Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Download, c'è o non c'è? Opzioni
bbrun
Inviato: Saturday, August 21, 2010 9:01:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Salve, nel mio pc, quando prelevo qualcosa dalla rete e lo voglio salvare, mi si apre "Documenti",
dove mi ritrovo due cartelle, Download e Downloads.
Io metto a volte lì a volte là, a seconda della prima che vedo.
Pensavo di non aver visto, la prima volta che ho scaricato qualcosa, quella standard, e di essermela fatta da me, ma con l'altro nome.
Decido di rimettere le cose a posto, guardo dentro due pc con XP e... Download, con o senza "s" non c'è d'oh! .
Ma voi, dentro Documenti, ce la avete?
O me le sono inventate tutte e due io?

Grazie.
Sponsor
Inviato: Saturday, August 21, 2010 9:01:02 PM

 
a.roselli
Inviato: Saturday, August 21, 2010 9:49:15 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
In XP la cartella originale e quella con la S finale (Downloads) che si trova dentro il nome Utente.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Saturday, August 21, 2010 9:51:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, di default proprio non c'è... Io (parlo di Windows XP, ovviamente) mi son creato una cartella (con un suo nome particolare) dentro alla quale arrivan direttamente tutti quanti i miei downloads.
La cartella "Downloads" (o quel che è, con o senza la s) che ti appare è stata probabilmente creata nel corso dell'installazione di un qualche programma (magari, un download-manager) che hai, poi, magari scordato... Per cui dovresti magari cercarla con il "Cerca" di Windows...
a.roselli
Inviato: Saturday, August 21, 2010 10:11:59 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Monsee, a me downloads c'è e non l'ho creato io, forse è un'impostazione delle varie ditte delle versioni OEM , il mio portatile è un Packard Bell con XP.

Per curiosità ho avviato XP della Fujitsu Siemens che ho installato su VirtualBox, su questo dentro la cartella utente c'è Download senza S finale, quindi come dicevo ogni casa lo personalizza a piacere.

Personalmente i download li metto sempre sul desktop, poi lo sposto dove mi rimane più comodo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

bbrun
Inviato: Saturday, August 21, 2010 11:06:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
a.roselli ha scritto:
In XP la cartella originale e quella con la S finale (Downloads) che si trova dentro il nome Utente.


Grazie Alfonso.
monsee
Inviato: Sunday, August 22, 2010 12:25:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Nel mio Windows XP Professional SP3, Alfonso, non c'è alcuna cartella Downloads (o Download)... Ma c'è da dire che NON si tratta di un XP OEM (ho la licenza Retail acquistata in negozio quando Windows XP era ancora in vendita e Vista era lontano). Ho controllato (ovviamente) prima di postar la mia precedente risposta. Naturalmente, le personalizzazioni del mio WinXP Home OEM della ACER non le rammento più: son anni che ho gettato via il RecoveryDVD e rinunciato ad usare il loro Sistema Operativo "personalizzato" (inutilmente appesantito da programmi "omaggio" che, peraltro, non mi piacevan manco).
a.roselli
Inviato: Sunday, August 22, 2010 2:08:20 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
OK questa sera ho installato XP e nella nuova installazione non esiste la cartella download, evidentemente si crea dopo, ma non è un grave problema.

Tra poco metto una notizia bomba nel forum per XP :o)))



alfonso_aiutamici@hotmail.it

fdaccc
Inviato: Sunday, August 22, 2010 11:16:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Visto Al :)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.