Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Audiolibro: quale apparecchiatura acquisto? Opzioni
ma13irob
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 5:22:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Ciao a tutti, eccomi per chiedervi un consiglio, se è possibile.
Allora, non so' proprio da dove cominciare. Mia nonna ha 88 anni ed è sempre stata una buona appassionata di lettura, poi le è calata la vista e da un occhio non vede più. Ora è in ospedale da 10 giorni ed oltre agli acciacchi, vorrei che tenesse la mente impegnata. La andiamo a trovare in molti, ma mi è venuta questa idea. Non c'è il televisore, non legge, allora ho pensato se potesse sentire un libro narrato, forse se la passerebbe meglio. Gliel'ho chiesto e lei ha detto. "oi, perchè no".
Ok. Da dove comincio?
1. Da dove si scaricano?
2. Quale formato hanno?
3. Quale I-pod o roba simile debbo avere per scaricare questi libri?

Grazie mille per l'aiuto. A più tardi.
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 5:22:29 PM

 
francesca64
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 6:06:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
Ciao,
in rete ci sono molti siti per la vendita di audiolibri,i file sembrano essere in mp3 per cui basta un semplice lettore(credo),ti metto uno dei tanti link http://audiolibri.e20x.com/ ,vedo che spiega come utilizzarli ecc. Credo,comunque,che qualsiasi libreria ben fornita ne sia provvista e di certo acquisterai più in fretta visto il periodo. Tantissimi auguri alla nonna.
kobold
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 6:17:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
pidue
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 6:36:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ciao, nairobi, purtroppo io ho la mamma completamente cieca da qualche anno e, siccome leggeva molto, abbiamo risolto il problema.

Vanno bene anche i consigli che ti hanno dato sopra, oltre a questi fai così:

Dovresti rivolgerti all'ASSOCIAZIONE AMICI DEL LIBRO PARLATO, è un'associazione ONLUS di volontari che inviano gratuitamente CD-Rom contenenti romanzi che gli stessi volontari leggono.

Ti do le coordinate:
Tel: 0323-402355

oppure vai sul sito www.libroparlatolions.it per vedere i cataloghi e farti un'idea, ma io ti consiglio di telefonare, così fai più presto.
Il servizio è gratuito, loro pensano a mandarti i CD-Rom e a tenerti aggiornata.
Probabilmente ti chiederanno un certificato che attesti l'invalidità della tua nonna.
Mia mamma è molto soddisfatta del servizio.
Ciao.



a.roselli
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 6:40:39 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Su aiutamici, qui ci sono tre siti che hanno audiolibri gratuiti in formato MP3

basta un comune lettore MP3 portatile con cuffiette per ascoltarli, nulla di più semplice.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

ma13irob
Inviato: Thursday, August 19, 2010 5:39:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Ciao a tutti. Rieccomi per farvi sapere com'è andata.
Allora, tutto ieri ho armeggiato con i vari mp3 di mia figlia e ce l'ho fatta a scaricare il primo libro sul lettore.
Oggi l'ho portato in ospedale alla nonna, la quale è andata in brodo di giuggiole ed ha commentato: "è bellissimo".
L'unico problema è che il lettore è troppo piccolo, quindi per il futuro mi dovro' attrezzare con un lettore cd o similare, affinchè anche lei possa spingere il tasto di avvio o lo stop (da qui l'utilità del consiglio di pidue).
Tutti i vostri consigli sono stati utili, debbo dire che la raccolta di Aiutamici, è molto valida.
Grazie mille.Angel
a.roselli
Inviato: Thursday, August 19, 2010 6:47:20 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Quelli con CD non lo prendere, le batterie si scaricano subito, sicuramente troverai un lettore MP3 con i tasti grandi, basta gironzolare un po per negozi.

Salutaci la nonnina, le auguriamo di rimettersi presto.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

ma13irob
Inviato: Thursday, August 19, 2010 11:05:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Non sapevo ci fossero mp3 con i tasti grandi, molto bene, li cercherò. Grazie per gli auguri alla nonna, ora cerchiamo di tenerle alto l'umore e speriamo che torni a casa. Ciao a tutti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.