Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Win live messenger non vuole saperne di installarsi Opzioni
Fleccer
Inviato: Thursday, August 12, 2010 5:51:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Ciao a tutti
Tutto è cominciato da quando ho eseguito il ripristino di sistema con system restore. Dopo aver eseguito l'operazione il s.o. non riusciva piu a caricarsi. So che di solito ci mette un po di tempo prima che appaiano tutte le icone e il sistema sia pronto per lavorare di nuovo Ma dopo mezzora che non succedeva nulla ho capito che il sistema era bloccato Neppure il modalità provvisoria riusciva a caricarsi. Così ho dovuto prendere il cd di Win Xp e fare un tentativo di riparazione del sistema. La riparazione ha avuto successo solo che ho dovuto reinstallare tutti i programmi. E quì sono cominciati i guai perchè adesso non riesco piu ad installare Win. Live messenger Il processo di installazione va in esecuzione ma quando arriva al 100% regredisce annullando tutto. Ho già eseguito i vari consigli delle guide in linea: ovvero assicurarsi di avere spazio su disco, di impostare il firewall in modo da non ostacolare l'installazione (l'ho addirittura disattivato) di avere il win installer Ho soddisfatto tutte queste procedure ma non c'è niente da fare non vuol, saperne di installarsi. Io a questo punto non so piu che fare, il sospetto è che qualche file di win non funzioni a dovere anche perchè sto pure avendo problemi con Emule che non si connette piu. Quindi prima di ricorrere alla soluzione drastica volevo chiedere se qualcuno ha qualche soluzione.
Grazie a tutti
P.s. il mio sistema è Win xp professional service pack 2 (il 3 lo avevo ma anche quello me lo devo reinstallare)
Sponsor
Inviato: Thursday, August 12, 2010 5:51:48 PM

 
sabbb
Inviato: Thursday, August 12, 2010 7:17:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Perchè non provi a fare il tutto dopo installato il SP3? http://www.aiutamici.com/software?ID=80272
Fleccer
Inviato: Thursday, August 12, 2010 7:23:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
sabbb ha scritto:
Perchè non provi a fare il tutto dopo installato il SP3? http://www.aiutamici.com/software?ID=80272


