Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows xp acceso pc sorpresa accidenti Opzioni
zorobabele
Inviato: Sunday, August 15, 2010 9:52:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2010
Posts: 174
acceso il pc e schermata nera esce la scritta Disk Boot Failure insert system Disk and press enter.
devo buttare il pc dalla finestra e comprarne uno nuovo o c'è qualche rimedio.
saluti a tutti e grazie x la vostra pazienza. aspetto notizie


ps; ho riattivato un vecchio pc
Sponsor
Inviato: Sunday, August 15, 2010 9:52:19 AM

 
logic
Inviato: Sunday, August 15, 2010 10:04:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
zorobabele ha scritto:
acceso il pc e schermata nera esce la scritta Disk Boot Failure insert system Disk and press enter.
devo buttare il pc dalla finestra e comprarne uno nuovo o c'è qualche rimedio.
saluti a tutti e grazie x la vostra pazienza. aspetto notizie
ps; ho riattivato un vecchio pc


Dovresti accedere al BIOS e controllare se la prima periferica di boot è impostata l' HD.
Se è gia impostata e il PC non parte è probabile che l' HD ti abbia lasciato.
Oppure, ancora, togli un laterale dal case e controlla che la cavetteria dell' HD (piattina IDE a 40/80 poli o cavetto SATA e l'alimentazione) sia tutta collegata bene.





Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi

_________________________________
zorobabele
Inviato: Sunday, August 15, 2010 8:51:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2010
Posts: 174
controllato i cavi e i collegamenti sono buoni. come accedere al bios e cosa è scusate la mia ignoranza.
logic
Inviato: Sunday, August 15, 2010 9:04:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
zorobabele ha scritto:
controllato i cavi e i collegamenti sono buoni. come accedere al bios e cosa è scusate la mia ignoranza.


Accedere al BIOS è una cosa seemplice ma potrebbe essere complicata per chi non ha dimestichezza con il computer.
Ti suggerirei di farti aiutare da qualche amico o parente che sa cos'è accedere e, nel caso, reimpostare alcune voci del BIOS.





Al mondo ci sono 10 tipi di persone:Quelli che conoscono il sistema binario e quelli che non lo conoscono!
______________________________
zorobabele
Inviato: Sunday, August 15, 2010 9:19:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2010
Posts: 174
il pc ha 4 anni e circa 10.000 ore vale la pena farlo sistemare ?
logic
Inviato: Sunday, August 15, 2010 9:25:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
zorobabele ha scritto:
il pc ha 4 anni e circa 10.000 ore vale la pena farlo sistemare ?


Tutto dipende da cosa c' è che non va. Quello che ti ho suggerito a chi lo sa fare non costa niente ma bisogna essere sicuri che non sia l' HD guasto. Se fosse lui andrebbe sostituito.
Prima bisogna trovare la causa, magari è solo un settaggio sfuggito al controllo.
zorobabele
Inviato: Friday, August 20, 2010 10:56:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2010
Posts: 174
salve a tutti.risolto il problema sostituito HD. adesso ho win profess. sp2. sto scaricando sp3 ma mi servono più di 2 giorni con isdn.avrei bisogno di risposte per favore alle domande:1 ATI progr. di disinstallazione WinRAR cosa è? 2 Catalist Control Center Microsoft. net framework 2.0 is required and ATI Catalist please download install the software from Microsoft's website perchè mi esce il messaggio all'accensione. 3 altro messaggio usb human interface device e non mi funziona mouse e tastiera wireless avendo scaricato già i rispettivi drivers.
monsee
Inviato: Saturday, August 21, 2010 12:08:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La ATI è una marca assai diffusa di Schede Video (e, dunque, è il nome dei drivers necessari a far funzionare correttamente per le suddette Schede Video [ogni diversa Scheda Video, secondo il modello che porta scritto, richiede differenti drivers]). ATI Catalist è il nome di una serie di Schede Video (e correlati drivers) appartenenti ad un'unica "famiglia".
WinRAR è un programma a pagamento per la gestione degli Archivi Compressi (ZIP; RAR; etc...).
.NET Framework 2.0 è una delle versioni del Microsoft .NET Framework (l'ultima in ordine di tempo, sino ad ora, il .NET Framework 4.0 che, o è appena uscito oppure è sul punto di uscire).
zorobabele
Inviato: Saturday, August 21, 2010 1:03:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2010
Posts: 174
grazie MONSEE praticamente devo scaricare tutti gli aggiornamenti saluti
monsee
Inviato: Saturday, August 21, 2010 12:24:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
T'auguro un felice "scaricamento"!
zorobabele
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 6:33:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2010
Posts: 174
salute a tutti.dopo maver sostituito HD mi hanno caricato win xp professional adesso mi è uscita la scritta :il software potrebbe essere contaffatto e mi rimane un bel rettangolo sul fondo del desckop a rompere.c'è qualche possibilità x eliminarlo?ringrazio la vostra pazienza.
wolfestein
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 8:06:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
monsee ha scritto:
ATI Catalist è il nome di una serie di Schede Video (e correlati drivers) appartenenti ad un'unica "famiglia".

