Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ERRORE USERENV 1500 Opzioni
Ape
Inviato: Friday, July 30, 2010 7:21:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
Salve qualcuno mi sa dire da cosa dipende e come procedere per eliminare questo errore ? Ho visto vari forum in inglese ma in pratica non sono riuscito a trovare una valida risposta e soluzione inoltre vorrei capire se è un errore che può essere trascurato oppure no ? Grazie a tutti Ape

S.O. XP pro + Sp3
Sponsor
Inviato: Friday, July 30, 2010 7:21:31 PM

 
monsee
Inviato: Friday, July 30, 2010 7:29:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Pare si tratti di un problema afferente a difficoltà nel caricar correttamente il Registro di Sistema di Windows.
Il problema in questione si manifesta principalmente in fase di disconnessione (alla fine di una seduta, per esempio).
Maggiori dettagli, li puoi trovare in QUESTO articolo (in inglese) della Microsoft (la traduzione automatica in lingua italiana, te lo dico già, fa assolutamente pena...)
old_bilodiego
Inviato: Friday, July 30, 2010 10:58:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Ape:
Scusami,forse sono io che non ci arrivo,
francamente con una spiegazione così criptica, non ho nemmeno vagamente intuito a cosa si riferisce.
Se magari aggiungi maggiori dettagli...
Bilodiego
p.s.
ah scusa,dal titolo del post ho capito qualcosa guarda qua ,trattano questa problematica, vedi se ti può essere utile
http://microsoft-it.confusenet.com/showthread.php?t=318518

forse dovresti togliere tutti i programmi che partono in automatico ad eccezione dell'antivirus,
però è solo un tentativo,che cmq se non ti aggrada è reversibile.tentar....
Ape
Inviato: Saturday, July 31, 2010 9:21:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
Ragazzi ho provato a cercare nei vari siti ma niente da fare ho anche provato a disabilitare i servizi all'avvio (avvio pulito); ho scraicato ed installato la patch Microsoft UPHClean ma l'errore compare sempre
la dicitura precisa è:
mpossibile caricare il profilo. Accesso non consentito.
Controllare che la rete sia connessa o che stia funzionando correttamente.
Se il problema persiste, contattare l'amministratore della rete.

Dettagli: Il sistema ha tentato di caricare o ripristinare un file nel Registro di sistema, ma il file specificato non è in un formato valido per il Registro di sistema.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico

ID evento = 1500

Nome File: userenv.dll
monsee
Inviato: Saturday, July 31, 2010 1:38:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Riesci a lanciare uno scandisk approfondito del tuo Disco C?
Se sì, fallo. Dopo di che speriam che le cose, almeno un pochettino, migliorino.
Ape
Inviato: Monday, August 02, 2010 7:36:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
SOLUZIONE ADOTTATA:d'oh!

Dopo mille prove e ricerche ho riformatato tutto (si prima ho riformattato il C con Win Xp ma è stata solo una mia pignoleria) e reistallato una precedente immagine con Acronis 2010 della partizione "C"..ora tutto è ok ho aggiornato il sistema, installato gli aggiornamenti di Wind XP alcuni però non sono riusciti..ma me ne..frego..tanto ho il Sp-3 installato e non ho insistito perchè ho capito che gli aggiornement molte volte incasinano il Pc; ho quindi disattivato gli aggiornamenti e ora il Pc funziona senza errori...dalle mie parti si dice che alla Microsoft lavorano con il picco e badile...e per fortuna che esiste ACRONIS che mi ha salvato sempre da tanti casini altrimenti avrei dovuto riformattare il Pc decine di volte sempre per qualche aggiornamento da "picco e badile"

Da notare che in una decinna d'anni che uso il Pc con Antivirus a Pagamento (ora uso ilNod 32) non ho mai avuto problemi di imballare il Pc per virus..si certo qualche troiano ma poi risolto..ma di problemi con gli aggiornamenti ne ho avuti moltissimi..! Ah uso copia originale di Xp..nessun crack !!

Ciao Grazie per la vs Lettura e aiuto e Auguri per gli Altri

Fine della storia

Ape Boo hoo! Boo hoo! Applause Applause

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.