Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows XP ed LCD attenzione agli occhi Opzioni
antoniocantaro
Inviato: Saturday, July 31, 2010 5:46:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912

Vi segnalo:

Mi è capitato, spessissimo, di vedere computers con Windows XP che presentavano una pessima leggibilità dei fonts (caratteri). Roba da rimetterci gli occhi, specialmente con monitor LCD. Gli utenti, ormai abituati, non se ne accorgevano neppure. L'inconveniente si può risolve, senza problemi ed immediatamente, grazie ad un programmino gratuito della stessa Microsoft. Dopo, di sicuro, il vostro Windows XP sarà enormemente più chiaro e meno stancante per la vista ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1307&Itemid=33

Ciao, Antonio.


Nuovo Forum Informatica Majorana
Sponsor
Inviato: Saturday, July 31, 2010 5:46:16 PM

 
tamagon
Inviato: Saturday, July 31, 2010 6:14:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
grazie,poi ci provoApplause
logic
Inviato: Saturday, July 31, 2010 6:27:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
Strano che la M$ lo faccia presente soltanto ora o tra poco quando XP non ci sarà più.
antoniocantaro
Inviato: Saturday, July 31, 2010 6:36:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
La Microsoft, in pratica non lo ha mai pubblicizzato. Il software esiste da molto, ma ieri, all'ennesimo amico che ho trovato con gli occhi fuori orbita dallo sforzo, ho deciso di scrivere un articolo.


Nuovo Forum Informatica Majorana
tamagon
Inviato: Saturday, July 31, 2010 6:41:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
l'ho appena installato seguendo le sue indicazioni,si in effetti forse va un po meglio,io ho gli occhi chiari e stare davanti parecchio tempo al monitor,è fastidioso per me,grazie
square
Inviato: Saturday, July 31, 2010 7:37:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
logic ha scritto:
Strano che la M$ lo faccia presente soltanto ora o tra poco quando XP non ci sarà più.


Quando avevo XP, ricordo che avevo attivato l'impostazione "ClearType" (per lo Schermo), ma non so se è la stessa cosa del programmino. Per Windows 7, invece, la procedura di acquisizione del ClearType è automatica (da Schermo\Modifica testo ClearType ...).
logic
Inviato: Saturday, July 31, 2010 7:40:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
Senza offesa e senza polemica, trovo lo stesso strano che con questi tipi di monitor oggi in commercio, tecnologimente più sicuri, succedono ancora queste cose degli occhi rossi, affaticati.
Che dire allora dei monitor di una volta tipo quelli a fostori verdi ed altri consimili ??
Sono anni che sto davanti ai monitor e la sola cosa che mi hanno portato via, se si puo attribuire a loro la colpa, è qualche diotria in meno ma potrebbe essere anche colpa dell' età che avanza Angel Angel
antoniocantaro
Inviato: Sunday, August 01, 2010 2:50:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
In questo caso il problema è semplice di sicuro con ClearType la visualizzazione è notevolmente migliore:

http://www.istitutomajorana.it/immagini2/cleartype-XP-esempi.jpg

Quindi, vista la semplicità della cosa perché non farla?


Nuovo Forum Informatica Majorana
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.