|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/18/2008 Posts: 71
|
Salve mi chiama il mio padrone di casa sapendo che so usare il pc e mi dice che la sera prima i figli trafficando col pc hanno combinato un pasticcio In pratica ora arrivo a casa sua e avvio il suo pc ebbene a telefono mi aveva detto che il pc chiedeva una password Io sono andato sparato pensando fosse la password UTENTE e in poco tempo anche attraverso la modalità provvisoria sarei riuscito a toglierla o a ripristinarne un'altra Ebbene non è quella schermata lì E' una schermata di richiesta password che compare quando in pratica dice AVVIO WINDOWS e poi esce questa schermata in cui bisogna mettere nome e password Poi ricordo che in basso c'è il pulsante "chiudi sessione" qualsiasi cosa scriva negli spazi esce un avviso che la password è sbagliata Potete dirmi almeno di che schermata si tratta? Cercando in rete escono solo le pagine per la password utente ma non per questa password windows Anche se vado in modalità provvisoria mi esce questa stessa schermata ! c'è solo un utente sul pc nient'altro Io sapevo dell'esistenza di password utente e di password bios ma di questa proprio no è un xp HELP Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
.... riperistino configurazione ad una data precedente .... e ti togli dai casini in quanto non sai cosa sia stato fatto esattamente su questo computer :O)))
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
maopapof, come fa a ripristinare il sistema se non si avvia windows? gexxy, hai provato a riavviare in modalità provvisoria? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Stai parlando di questa videata? ecco, così non ti sforzi
|
|
|
@alfonso .... boing ..... affondato ...... :O( ..... f8 ? ultima apertura funzionante ! :O) per il resto .... perfavore delle immagini un po' piu' piccole .... grazie
|
|
|
sì sì esattamente ma cosa è? come entro ? come si leva? grazie!!
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
hai provato a premere su annulla?
|
|
|
Clicca su Annulla, poi ti dico come far sparire la finestra.
|
|
|
niente vuole user e password mi sa che annulla non è proprio cliccabile
|
|
|
devi andare in modalita' provvisoria oppure nell'ultima connessione funzionante ..... quando accendi il pc ti segnala quali tasti clikkare dopo Start,pannello di controllo,Account Utente,cambia la modalità di accesso o disconnessione. Controlla che entrambe siano spuntante. Probabillmente ti dirà qualcosa riguardo alle cartelle dei temp di internet ti apparirà una schermata con tutti i nomi utenti e gruppi tu ti scegli quello che vuoi utilizzare cliccandoci sul nome in modo tale da evidenziarlo Da qui disabilita la voce "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password" (TOGLI LA SPUNTA) vai su applica e poi ok ps ... grazie per l'immagine
|
|
|
esce anche in modalità provvisoria
|
|
|
Quella finestra rappresenta una modalità di accesso al sistema da parte dei vari dell'account. Si possono ripristinare i pulsanti standard, ma dopo una modifica in Pannello di controllo >> Account utente. Se ti chiede una password, qualcuno ce l'ha messa.
|
|
|
non ho capito puoi spiegare per favore più chiaramente? ripristinare i pulsanti? da parte dei vari cosa dell'account? cioè ora cosa dovrei fare?
|
|
|
..... hai per caso provato a clikkare il tasto di windows sulla tastiera ?
|
|
|
L'accesso al sistema può avvenire in due modi: ( parlo di account con password ) 1. con la finestra che hai visto sopra; 2. con le icone corrispondenti ai vari accont. ( l'accesso classico). E' possibile passare dal primo al secondo, facendo la modifica che ho descritto sopra. Ma, ripeto, se ti viene richiesta una password, la password qualcuno ce l'ha messa, altrimenti potresti accedere cliccando su Annulla.
|
|
|
In nome utente scrivi (in mod normale o provvisoria) administrator, e spera che in fase di installazione nessuno ci abbia messo la password, una volta entrato come utente administrator, visto che sai come togliere password fallo, poi ti spiego come togliere quella schermata. Ciao
|
|
|
maopapof ha scritto:..... hai per caso provato a clikkare il tasto di windows sulla tastiera ? no ma nn credo serva a qualcosa giusto?
|
|
|
esafluoruro ha scritto:In nome utente scrivi (in mod normale o provvisoria) administrator, e spera che in fase di installazione nessuno ci abbia messo la password, una volta entrato come utente administrator, visto che sai come togliere password fallo, poi ti spiego come togliere quella schermata. Ciao niente mi sa che i ragazzini hanno messo una password e sospetto sia anche complessa del tipo ""fddsgvgsvs" cliccando a caso sulla tastiera
|
|
|
intendi dire che anche con l'utente administrator, anche in mod provvisoria ti chiede la password?
|
|
Guest |