Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PERIFERICA E SATA NON RICONOSCIUTA Opzioni
Ape
Inviato: Sunday, August 08, 2010 2:54:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
Ciao Ragazzi ho acquistato da poco una Docking Station multifunzionale per SATA Harddisks 2,5 & 3,5 su USB 2.0/eSATA - Con HUB e lettore per schede di memoria ma collegandola al pc tramite cavo sata non viene riconosciuta..! mentre se la si collega in USB viene riconoscita; così anche rileva L'HD esterno es da 500 Gb della WD (sata) inserito nel dispositivo
Ho provato ad avviare il pc con la Docking Station collegata + Hd WD inserito bene rileva solo L'Hd e non il lettore HUB (solo però avviando il pc con la Docking Station collegata)d'oh! d'oh!

http://www.nierle.com/s01_pic.php?shopid=s01&sp=it&bn=8272&id=1&ag=1


Qualcuno mi sa dire cosa dovrei fare ?

Pc con XP pro Sp-3
Scheda Madre Asus P5Q-Pro Turbo Gennaio 2010

Grazie a tutti ciao
Sponsor
Inviato: Sunday, August 08, 2010 2:54:10 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, August 08, 2010 2:57:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non hai avuto, all'atto dell'acquisto, un qualche CD con tutti i drivers?
Controlla sul sito del produttore se per il modello esatto da te acquistato son disponibili i drivers SATA da installar sul tuo Windows XP...
Ape
Inviato: Sunday, August 08, 2010 3:05:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
Si c'è il Cd dei Driver ma da un'occhiata veloce (non l'ho installato) contiene il programma per effettuare il back up in automatico in quanto il dispositivo ha un pulsante che permette di attivare la funzione per il back-auto.Siccome per abitudine non mi và di installare per poi rimuovere programmi inutili in quanto il back up lo eseguo su degli Hd esterni collegati con il fire wire 1394 e dato che in usb il dispositivo viene rilevato senza dover installare nessun driver o programma...mi chiedevo se la stessa cosa dovesse essere per la porta sata (premetto che questa porta non l'ho mai provata in quanto questo pc è da poco che lo utilizzo)

Ciao Grazie
logic
Inviato: Sunday, August 08, 2010 3:18:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
Ape ha scritto:
Si c'è il Cd dei Driver ma da un'occhiata veloce (non l'ho installato) contiene il programma per effettuare il back up in automatico in quanto il dispositivo ha un pulsante che permette di attivare la funzione per il back-auto.Siccome per abitudine non mi và di installare per poi rimuovere programmi inutili in quanto il back up lo eseguo su degli Hd esterni collegati con il fire wire 1394 e dato che in usb il dispositivo viene rilevato senza dover installare nessun driver o programma...mi chiedevo se la stessa cosa dovesse essere per la porta sata (premetto che questa porta non l'ho mai provata in quanto questo pc è da poco che lo utilizzo)

Ciao Grazie


Non conosco quel genere di hardware che hai comprato ma, voglio fare una domanda sciocca: L' HD lo hai formattato o era gia formattato dopo l'acqusto ??
Ape
Inviato: Sunday, August 08, 2010 3:29:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
L'Hd non era formattato l'ho formattato tramite la Docking collegata in USB...ripeto con il collegamento USB fuziona a meraviglia con E sata non viene rilevata potrebbe essere un problema di scaricare i driver o del cavo e sata di collegamento in corredo mi pare sia il tipo 26 AWG dico mi pare in quanto ora sto scrivendo da un'altra postazione ?

Grazie Ciao

PS il produttore è : www.manhattan-products.com
Ape
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 9:37:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
RISOLUZIONE:
Dopo molto ho scoperto che la periferica viene riconoscita solo se si avvia il pc + periferica collegata altrimenti no in quanto l'e-sata o meglio la scheda madre Asus P5Q-Pro non ha la funzione Hot plug...!!anche se nella scheda del Bios--> sotto Advance il controller era impostato su IDE, l'ho modificato in AHCI ma purtroppo non è cambiato niente; il disco continua a non essere rilevato. !
logic
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 9:45:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
Ape ha scritto:
RISOLUZIONE:
Dopo molto ho scoperto che la periferica viene riconoscita solo se si avvia il pc + periferica collegata altrimenti no in quanto l'e-sata o meglio la scheda madre Asus P5Q-Pro non ha la funzione Hot plug..!


La peiferica collegata s'intende l' E-SATA non la USB, giusto ??

Per periferica intendo il cavetto non l' HD o la Doking.
monsee
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 9:45:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Buono a sapersi: non m'era venuto in mente...
Ape
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 9:51:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
Si AFFERMATIVO E SATA io pensavo che si comportasse come USB o Firewire 1394 nel senso che il collegamento lo si fà a Pc avviato ma nel mio caso non è così in quanto la scheda Madre Asus P5Q Pro Turbo non ha la funzione Hot Plug se lo avesse il funzionamento sarebbe come una normale periferica USB ! CiaooBoo hoo! Boo hoo!
logic
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 9:57:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
Ape ha scritto:
Si AFFERMATIVO E SATA io pensavo che si comportasse come USB o Firewire 1394 nel senso che il collegamento lo si fà a Pc avviato ma nel mio caso non è così in quanto la scheda Madre Asus P5Q Pro Turbo non ha la funzione Hot Plug se lo avesse il funzionamento sarebbe come una normale periferica USB ! CiaooBoo hoo! Boo hoo!


Non è che per caso si deve abilitare qualche opzione nel BIOS per attivare l' Hot Plug?? Se si potesse sarebbe davvero una' ottima cosa. Una vera comodità.
panchoz
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 10:56:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Ape ha scritto:
RISOLUZIONE:
Dopo molto ho scoperto che la periferica viene riconoscita solo se si avvia il pc + periferica collegata altrimenti no in quanto l'e-sata o meglio la scheda madre Asus P5Q-Pro non ha la funzione Hot plug...!!anche se nella scheda del Bios--> sotto Advance il controller era impostato su IDE, l'ho modificato in AHCI ma purtroppo non è cambiato niente; il disco continua a non essere rilevato. !


La stessa cosa capitò a me. E fu solo per un caso che Riavviai il pc con collegato il disco esterno, da cui iniziò il processo automatico di riconoscimento.

Applause
Ape
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 8:32:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.