Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows XP in Chiavetta USB e Antivirus Opzioni
antoniocantaro
Inviato: Friday, August 13, 2010 12:00:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912

Vi segnalo:

Ormai sono molti i computer che non hanno il lettore CD-DVD (Netbook, Ultraportatile o Mini-portatile) e spesso non si dispone neppure quello esterno (USB). Pertanto, in caso di bisogno, non sarà possibile utilizzare un CD-DVD avviabile di Windows, per eliminare i virus o per recuperare i file personali. Vedremo come ottenere Windows portable in pendrive. Ovviamente il vostro computer deve supportare l'avvio da chiavetta USB. I computer più datati non hanno questa possibilità ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1316&Itemid=33

Ciao, Antonio.


Nuovo Forum Informatica Majorana
Sponsor
Inviato: Friday, August 13, 2010 12:00:23 PM

 
monsee
Inviato: Friday, August 13, 2010 12:06:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Applause Applause Applause Un'altra ottima pensata (tutti i possessori di Netbook ne saranno felici!)...
antoniocantaro
Inviato: Friday, August 13, 2010 12:11:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Ciao monsee,

era la diretta e logica conseguenza a BartPE



Nuovo Forum Informatica Majorana
monsee
Inviato: Friday, August 13, 2010 12:22:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Probabilmente già lo sai (immagino ci sia anche per UBUNTU), ma -in caso non lo sapessi, invece- t'informo che esiste un programma (c'è di sicuro per PCLinuxOS e anche per BSD) che serve precisamente a MASTERIZZARE una ISO direttamente "su pen-drive" anziché su CD o DVD (sicché, la pen-drive divien l'equivalente di un DVD "avviabile"). Ottimo anche per installare (o usare un "live" di Linux o BSD) anche senza disporre di alcun masterizzatore/lettore...
antoniocantaro
Inviato: Friday, August 13, 2010 5:24:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
monsee
Inviato: Friday, August 13, 2010 6:53:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì: in pratica, la pen-drive viene trasformata in un DVD avviabile. Naturalmente, una pen-drive, poi, NON si può "cancellare" come fosse un CD riscrivibile... ma si può facilmente formattare, ottenendo lo stesso risultato. In pratica, così, una pen-drive diviene una sorta di ultra-DVD riscrivibile... Che può tornare utile, ritengo, a chi non ha in dotazione alcun Lettore/Masterizzatore.
Mi par che esista (non rammento bene dove, però) anche un programmuccio da copiare su floppy capace di render avviabili le pen-drive laddove la Scheda Madre non supporti tale avvio...
antoniocantaro
Inviato: Friday, August 13, 2010 7:58:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Ne ho sentito parla, ma ormai i floppy sono degli alieni...


Nuovo Forum Informatica Majorana
monsee
Inviato: Friday, August 13, 2010 8:02:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
antoniocantaro ha scritto:
Ne ho sentito parla, ma ormai i floppy sono degli alieni...

In questo caso, no... perché tutta l'idea riguarda vecchi PC e BIOS obsoleti...
Comunque, io uso -anche sul mio PC più recente, da poco uscito- anche i floppy-disk... e li trovo utilissimi!
antoniocantaro
Inviato: Friday, August 13, 2010 11:22:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
L'ho fatto montare di proposito fino al mio penultimo computer (già mi guardarono storto). Con l'ultimo non c'è più.


Nuovo Forum Informatica Majorana
monsee
Inviato: Saturday, August 14, 2010 12:52:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Io mi son premunito (perché lo so che c'è gente che non si rende bene conto di quanto possan essere preziosi ed importanti i floppy): infatti, ho pure acquistato un bel Lettore Floppy "esterno" [USB], che mi funziona su qualsivoglia PC (dato che grazie ai floppy si possono aggiustare una quantità di problemi, m'è capitato di usarlo sui PC di più di una 40ina di amici... e lo han riconosciuto come "Lettore Floppy" [e impostato quale primo "device" di Avvio] tutti, senza mai alcun problema)...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.