Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Teen spirit Opzioni
sabbb
Inviato: Thursday, August 05, 2010 8:07:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Ma in effetti cosa sta a significare questo avviso.
Sponsor
Inviato: Thursday, August 05, 2010 8:07:10 PM

 
old_bilodiego
Inviato: Thursday, August 05, 2010 10:13:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
forse richiede di abilitare questo programma

http://download.html.it/software/vedi/5461/teen-spirit/
Bilodiego
sabbb
Inviato: Thursday, August 05, 2010 10:24:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Ciao bilodiego.Il programma già è installato,quello che vorrei capire "bene" è cosa sono le connessioni ricorsive tramite DNS/RPC tramite il processo svchost.Può essere che dico una cavolata,ma mi sembra di aver capito che teen spirit(ma me lo fa anche con altri programmi,se pur raramente)usa svchost per accedere alla rete,il chè mi sembra un tantino anomalo diciamo.Perchè non mi chiede l'accesso a internet per conto suo?
old_bilodiego
Inviato: Thursday, August 05, 2010 10:36:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
probabilmente ha lo spyware ,come tanti programmi gratuiti.
http://www.spyware.it/
Bilodiego

p.s. scusa. no non ha lo spyware la recensione in inglese lo esclude.sei sicuro di non averlo in avvio automatico?
cmq a me sembra normale che comodo lo rilevi, se non gli hai ancora dato il permesso di accedere alla rete.
sabbb
Inviato: Thursday, August 05, 2010 10:51:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
No,non c'è in avvio automatico.Comunque è normale che vuole accedere a Internet perchè ha bisogno di aggiornare i database dei file mp3,ma il fatto strano è che usa svchost. Me lo faceva anche con tutti i programmi che scaricavo da Giveaway.Tutti.
old_bilodiego
Inviato: Thursday, August 05, 2010 10:58:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
cosa ci vedi di così strano?a me sembra normale che utilizzi i sevizi di window
http://support.microsoft.com/kb/314056/it
Bilodiego
logic
Inviato: Thursday, August 05, 2010 11:03:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
E' tutto regolare, è la "difesa" di CO.MO.DO. che è troppo esigente.



sabbb
Inviato: Thursday, August 05, 2010 11:08:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Quindi pensi che sia regolare? Si,ma la domanda è sempre quella.Perchè non chiedono l'accesso come un 'normale' programma invece che usare poi addirittura svchost?Stavo leggendo un articolo sul sito microsoft ma era talmente lungo che mi sono scocciato di leggerlo.In definitiva il mio 'timore' qual'è? E' che a tranello questi accedono alla rete e non si sa bene cosa stanno facendo..Tutto quì.Comunque la voglio capire bene sta cosa,magari leggerò l'articolo con calma e pazienza..Thank
logic
Inviato: Thursday, August 05, 2010 11:49:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
sabbb ha scritto:
Quindi pensi che sia regolare? Si,ma la domanda è sempre quella.Perchè non chiedono l'accesso come un 'normale' programma invece che usare poi addirittura svchost?Stavo leggendo un articolo sul sito microsoft ma era talmente lungo che mi sono scocciato di leggerlo.In definitiva il mio 'timore' qual'è? E' che a tranello questi accedono alla rete e non si sa bene cosa stanno facendo..Tutto quì.Comunque la voglio capire bene sta cosa,magari leggerò l'articolo con calma e pazienza..Thank


Leggi questo invece e scarica il file per provare quali processi sono aperti e per chi, chi utilizza svchost.

- Spiegazione - http://www.tuttovolume.net/utili/svchost-process-analyzer-scopri-quali-servizi-si-celano-dietro-ai-processi-svchostexe/

- File da scaricare - http://www.neuber.com/free/svchost-analyzer/SvchostAnalyzer.exe
Se clicchi su una voce ti dice, nella finestra inferiore, a cosa è collegato quel processo.



dead
Inviato: Friday, August 06, 2010 8:32:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
sabbb ha scritto:
... E' che a tranello questi accedono alla rete e non si sa bene cosa stanno facendo....


Infatti è proprio così. La ragione "positiva" (quella dei programmi onesti) è che così il programma fa i suoi aggiornamenti necessari senza disturbarti con richieste inutili. Se il programma è "disonesto" può però utilizzare questo stesso servizio per fare i suoi porci comodi. Il firewall impedisce tutto ciò è ti fa sapere in ogni caso se l'applicazione tenta di connettersi. A tua discrezione se autorizzarla permanentemente, solo per questa volta, o negargli l'accesso.

