Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

"""" RISOLTO"""" cambio p c Opzioni
stelly
Inviato: Friday, August 20, 2010 6:38:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Ciaotutti,io vorrei cambiare il mio PC solo che questo ancora va bene e lo vorrei dare ad una conoscente che me lo ha chiesto , però chiaramente mi da fastidio che veda quello che ho insertito nel disco, documenti e cose personali perchè so benissimo che se anche cancellati nella memoria del disco rimangono.
Ho provato con ccleaner con bonifica spazio libero, ma ho poi riscontrato che non è servito a nulla, ho potuto recuperare anche documenti eliminati parecchio tempo fa! c'è qualcosa di piu potente che io possa usare?
Grazieeeeee in anticipo
Sponsor
Inviato: Friday, August 20, 2010 6:38:28 PM

 
pidue
Inviato: Friday, August 20, 2010 6:56:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Prova, sempre con CCleaner, una pulizia più in profondità.
Lancialo, vai su Opzioni, poi su Impostazioni. A questo punto vai sotto in Tipo di cancellazione, spunta quella Sicura. Se vuoi una pulizia efficace imposta 35 passaggi, però guarda che sta un po' di tempo.
Fammi sapere , sono anch'io curioso se funziona. In rete si legge che in questo modo non dovrebbero rimanere tracce di quello che c'era.



stelly
Inviato: Friday, August 20, 2010 6:59:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
pidue ha scritto:
Prova, sempre con CCleaner, una pulizia più in profondità.
Lancialo, vai su Opzioni, poi su Impostazioni. A questo punto vai sotto in Tipo di cancellazione, spunta quella Sicura. Se vuoi una pulizia efficace imposta 35 passaggi, però guarda che sta un po' di tempo.
Fammi sapere , sono anch'io curioso se funziona. In rete si legge che in questo modo non dovrebbero rimanere tracce di quello che c'era.

io con ccleaner l'ho sempre avuto su i pulizia sicura solo su 1 passaggio ora provo su 35 grazie
pidue
Inviato: Friday, August 20, 2010 7:02:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Un passaggio solo corrisponde alla cancellazione normale.
Più il disco viene sovrascritto, più cose vengono eliminate.
Potresti prima provare se bastano 7 passaggi.



stelly
Inviato: Friday, August 20, 2010 7:05:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
pidue ha scritto:
Un passaggio solo corrisponde alla cancellazione normale.
Più il disco viene sovrascritto, più cose vengono eliminate.
Potresti prima provare se bastano 7 passaggi.


ok, stasera alla chiusura del pc lo faccio, domani ti sapro dire, grazie ancora
a.roselli
Inviato: Friday, August 20, 2010 8:07:53 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Formatta il disco fisso e reinstalli Windows, cosi gli dai un sistema bello pulito e senza dimenticare nulla dei tuoi documenti.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

stelly
Inviato: Saturday, August 21, 2010 12:07:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
a.roselli ha scritto:
Formatta il disco fisso e reinstalli Windows, cosi gli dai un sistema bello pulito e senza dimenticare nulla dei tuoi documenti.



giusto Alfonso, vero, solo che in questo modo devo spendere un po di soldini dal tecnico perchè io il PC proprio non lo so formattare!
Comunque ho fatto anche come mi ha suggerito PIdue e forse devo dire che funziona,perchè ho cercato di recuperare dei documenti e non sono piu riuscita a farlo!
Grazie a tutte e due
stelly
Inviato: Saturday, August 21, 2010 12:09:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
domandina! per scrivere Risolto come devo fare? basta che lo scriva qui?
monsee
Inviato: Saturday, August 21, 2010 12:12:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Devi editare il PRIMO tuo post (quello iniziale del thread).
Vedrai che, a quel punto, ti è possibile cambiare anche il titolo che avevi dato aggiungendo (o togliendo) quel che vuoi.

stelly ha scritto:
... in questo modo devo spendere un po di soldini dal tecnico perchè io il PC proprio non lo so formattare!

Stelly, se vuoi ti aiutiamo noi, a formattare (e non spendi neanche un centesimo).
a.roselli
Inviato: Saturday, August 21, 2010 9:08:58 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Formattare e reinstallare XP

1) Inserire il CD originale di Windows nel lettore CD

2) riavviare il sistema

3) il riavvio deve avvenire dal CD, se si avvia dal disco fisso si deve entrare nel BIOS e impostare il lettore CD-ROM come primo disco di avvio, ma di solito è già impostato.

4) quando compare il menu azzurro del CD si deve premere il tasto F8 per accettare la licenza

5) Ripristinare premi K - installare nuova copia premi ESC . premi ESC per pasare al menu successivo

6) selezionare la partizione dove è installato XP di solito il disco C: e premere il tasto D per eliminare la partizione

7) dopo aver eliminato la partizione indicare la stessa partizione per reinstallare XP e premere Invio

E più difficile da spiegare che da fare, prova almeno impari una nuova procedura.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

stelly
Inviato: Saturday, August 21, 2010 3:40:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
ok ragazzi grazie 1000, prima di comperare il pc nuovo, con questo provo a formattarlo, poi vi diro com'è andata nel caso chiedo aiuto!
fdaccc
Inviato: Saturday, August 21, 2010 3:56:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Brava, vedo che hai capito :)

Ciao!
fax71ita
Inviato: Saturday, August 21, 2010 5:36:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao a tutti, volevo segnalare anche "revo unistaller" per eliminare definitivamente i file spostati nel cestino e quindi poi cancellati definitivamente dal disco rigido.io ho fatto cosi per un amico ho sbagliato? grazie a tutti ciaod'oh! d'oh!

a.roselli
Inviato: Saturday, August 21, 2010 6:18:28 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
fax71ita ha scritto:
Ciao a tutti, volevo segnalare anche "revo unistaller" per eliminare definitivamente i file spostati nel cestino e quindi poi cancellati definitivamente dal disco rigido.io ho fatto cosi per un amico ho sbagliato? grazie a tutti ciaod'oh! d'oh!

Non è sbagliato Revo fa anche la pulizia delle tracce cancellate, ma se resta qualche file nel disco senza cancellarlo non lo elimini ne con Revo ne con altri programmi, se il computer deve andare a un'altra persona e meglio reinstallare tutto a nuovo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.