Scusa monsee mi permetto di precisare la voce ATI Catalyst.I driver video di ATI(AMD) si chiamano tutti Catalyst,la voce che si riferisce ad ATI Catalyst che si deve scaricare in questo caso si riferisce al Catalyst Control Center(CCC),che è il programma di gestione della scheda video,che è facoltativo ma che consiglio di installare all'amico zorobabele.
wolfestein
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 8:09:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
zorobabele ha scritto:
salute a tutti.dopo maver sostituito HD mi hanno caricato win xp professional adesso mi è uscita la scritta :il software potrebbe essere contaffatto e mi rimane un bel rettangolo sul fondo del desckop a rompere.c'è qualche possibilità x eliminarlo?ringrazio la vostra pazienza.

Ti hanno installato un sistema operativo non originale per cui se vuoi eliminarlo devi riformattare e installare un windows originale.
logic
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 8:22:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
wolfestein ha scritto:
monsee ha scritto:
ATI Catalist è il nome di una serie di Schede Video (e correlati drivers) appartenenti ad un'unica "famiglia".

Scusa monsee mi permetto di precisare la voce ATI Catalyst.I driver video di ATI(AMD) si chiamano tutti Catalyst,la voce che si riferisce ad ATI Catalyst che si deve scaricare in questo caso si riferisce al Catalyst Control Center(CCC),che è il programma di gestione della scheda video,che è facoltativo ma che consiglio di installare all'amico zorobabele.

Scusa Wolf, sono un cultore delle schede video ATI e, posso assicurare che, il CCC serve solo ad occupare memoria. Al NS amico occorrono solo i driver video che, tra l'altro, è un pacchetto molto più piccolo del CCC.
logic
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 8:24:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
wolfestein ha scritto:
zorobabele ha scritto:
salute a tutti.dopo maver sostituito HD mi hanno caricato win xp professional adesso mi è uscita la scritta :il software potrebbe essere contaffatto e mi rimane un bel rettangolo sul fondo del desckop a rompere.c'è qualche possibilità x eliminarlo?ringrazio la vostra pazienza.

Ti hanno installato un sistema operativo non originale per cui se vuoi eliminarlo devi riformattare e installare un windows originale.

Suppongo che dovrebbe avere la licenza per rifare l'installazione altrimenti sarà punto e a capo.
tamagon
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 8:36:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
zorobabele ha scritto:
salute a tutti.dopo maver sostituito HD mi hanno caricato win xp professional adesso mi è uscita la scritta :il software potrebbe essere contaffatto e mi rimane un bel rettangolo sul fondo del desckop a rompere.c'è qualche possibilità x eliminarlo?ringrazio la vostra pazienza.


mi era capitata la stessa cosa col nuovo pc che ho fatto assemblare,dopo una scansione con combofix,mi dava quel massaggio,comunque ho letto che a volte capita pure con windows originale.io ho risolto cosi' il problema

http://www.gekissimo.net/2009/01/disabilitare-wga-e-convalidare-windows.html
wolfestein
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 9:42:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
logic ha scritto:
Scusa Wolf, sono un cultore delle schede video ATI e, posso assicurare che, il CCC serve solo ad occupare memoria. Al NS amico occorrono solo i driver video che, tra l'altro, è un pacchetto molto più piccolo del CCC.

Ho specificato che il pacchetto del CCC è facoltativo.Anch'io ho avuto sempre schede grafiche ATI sui miei pc tranne su quello che uso adesso per cui le conosco molto bene.Il control center occuperà un poco di spazio ma in certe situazioni può tornare utile.
Saluti.
zorobabele
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 10:41:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2010
Posts: 174
http://www.gekissimo.net/2009/01/disabilitare-wga-e-convalidare-windows.html.sono andato in questo sito e non ci ho capito un tubo o meglio bisogna pagare per poter scaricare quel file?siccome non mi fido con carte di credito on line lo cercherò in qualche negozio.
ps.ho dimenticato di dire che appena uscita quella scritta mi ha creato un punto di ripristino in automatico. saluti e grazie
tamagon
Inviato: Thursday, August 26, 2010 6:18:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
zorobabele ha scritto:
http://www.gekissimo.net/2009/01/disabilitare-wga-e-convalidare-windows.html.sono andato in questo sito e non ci ho capito un tubo o meglio bisogna pagare per poter scaricare quel file?siccome non mi fido con carte di credito on line lo cercherò in qualche negozio.
ps.ho dimenticato di dire che appena uscita quella scritta mi ha creato un punto di ripristino in automatico. saluti e grazie


no,è gratuito,ce l'ho fatta io che sono tutt'altro che un fenomeno col pc,dai prova basta che clicchi su Vi basterà infatti scaricare QUESTO FILE ,poi scegli free downloading ed aspetti pazientemente circa un minuto,poi esegui il file installer.bat ,quando ha terminato,riavvi il pc ed il messaggio è scomparso
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.