Il rovescio della medaglia di questo sistema è che certe volte non è chiaro quale applicazione vuole collegarsi e perchè; in tal caso è necessario googlare il nome del file che chiede l'accesso. Di solito si trovano informazioni su chi è e cosa fa, sufficienti a decidere.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
sabbb
Inviato: Friday, August 06, 2010 9:28:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Quindi se il programma è conosciuto come in questo caso è legittima la richiesta.?Meglio dargli il consenso ogni volta o in modo permanente?
logic
Inviato: Friday, August 06, 2010 9:47:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
sabbb ha scritto:
Quindi se il programma è conosciuto come in questo caso è legittima la richiesta.?Meglio dargli il consenso ogni volta o in modo permanente?


Il consenso si da una volta sola per sempre se il programma è conosciuto dall' utente.
sabbb
Inviato: Friday, August 06, 2010 9:51:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
ok .grazie a tutti..
dead
Inviato: Friday, August 06, 2010 9:57:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
sabbb ha scritto:
Quindi se il programma è conosciuto come in questo caso è legittima la richiesta.?Meglio dargli il consenso ogni volta o in modo permanente?


Come dicevo, la scelta è tua: può essere che non ti interessi fare aggiornamenti (sempre che la ragione per cui chiede il collegamento sia quella, e non il poter mandare dati "non autorizzati" o cose simili).

Diciamo che in questo caso dare o negare il consenso solo per una volta, non risolve il problema, perchè la prossima volta ti troverai con la stessa richiesta. Io in questi casi sono più propenso a negare il consenso, perchè gli accessi incontrollati ti saturano la banda disponibile (per la Legge di Murphy, il programma andrà a collegarsi proprio mentre tu stai navigando o scaricando o giocando online :D).

D'altra parte se neghi il consenso devi ricordarti di permettergli ogni tanto almeno il controllo degli aggiornamenti (se ti interessa avere tale programma sempre aggiornato)


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
sabbb
Inviato: Friday, August 06, 2010 10:13:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
No,non mi interessa avere il programma aggiornato,infatti l'ultima versione non mi piace per niente(troppo invadente),però non saprei se negando l'acceso si aggiorneranno i database dei nuovi mp3.Comunque è un bel programma,ma mi sa che lo tolgo dal pc,meglio evitare .Mi piaceva perchè da tantissime info sull'artista del pezzo,addirittura potevo salvare i testi ecc. Non capisco perchè non hanno usato un metodo tipoWMediaplayer per aggiornare le copertine e tutto il resto,infatti Mediaplayer chiede l'accesso a Internet(in uscita) senza connessioni ricorsive,e senza usare DNS/RPC. Quindi lo tolgo..Thank
a.roselli
Inviato: Saturday, August 07, 2010 11:45:43 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Jaangle, ex Teen Spirit è un player organizzatore Audio/Video molto facile da utilizzare, leggero e in italiano. Con l'accesso in rete, scarica una foto dell'artista selezionato e la sua biografia. E' possibile organizzare i preferiti in una playlist, vedere i video a tutto schermo, fare ricerche avanzare e molto altro

purtroppo non ho ancora aggiornato la scheda sulla nuova versione, provate la versione USB

l'accesso a internet serve al programma per cercare le immagini dei brani selezionati

http://www.aiutamici.com/software?ID=11412




alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Sunday, August 08, 2010 11:10:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Grazie Alfonso.Scusa,ma tu come lo spieghi il fatto di quelle connessioni ricorsive.E' regolare?Si corrono rischi secondo te? La domanda non è solo per Teen Spirit,ma per tutti quei programmi che si comportano in modo simile,o che fanno richieste simili. Grazie..
a.roselli
Inviato: Sunday, August 08, 2010 11:43:43 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
sabbb ha scritto:
Grazie Alfonso.Scusa,ma tu come lo spieghi il fatto di quelle connessioni ricorsive.E' regolare?Si corrono rischi secondo te? La domanda non è solo per Teen Spirit,ma per tutti quei programmi che si comportano in modo simile,o che fanno richieste simili. Grazie..

Come ti hanno già detto, il problema e di Comodo, con Outpost ha fatto una sola richiesta ho autorizzato e non ha presentato altre finestre.

Al momento ho dovuto disinstallare il Norton per scadenza e ho installato Avast5 e Outpost su VISTA, non funziona su SEVEN, va che è una meraviglia, finestre del firewall quasi inesistenti, provalo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Sunday, August 08, 2010 12:02:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
L'ho provato proprio due giorni fa in 'modalità compatibile' visto che ero su Seven:Lo trovo un po difficile ,e poi come non bastasse è in inglese. Comunque leggevo la risposta che hai dato in questi giorni a bingol (mi sembra) che quello che ha di bello è che lo installi e fa tutto da solo,appunto finestre del firewall quasi inesistenti. Ma ti fidi lasciarlo così? Con Comodo ho creato le regole per le porte 135-139,445,500 ed in più le regole per System e Generic Host Process,con Outpost non ci ho capito una mazza. Dici che va bene non toccarlo proprio Outpost?(intendo le impostazioni)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.