|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
Ciao a tutti,spero possiate aiutarmi,non so più a che santo rivolgermi. La micro SD del telefonino,SanDisk da 8gb,all'improvviso non viene più letta sia dal telefono che dal pc. In proprietà vedo che lo spazio è diventato di 30mb e il formato è Raw,non riesco però a leggere quei maledetti 30mb,ho provato con quasi tutti i programmi di recovery disponibili in internet,ho provato il format ma non me lo fa fare,insomma ho bisogno di recuperare le stramaledette foto fatte al mare in un modo o nell'altro.Suggerimenti?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
francesca64 ha scritto:Ciao a tutti,spero possiate aiutarmi,non so più a che santo rivolgermi. La micro SD del telefonino,SanDisk da 8gb,all'improvviso non viene più letta sia dal telefono che dal pc. In proprietà vedo che lo spazio è diventato di 30mb e il formato è Raw,non riesco però a leggere quei maledetti 30mb,ho provato con quasi tutti i programmi di recovery disponibili in internet,ho provato il format ma non me lo fa fare,insomma ho bisogno di recuperare le stramaledette foto fatte al mare in un modo o nell'altro.Suggerimenti? Se il formato è Raw non riuscirai mai a leggere il contenuto. Puoi provare a ricuperare i dati di quei 30 Mb con PC Inspector. http://download.cnet.com/PC-Inspector-File-Recovery/3000-2248_4-10118663.htmlP.S. Raw = non formattato, quindi è un pò difficile recuperare i dati. _________________________________ Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi
|
Ciao, già provato PC Inspector ma nulla,la cosa assurda è che quei 30 mb in ogni programma di recovery,dopo l'analisi,diventano 0 kb e 0 file
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Probabilmente é partita a livello hardware, mi sà che c'é poco da fare
|
|
|
esafluoruro ha scritto:Probabilmente é partita a livello hardware, mi sà che c'é poco da fare Ciao, purtroppo è quello che temo,visto che l'ho acquistata da due mesi domani vado in negozio e vedo se almeno me la cambiano.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Proprio oggi mi è capitato con l'hard disk esterno di non potervici più accedere,e dava (da solo e all'improvviso,se pur per via di una mia distrazione) come raw il disco stesso.Se ti può essere di aiuto ..http://forum.aiutamici.com/yaf_postst71531_Problema-serio-HD-esternoRISOLTO.aspx?find=unread
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
francesca64 ha scritto:esafluoruro ha scritto:Probabilmente é partita a livello hardware, mi sà che c'é poco da fare Ciao, purtroppo è quello che temo,visto che l'ho acquistata da due mesi domani vado in negozio e vedo se almeno me la cambiano. devi avere lo scontrino! Ricorda: più capiente è più costa! quindi prendine una non troppo capiente sennò avrai più rogne. ciao
|
|
|
sabbb ha scritto:Proprio oggi mi è capitato con l'hard disk esterno di non potervici più accedere,e dava (da solo e all'improvviso,se pur per via di una mia distrazione) come raw il disco stesso.Se ti può essere di aiuto ..http://forum.aiutamici.com/yaf_postst71531_Problema-serio-HD-esternoRISOLTO.aspx?find=unread Ti ringrazio ma ho provato di tutto e nessun risultato,a questo punto posso solo farmi sostituire la micro SD che è la cosa meno importante,speravo solo di riuscire a recuperare le foto ma credo proprio di dovermi arrendere. @ gabnik. A me serve capiente,l'avevo acquistata due mesi fa poichè quella da 2gb non mi era sufficiente,troppa musica e tante foto e se sono via non ho modo di trasferirle velocemente sul pc.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
una pendrive?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
gabnik ha scritto:una pendrive? Se mi trovi una presa usb su uno smartphone poterbbe andare anche bene.
|
|
Guest |