|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Nonostante abbia eliminato tempo fa Ubuntuzilla, seguendo un post trovato qui nel forum, sostituendolo con il repo di Mozilla Team, controllando i log di sistema vedo che tuttora appare la riga quotidiana
arcisio-desktop UBUNTUZILLA: /bin/sh: /usr/local/bin/ubuntuzilla.py: not found
Visto che l'ho tolto è ovvio che non lo trovi, ma come posso dire a Ubuntu di smettere di cercarlo?
|
|
|
|
|
|
Non c'è proprio nessuno che mi sappia essere di aiuto? Ho controllato e il computer continua ogni giorno a cercare Ubuntuzilla :-( Maledetto il giorno che l'avevo installato!!!
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Prova a vedere in: Sistema / Amministrazioni / Sorgenti software Se vi sono i repository di Ubuntuzilla e li elimini o li disattivi. Porva pure a dare il comando da teminale: ubuntuzilla.py -a remove -p firefox Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Niente da fare professore. Nessun repo ubuntuzilla presente e risultato da terminale ubuntuzilla.py: comando non trovato
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
Salve
Per puro caso, non è che Ubuntuzilla abbia lasciato qualche traccia nelle "Applicazioni d'avvio"? Poi controllare andando In Menu\Sistema\Preferenze\Applicazioni d'Avvio e controllare nell'elenco che non ci sia qualche riferimento ancora attivo. (cioè una voce spuntata riferita proprio ad Ubuntuzilla)
Bye.
|
|
|
Ciao Sioux. No, nessuna voce ubuntuzilla nelle applicazioni di avvio. Peccato.
|
|
|
Damned... Nessuna traccia di "Ubuntuzilla" usando la funzione "Ricerca" dell'esploratore di file? (bersagliando l'intero File System):
|
|
|
Ciao Sioux. Ho fatto una ricerca nell'esploratore di file ma non ho trovato nulla. Ho fatto allora una prova più drastica, disinstallando Firefox e cancellando anche la cartella .mozilla e reinstallandolo ex novo. Nulla da fare. Come ogni giorno alle h. 16.00 ho ritrovato la ricerca relativa a ubuntuzilla, che a questo punto si ripresenterà puntuale alle h. 20.00. Penso proprio che dovrò arrendermi e accettarla di buon grado.
|
|
|
Che strano. Beh almeno...Grazie a te mi sto interessando a Ubuntuzilla... Sembra che usa il pacchetto (o il .deb) libnotify-bin per le notifiche.
Dovrebbe essere questa libreria a gestire il messaggio di ricerca aggiornamenti Ubuntuzilla ad ore fisse. Ho controllato sul mio Ubuntu 10.04 64 bits; la voce libnotify-bin è disponibile in Synaptic ma il pacchetto non è installato. Nel caso venga installato; avrà probabilmente un daemon associato, forse presente e abilitato in Menu\Applicazioni d'avvio. Se lo trovi, togli la spunta... Altra possibilità: controllare in Synaptic se hai questa libnotify-bin installata. Se c'è; prova ovviamente a disinstallarla.
Alla peggio, se non vedi niente in Synaptic; e se hai un'anima da avventuriere...: sudo apt-get autoremove libnotify-bin
|
|
|
Ho provato. In synaptic c'è il pacchetto libnotify-bin ma non risulta installato. Ho provato quindi a dare il comando in terminale e questo è il risultato:
Il pacchetto libnotify-bin non è installato e quindi non è stato rimosso I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI: gtk2-engines-aurora gtk2-engines-equinox libmoon moonlight-plugin-core 0 aggiornati, 0 installati, 4 da rimuovere e 0 non aggiornati. Dopo quest'operazione, verranno liberati 10,4MB di spazio su disco. Continuare [S/n]? n
Ovviamente ho risposto NO ed ho interrotto la procedura. Grazie comunque.
Per quanto riguarda ubuntuzilla e l'aggiornamento di Firefox ti consiglio caldamente di utilizzare piuttosto il repository Ubuntu Mozilla Security Team PPA come era stato consigliato in un topic precedente qui sul forum.
Ciao
|
|
|
Grazie per il ritorno, anche se questa faccenda è strana.
- Tranquillo; quando dicevo che m'interesso di Unbuntuzilla, era più che altro per avvicinarmi a questo tuo problema. Non sono un gran fan di tutte queste utilità, scripts e tweaks vari. Sono spesso "comodi", ma a volte invasivi. Poi mi piace capire cosa succede sul mio PC. Comunque m'interesserebbe capire da dove sbuca questo riferimento fantasma a Ubuntuzilla. A suivre-\-
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/25/2010 Posts: 1
|
Non so se il problema è stato risolto, comunque per evitare che venga fatta la ricerca di ubuntuzilla ogni 4 ore basta pulire il crontab, cancellando la linea di ubuntuzilla dopo aver aperto l'editor con "crontab -e".
|
|
|
frantol ha scritto:Non so se il problema è stato risolto, comunque per evitare che venga fatta la ricerca di ubuntuzilla ogni 4 ore basta pulire il crontab, cancellando la linea di ubuntuzilla dopo aver aperto l'editor con "crontab -e". No, il problema non è stato risolto. Ho aperto crontab -e ed ho trovato la linea che fa riferimento a ubuntuzilla, ma dovresti spiegarmi passo a passo come si fa a cancellarla. Grazie.
|
|
|
Non ho saputo aspettare, ho cercato con Google "modificare crontab" e ho trovato un post sul forum di Ubuntu. Dopodiché ho aperto il terminale, ho digitato crontab -e, mi è apparsa direttamente la riga relativa a ubuntuzilla, ho digitato dd e poi :wq Ho fatto bene? Spero di sì. Comunque adesso alle 16.00 ci sarebbe stata l'ennesima ricerca del file ubuntuzilla.py. Vedo se la fa ancora o se è andato tutto a posto. Come sempre, al massimo con Ubuntu si risolve tutto reinstallando, ma finora, per fortuna, non ci sono stato mai costretto. Grazie frantol per l'aiuto e scusami se non ho aspettato un tuo nuovo post. Evviva! Non c'è più!
|
|
Guest |