|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Ho una penna della OCZ(Rally) da 4 Gb che mi è andata sempre benissimo.Da qualche giorno una volta su tre che la inserisco nella porta usb del pc mi compare la schermata blue con riavvio.Questo solo su Seven non con XP.Ho altre penne usb e inserendole nella stessa porta va tutto liscio,cosa può essere.Un altra cosa:appena faccio la rimozione sicura (sempre dal Firewall,su Seven) mi accorgo che esce questo avviso.Domanda:non è che Microsoft adesso vuole sapere pure che tipo di dispositivo inseriamo e quali no? Quali motivi tiene per chiedere accesso alla rete sennò?
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Hai provato a formattare la penna in modo completo, potrebbe esserci qualche ospite indesiderato. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Proverò il tuo consiglio anche se l'ho scanzionata senza trovarci niente..
|
|
|
Ho formattato la penna in questione,ma il risultato non cambia. E lo fa pure con l'hd esterno e altre unità. Comodo dice che è un applicazione sicura,ma non vedo il motivo percui voglia accedere a Internet.Sto cercando anche info in rete ma....
|
|
|
Dimenticavo di dire che le schermate blu,almeno per adesso non se ne sono verificate.Il 'problema' e che ogni volta disinserisco le unità esterne mi appare l'avviso di Comodo.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
ba ....sto comodo mii sembra più scomodo è come avere una antifurto che suona ad ogni fruscio di vento, poi quando entrano i ladri non suona. Bilodiego
|
|
|
Ma no.E' evidente che è sensibilissimo,questo si.E mi piace proprio per quello.Se gli 'altri' non avvisano ,direi che il 'problema' lo hanno loro.Comunque i miei sospetti restano.Microsoft è stata sempre invadente e ora con Seven più che mai. (non so se invadente è il termine giusto.Spiona? forse è più adatto)
|
|
|
Si però le intrusioni più efficaci,di quelli in gamba usano le falle di sevizi microsoft, e programmi vari che proprio abbiamo acconsentito,sarò imprudente e fatalista,però vivo meglio ,con meno stress. È vero che la prudenza non è mai troppa, mi domando se usiamo la stessa prudenza quando andiamo in auto,che sicuramente la probabilità di crassciare è di migliaia di volte più alta. Quando pago in internet o uso dati sensibili mi collego col cd live di ubuntu,così mi permetto per, curiosità informatica, persino di navigare nei siti considerati altamente pericolosi. Ovviamente è solo un mio modo di vedere le cose, che certamente ci sono cento e più motivi per contestarlo.
Bilodiego
|
|
|
Si.. Comunque gli ho negato l'accesso e mi tolgo il pensiero.Al momento funziona bene..L'ho detto già l'altra volta;devo passare pure io a Linux.(non so quando però hh)
|
|
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
bilodiego ha scritto:Si però le intrusioni più efficaci,di quelli in gamba usano le falle di sevizi microsoft, e programmi vari che proprio abbiamo acconsentito,sarò imprudente e fatalista,però vivo meglio ,con meno stress. È vero che la prudenza non è mai troppa, mi domando se usiamo la stessa prudenza quando andiamo in auto,che sicuramente la probabilità di crassciare è di migliaia di volte più alta. Quando pago in internet o uso dati sensibili mi collego col cd live di ubuntu,così mi permetto per, curiosità informatica, persino di navigare nei siti considerati altamente pericolosi. Ovviamente è solo un mio modo di vedere le cose, che certamente ci sono cento e più motivi per contestarlo.
Bilodiego hai ragione bilodiego, non si può navigare (anche se solo per curiosità informatica) se non con linux nei siti altamente pericolosi.
|
|
|
chiariamo bene :navigare solo in cd live di linux nel mio caso ubuntu, in cui è impossibile scriverci ed installarsi nulla. Altrimenti c'è un alto rischio, che al mio windows e a chi è in contatto con il mio pc che ha windows di procurargli dei disastri. Bilodiego
|
|
Guest |