sfruttatore.
Non vedo lontano il tempo che anche in italia succeda a buon motivo quello che succede in francia con
La rivolta delle banlieue,
Bilodiego
sabbb
Inviato: Sunday, August 22, 2010 9:33:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Certo Bilo,vero anche quanto dici. Probabile che stasera sono più nervoso del solito,e visto che ci troviamo in discussioni generali,mi son lasciato andare un po troppo...Comunque il problema c'è e staremo a guardare le sue evoluzioni,e ad ogni modo ammiro quello che Maroni sta facendo per il paese,e se potessi me ne andrei pure io in padania..altro chè.!
old_bilodiego
Inviato: Sunday, August 22, 2010 9:47:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
cmq nelle loro cascine i padani prendono solo gli extracomunitari, e per loro sei solo un terrone.
http://www.youtube.com/watch?v=e2wdCs2BOdo&feature=related
un assaggio di quello a cui assisterai nelle sagre paesane della "padania".
Cmq capisco il tuo sfogo, non è facile vivere la situazione da disoccupato.
Bilodiego
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.