Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

da xp a seven Opzioni
pokerdassi
Inviato: Friday, August 13, 2010 1:27:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ho letto in rete che molti che hanno il mio stesso pc/netbook hanno installato w7(non so' se in origine avessero xp), cmq dal sito msi per il mio netbook e' consigliato seven, ma quando l'ho comprato io c'era xp sp3, per passare da quest'ultimo a w7 cosa dovrei fare? si deve comprare il s.o?
Sponsor
Inviato: Friday, August 13, 2010 1:27:50 PM

 
gabnik
Inviato: Friday, August 13, 2010 1:41:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
c'è un programma per far diventare da xp a seven

panchoz
Inviato: Friday, August 13, 2010 1:56:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Windows 7 Upgrade AdvisorScopri se il tuo PC supporta Windows 7

Per verificare se il tuo computer supporta Windows 7, scarica gratuitamente Windows 7 Upgrade Advisor. Questo programma analizza il PC per rilevare eventuali problemi relativi a componenti hardware, dispositivi e programmi installati e fornisce consigli sulle operazioni da eseguire prima dell'aggiornamento.


http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/downloads/upgrade-advisor
panchoz
Inviato: Friday, August 13, 2010 2:12:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
dDovresti acquistare una licenza "retail" che ti assicurebbe la portabilità di W7 su ogni computer. Questo a differenza della licenza OEM che la M$ vende (obbliga) al produttore e resta legata alla vita del computer.

W7 Home da 129€ fino alla vers Ultimate da 339€.

Tieni presente che il prox pc che acquisterai avrà installato W7 (OEM) o un altro SO del futuro, W8 di cui già si parla.

Al limite, sempre nell'ipotesi del cambio pc, ti potresti procurare l'HW senza Sistema Operativo ed allora continueresti con la licenza W7 retail.


Shhh Un bel pinguino da affiancare al tuo XP Boo hoo!
pokerdassi
Inviato: Friday, August 13, 2010 6:43:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
no il pinguino non mi piace, per quanto riguarda w7 non ci spenderei mai tanti soldi, anche perche' non mi interessa portare w7 su' tutti i pc, mentre per l'altra licenza faccio prima a prendere un'altro pc/netbook come il mio con w7, dopotutto mi trovo bene con xp solo che la grafica di vista e w7 e' molto piu' bella, infatti ho installato vistamizer, sul notebook ho vista, mentre mio fratello ha preso un notebook alla figlia con w7 e devo dire che non e' male, almeno graficamente, per le prestazioni non saprei(l'ho usato solo per fargli i dvd di recovery).

solo che a quanto ho letto gia' non aggiornano piu' neanche xp sp2.



















panchoz
Inviato: Saturday, August 14, 2010 11:23:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Linux, senza impegno d'installazione sul disco fisso, puoi godertelo..

in LiveCD/DVD

in modalità Wubi (non mi piace! ma per provare..)

installato su pendrive USB (Mint 9 è una bellezza!!)
pokerdassi
Inviato: Saturday, August 14, 2010 12:36:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
linux ce l'ho su' pendrive(mint 9, isadora, una cosa del genere, ma non lo sopporto, non mi piace), inoltre sempre di linux ho altre 2 su' cd/dvd le usavo(una volta ogni tanto sul vecchi pc fisso), poi ho anche g-parted live su' cd/dvd e varie .iso(anche di xp sp3 e mac), queste ultime due non le ho neanche su' dvd, le ho solo scaricate.

come faccio a godermi una cosa che non mi piace? forse perche' ci capisco davvero poco, cmq sapevo una notizia che non so' se e' vera, chi ha preso un pc l'anno scorso(nel periodo da giugno a fine anno credo) con windows vista preinstallato, ha diritto a passare a seven gratis, ti risulta?

io l'anno scorso ho comprato un notebook con vista a settembre, e un netbook con xp sp3 a natale, chissa'?
panchoz
Inviato: Saturday, August 14, 2010 1:05:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
...e io che ne sapevo!

Drool
pokerdassi
Inviato: Sunday, August 15, 2010 8:28:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
di cosa?Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
tornando al "problema", da vista a sevenf orse si puo' passare gratis, se si ha comprato il pc dopo giugno 2009, ma da xp?

vorrei provare sto' 7, ma costa troppo, vorrei installarci mac(ho la .iso) ma non lo faccio per paura di incasinare tutto.
panchoz
Inviato: Sunday, August 15, 2010 9:40:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
pokerdassi ha scritto:
di cosa?Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall ...e che ne sapevo che eri un patito del pinguino in stick!

tornando al "problema", da vista a sevenf orse si puo' passare gratis, se si ha comprato il pc dopo giugno 2009, ma da xp?
Mi sembra che il periodo di transizione valido per l'upgrade sia terminato.

vorrei provare sto' 7, ma costa troppo, vorrei installarci mac(ho la .iso) ma non lo faccio per paura di incasinare tutto.
Puoi provare W7 per 30 gg, legalmente.
monsee
Inviato: Sunday, August 15, 2010 11:59:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
pokerdassi ha scritto:
vorrei installarci mac

Per installare legalmente un SO Macintosh devi installarlo su di un computer di marca APPLE.
Sui normali PC, una simile installazione è del tutto illegale e fuori-legge.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.