Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pc bloccato su screensever Opzioni
ghenzi
Inviato: Sunday, August 15, 2010 12:48:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Quando non uso il pc per alcuni minuti e si attiva lo screensever non riesco più a far ricomparire win sul monitor, provato a cliccare o a muovere la rotellina del mouse a premere vari tasti della tastiera, ma rimane bloccato. Devo tener premuto il tasto power e riavviare. Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, August 15, 2010 12:48:23 AM

 
monsee
Inviato: Sunday, August 15, 2010 12:52:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Penso che dovresti regolare un po' meglio le impostazioni dello Screesaver...
Il modo per farlo dipende anche da quale Windows utilizzi.
Parlando in generale (in Windows XP, per esempio, è così) si può impostare la cosa dal Pannello di controllo/Aspetto e Temi... e, per la durata ed il comportamento delle opzioni di "risparmio energetico" (che, allo screenserver sono collegate) da Pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione...
ghenzi
Inviato: Sunday, August 15, 2010 1:00:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Cioè il fatto che cliccando sul mouse non riesca a far ricomparire l'immagine del mouse può dipendere da quelle impostazioni?
Sono andato sulle impostazioni dello screensever, ma mi sembrava tutto a posto, controllerò anche il risparmio energetico.
Come avevo scritto in un altro topic avevo problemi a visualizzare i video con vlc e mi sono accorto che era la scheda video, ho trovato una geforce, l'ho installata e messo i drivers aggiornati ed ora vedo tutto regolarmente, ma può dipendere da quella?
Ho controllato nel software di quella scheda video se c'erano impostazioni sul risparmio energetico o altro, ma non ci ho capito un H.
Grazie monsee

P.S.: si uso xp professional sp3
monsee
Inviato: Sunday, August 15, 2010 1:28:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
ghenzi ha scritto:
Cioè il fatto che cliccando sul mouse non riesca a far ricomparire l'immagine del mouse può dipendere da quelle impostazioni?

No, questo no.
Direi che può, invece, dipendere o dal fatto che il mouse che hai abbisogna di drivers che non sono instalalti... o dai drivers della Scheda Video, che potrebbero aver bisogno d'esser reinstallati.
Naturalmente, può pure esser che tu debba (sempre da Pannello di controllo) impostar meglio il mouse.
ghenzi
Inviato: Sunday, August 15, 2010 1:33:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Ho provato, ma non riesco a trovare cosa devo impostare, nè da pannello di controllo nè dal software della scheda video che tra l'altro è presente in pannello di controllo. Mi sono accorto proprio adesso che il puntatore del mouse si blocca anche prima della comparsa dello screensever dopo pochi minuti di inattività.
Il mouse è quello che ho avuto da sempre mai avuto problemi di questo tipo
wolfestein
Inviato: Sunday, August 15, 2010 1:46:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Togli lo screensaver,con gli attuali LCD non servono a niente e possono dare malfunzionamenti come nel tuo caso.
monsee
Inviato: Sunday, August 15, 2010 1:47:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Beh, mi par strano... Nel Pannello di controllo non c'è la voce per il mouse? (scusami, ma Vista, io, non lo sopporto proprio... per cui non lo conosco)...
Se funzionava prima, cos'è accaduto nel frattempo per farlo smettere di funzionare?
Prova ad usare (per test) un differente mouse e vedi quello che succede.
ghenzi
Inviato: Sunday, August 15, 2010 1:53:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Non ho vista ho xp professional sp3, si che c'è la voce mouse, ma non vedo nessuna opzione che faccia al mio caso, ora si blocca dopo pochissimo anche senza aspettare lo screensever
monsee
Inviato: Sunday, August 15, 2010 2:30:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
O è un problema della scheda Grafica (dei drivers, intendo) oppure potrebbe essere un problema del mouse (harware, intendo).
Hai provato ad usare un altro mouse?
ghenzi
Inviato: Sunday, August 15, 2010 12:01:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
cerco un mouse e provo
Non ho ancora provato con un altro mouse, ma ora ha smesso di farlo mah!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.