Ci proverò Comunque la prima volta che lo avevo installato avevo il SP2 e non mi ha dato problemi
sabbb
Inviato: Thursday, August 12, 2010 7:35:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
E' solo un tentativo che ti 'costerà' un oretta al max (forse molto meno,ma visto che hai un po il pc incasinato,non si sa mai)In effetti non si è capito molto bene cosa hai fatto,cioè in che modo hai riparato XP.E' strano che dopo aver fatto il restore hai dovuto reinstallare i programmi(di solito è così,ma solo per i programmi che non erano installati prima) visto che dici che msn ci stava già.
Fleccer
Inviato: Thursday, August 12, 2010 7:41:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Non lo so Deve essere successo qualcosa durante l'operazione di ripristino del sistema Un qualcosa che mi deve aver danneggiato qualche file di Win. Non credo ci sia altra spiegazione. Il ripristino l'ho già fatto parecchie volte in passato ed ha sempre funzionato Quindi non so come mai stavolta abbia toppato.
Comunque proverò con il SP3 ma già temo che dovrò rassegnarmi a formattare
sabbb
Inviato: Thursday, August 12, 2010 7:44:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Se hai il Sp2 potresti fare un altro tentativo.Da start tutti i programmi :prompt dei comandi,clicca e ti si apre la finestra della command(finestra nera) inserisci il cd di xp,se si apre l'autorun ossia va in esecuzione chiudi.Esegui (puoi fare anche il copia incolla) questo comando:sfc /scannow . Partirà una procedura per esaminare i file di Windows ed eventualmente sostituirli.Aspetta(un po lunghina) la fine dell'operazione,e quando non vedi più la finestrella ,se ti chiede di riavviare riavvia e togli il cd dal lettore,se non te lo chiede e vedi che l'operazione è finita,riavvia tu manualmente ,sempre togliendo il cd di Windows dal lettore.
Fleccer
Inviato: Friday, August 13, 2010 10:07:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Ho eseguito la procedura consigliata ma non è servito.Win live messenger continua a non volersi installare.
Adesso sto provando con il SP3. Il primo tentativo di installarlo è fallito per incompatibilità di lingua. In effetti il mio W,indows è in inglese mentre il SP che ho scaricato è in italiano Quindi sto ora scaricando quello in inglese anche se dubito molto che il SP3 possa risolvere il problema. C'è da precisare che quella che ho eseguito ieri è la seconda sovrascrittura del sisterma. Perchè ne avevo già fatta un altra mesi fa, proprio per evitare la formattazione. Per cui il sistema è già stato sovrascritto due volte ed è probabile che ciò possa aver creato dei conflitti tra i file del sistema precedente con quello sovrascritto.
Comunque faccio ancora questo tentativo e poi formatto.
sabbb
Inviato: Friday, August 13, 2010 10:25:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
In inglese?Ma da dove lo stai scaricando?Devi scaricarlo da Quì (in alto a sinistra) Da li scarichi un piccolo setup (1 Mb circa) a scaricamento avvenuto lo lanci e da lì metti la spunta su MSN.Il resto lo farà(dovrebbe) da solo..
Fleccer
Inviato: Saturday, August 14, 2010 4:26:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Scusa il ritardo ma ciò è dovuto al fatto che ho formattato. Ora tutto funziona regolarmente compreso Win live messenger. Rimane però il problema di Emule che non si connette , ma a questo punto credo che la causa risieda altrove. Come dicevo tutto funziona regolarmente, tuttavia la formattazione ha reso moribondo il mio hard disk.
Il mio HD sta per lasciarmi ,non immagini la fatica che ho dovuto fare per installare windows. All'avvio nel bios a volte mi compare un messaggio lampeggiante e ben in evidenza che mi dice di salvare tutti dati perchè l'HD sta per schiattare. Però c'è un però: ovvero questo sarebbe il quarto HD che mi si rompe. Ma a differenza dei precedenti quì non si avverte nessun rumore, il che vuol dire che non si tratterebbe di un problema meccanico ma piuttosto di settori danneggiati.
Ora premesso che mi sono rassegnato alla sostituzione ,però al tempo stesso mi chiedo: possibile che non esista un rimedio per riparare sti settori danneggiati? Davvero non c'è prorio piu niente da fare? Fosse un avaria di tipo meccanico lo capirei , ma quì si tratterebbe di intervenire a livello di software.
Comunque se proprio non c'è niente da fare è chiaro che sarò costretto a sostituirlo, anche se la cosa non mi va giu proprio per le ragioni che ho specificato sopra.
sabbb
Inviato: Saturday, August 14, 2010 5:09:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Ciao.La prima volta che sento una cosa così(che all'avvio si apre un messaggio che avverte dell'imminente rottura dell'HD)Comunque la prenderei in seria considerazione(magari se qualche aiutamico ne sa qualcosina in più è liberissimo di intervenire,come sempre)Detto questo:se avresti solo dei settori danneggiati si potrebbe tentare di correggerli,il più delle volte con buone possibilità di successo.Fai una prova così: Clicca sulla partizione C,proprietà,strumenti,Esegui scanDisk.Metti il segno di spunta su tutte e due le caselline,clicca su ok,e riavvia.Al riavvio lascalo lavorare(potrebbe metterci un po) dopo completato l'operazione si riavvierà da solo,e CERCA DI leggere quello che c'è scritto.Di solito se l'hd presenta problemi compare un messaggio di avviso.PS.Per e Mule,bisogna (aldilà di quale firewall hai) dargli il permesso di accedere alla rete. (Vedi opzioni e regole Firewall)
Fleccer
Inviato: Saturday, August 14, 2010 6:11:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Sta cosa ha sospreso anche me, perchè non avevo mai visto un messaggio del genere. Lo scan disk con windows l'ho già eseguito, anzi è stata subito la prima cosa che ho fatto dopo essere riuscito ad installare il SO. Da quel che ho potuto leggere pare che mi abbia riparato un settore danneggiato Ma il colmo è che al successivo riavvio ecco riapparire il messaggio fatidico il che vuol dire che windows non mi ha riparato un bel nulla.
Ho provato a fare ricerche in rete ma pare che di software che riparino gli HD ve ne siano pochini e per giunta tutti a pagamento.
sabbb
Inviato: Saturday, August 14, 2010 6:57:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Potresti farlo vedere ad un tecnico di fiducia.E'l'unica cosa che posso dirti.Intanto fai una copia dei dati importanti su un supporto esterno,non si sa mai che ti lasci da un momento all'altro..
logic
Inviato: Saturday, August 14, 2010 7:10:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
Fleccer ha scritto:
Sta cosa ha sospreso anche me, perchè non avevo mai visto un messaggio del genere. Lo scan disk con windows l'ho già eseguito, anzi è stata subito la prima cosa che ho fatto dopo essere riuscito ad installare il SO. Da quel che ho potuto leggere pare che mi abbia riparato un settore danneggiato Ma il colmo è che al successivo riavvio ecco riapparire il messaggio fatidico il che vuol dire che windows non mi ha riparato un bel nulla.
Ho provato a fare ricerche in rete ma pare che di software che riparino gli HD ve ne siano pochini e per giunta tutti a pagamento.


Dovresti provare con i SW di diagnostica gratuiti che mettono a disposizione degli utenti i costruttori degli HDD.

I programmi diagnostici preparati dal produttore del disco inviano comandi speciali a basso livello che non causano danni perchè non eseguono una vera e propria formattazione.
Si limitano infatti ad azzerare e certificare il contenuto di tutti i settori del disco, riportandoli alla situazione di fabbrica.




Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi

_________________________________
Fleccer
Inviato: Monday, August 16, 2010 7:08:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Ciao, non sono sparito, è solo che sono indeciso sul da farsi Ora tutto funziona regolarmente di messaggi strani non ne sono piu comparsi. Non ho ancora eseguito nessun test sull'HD in quanto il mio timore è quello di sottoporre il disco ad un ulteriore stress il quale potrebbe ucciderlo definitivamente.
Memore del fatto che il toll di wind me lo stava mandando al creatore, anzichè rigenerarlo.
Quindi per il momento lascerei stare , tanto i dati sono tutti salvati. Per cui finchè va lo lascio stare.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.