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problema computer Opzioni
cristinap5
Inviato: Sunday, August 08, 2010 5:52:57 PM
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Iscritto dal : 8/8/2010
Posts: 2
Ciao ragazzi, da ieri nel mio computer che fino a 2 giorni fa funzionava correttamente è comparsa per due volte l'odiosa schermata blu. Non sono riuscita a leggerlo perchè è comparsa a mia sorella che non ha prestato attenzione.
Ecco cosa dice Highjack:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 17.43.46, on 08/08/2010
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware\AAWService.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe
C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexStoreSvr.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
C:\Programmi\Kodak\Kodak EasyShare software\bin\EasyShare.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\srvany.exe
C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\WanMiniport1st_srv.exe
C:\Programmi\CyberLink\Shared files\RichVideo.exe
C:\WINDOWS\system32\S3LoadSv.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexingService.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\eMule\emule.exe
C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware\AAWTray.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O3 - Toolbar: Easy-WebPrint - {327C2873-E90D-4c37-AA9D-10AC9BABA46C} - C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Toolband.dll
O4 - HKLM\..\Run: [VTTimer] ;;; VTTimer.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [SkyTel] SkyTel.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LanguageShortcut] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\Language\Language.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [IndxStoreSvr_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexStoreSvr.exe" ASO-616B5711-6DAE-4795-A05F-39A1E5104020
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [SUPERAntiSpyware] C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Kodak EasyShare software.lnk = C:\Programmi\Kodak\Kodak EasyShare software\bin\EasyShare.exe
O8 - Extra context menu item: Aggiungi all'elenco di stampa Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_AddToList.html
O8 - Extra context menu item: Anteprima Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_Preview.html
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Stampa ad alta velocità Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_HSPrint.html
O8 - Extra context menu item: Stampa Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_Print.html
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://www.update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1258457820812
O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{35E02C5E-D494-4AF7-BAAC-B8C087E48564}: NameServer = 85.37.17.39 85.38.28.71
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{35E02C5E-D494-4AF7-BAAC-B8C087E48564}: NameServer = 85.37.17.39 85.38.28.71
O20 - Winlogon Notify: !SASWinLogon - C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASWINLO.DLL
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Macrovision Europe Ltd. - C:\Programmi\File comuni\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: Lavasoft Ad-Aware Service - Lavasoft - C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware\AAWService.exe
O23 - Service: Network WanMiniport First Position - Unknown owner - C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\srvany.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: Cyberlink RichVideo Service(CRVS) (RichVideo) - Unknown owner - C:\Programmi\CyberLink\Shared files\RichVideo.exe
O23 - Service: S3LoadSv - S3 Graphics Co., Inc. - C:\WINDOWS\system32\S3LoadSv.exe

--
End of file - 7649 bytes

Ho fatto la scannerizzazione con Avira, ad-aware e infine con Super AntiSpyware.
Cosa potrei fare ancora?
aiutatemi, non ne capisco molto di informatica e vorrei risolvere se possibile da me prima di andare da un esperto e spendere soldi
Sponsor
Inviato: Sunday, August 08, 2010 5:52:57 PM

 
thepiratebay
Inviato: Sunday, August 08, 2010 6:08:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
kobold
Inviato: Sunday, August 08, 2010 6:28:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
se vuoi usare il software, aggiornalo dopo averlo scaricato e poi fai la scansione normale (non rapida).
metti in quarantena le eventuali schifezze rilevate, senza cancellarle.
monsee
Inviato: Sunday, August 08, 2010 7:05:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Benissimo la scansione con Malwarebytes' AntiMalware... scansione della quale ci potrebbe essere utilissimo se riportassi il LOG.
Ti segnalo, comunque, che c'è -sul tuo PC- un rischio di conflitto fra il tuo Lavasoft Ad-Aware e il tuo Avira AntiVir (la ragione di questo è che il tuo Lavasoft Ad-Aware incorpora in sé una piccola componente "residente" antispyware, la quale -dato che anche AntiVir include una propria componente "residente" antispyware- può condurre all'ingenerarsi di conflitti. Ti suggerisco, di conseguenza, di procedere alla disinstallazione del tuo Lavasoft Ad-Aware...
Non conosco (non l'ho mai neanche usato) l'OfficeScan della TrendMicro, ma -per quel poco che ne posso immaginare- mi par che abbia un forte ruolo "residente" (sia antivirus che antispyware) pure lui... E, se così davvero fosse (lo saprai tu che l'usi, se è da considerarsi una sorta di Internet Security oppure no), anche fra questo programma e il tuo Avira AntiVir potrebbero crearsi dei serissimi conflitti...

PS: la versione di HijackThis che stai usando è la 2.0.2... Per l'avvenire, ti suggerirei di scaricar da Aiutamici (e di usare) la versione ultima aggiornata (che è la 2.0.4)... In questo modo, avresti risultati più affidabili.
wolfestein
Inviato: Monday, August 09, 2010 2:40:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,948
Nella schermata blu compaiono scritte tipo :Errore xxxx,codice 0,00000056 o simili?
monsee
Inviato: Monday, August 09, 2010 3:06:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ottima domanda, Wolf! Applause Applause Applause
cristinap5
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 6:01:36 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/8/2010
Posts: 2
wolfestein ha scritto:
Nella schermata blu compaiono scritte tipo :Errore xxxx,codice 0,00000056 o simili?


Finalmente (si fa per dire) sono riuscita a leggere il contenuto della schermata blu e dice chiaramente che è un problema di scheda video.
monsee
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 6:06:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Speriam che la situazione possa migliorare re-installando i drivers della Scheda Video, allora...
Quale marca e modello di computer esattamente hai (così possiam cercare in Rete se esistono dei drivers aggiornati per la tua Scheda Video).
Non dico che potrai risolvere di certo, ma fare un tentativo "male non fa..."
logic
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 6:12:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
In genere la mancanza dei driver giusti oppure obsoleti non dovrebbero provocare le schermate blu.
Io suggerirei di considerare gia un futuro acquisto di una nuova scheda ma, aspettiamo l' aggiornamento dei driver.
monsee
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 6:26:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non hai torto, naturalmente, ma... non è da escludere che il driver possa essersi danneggiato. Non sto dicendo che veramente le cose stian così, però, se abbiam fortuna, l'amica, qui, riescirebbe a risparmiare qualche eurino...
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