Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema disco FACTORY IMAGEN -window vista home basic- Opzioni
pimpinela
Inviato: Friday, July 30, 2010 12:10:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/3/2010
Posts: 44
Scusate se vi rompo sempre.Enorme problema. Vediamo se riesco a farvi capire.Io ho Window Vista home basic, ok? + ho due dischi -il solito c + un disco di immagini-FACTORY IMAGEN-;BENE, IL RPOBLEMA E PROPRI QUI.Questo disco e' al 85% della sua capacita e mi sta segnalando che ho quasi completato la memoria e potrebbe darmi problemi di velocita.OK?Fino qui!?Viene il problema .Ho tentato in tutti i modi di liberare spazio e non ci sono riuscito.ATTENZIONE!Non vogli comprimere!Voglio imparare come cancellare archivi che non mi interessano in questo disco.La cosa piu strana e che non riesco a vedere gli archivi che ci sono, e non sono occulti(almeno credo).Mi da la sensazione che non ci sia niente.Pero, perche mi segnale spazio in esaurimento se non c'e niente?Ricordatevi che non sono un tecnico e non sono giovane.Mi muovo sul computer, ma piu a naso che con logica.OK?Brick wall Grazie di cuere ugualmente.
Sponsor
Inviato: Friday, July 30, 2010 12:10:32 AM

 
old_bilodiego
Inviato: Friday, July 30, 2010 4:31:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994

pimpinela
"ho due dischi -il solito c + un disco di immagini-FACTORY IMAGEN"
......................................................................................................
Tu molto probabilmente hai un solo hardisk che è suddiviso in due partizioni, e window te li fa veder come 2 hardisk
praticamente nell'hardisk hai c: e d:(o un altra lettera).
Comunque poco inmporta anche se fossero due hardisk separati il principio è lo stesso.
Il disco di immagini-FACTORY IMAGEN questo non lo devi mai toccare,e non lo devi mai usare.
Contiene la copia di tutto quello che installato sul tuo pc.Serve solo ,nel caso di guai, tu dovessi ripristinare e rimettere il pc nella stessa situazione di come quando l'hai comprato.infatti la traduzione di "FACTORY IMAGEN" è immagine di fabbrica(del tuo pc.)
Bilodiego
pimpinela
Inviato: Saturday, July 31, 2010 4:24:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/3/2010
Posts: 44
bilodiego ha scritto:

pimpinela
"ho due dischi -il solito c + un disco di immagini-FACTORY IMAGEN"
......................................................................................................
Tu molto probabilmente hai un solo hardisk che è suddiviso in due partizioni, e window te li fa veder come 2 hardisk
praticamente nell'hardisk hai c: e d:(o un altra lettera).
Comunque poco inmporta anche se fossero due hardisk separati il principio è lo stesso.
Il disco di immagini-FACTORY IMAGEN questo non lo devi mai toccare,e non lo devi mai usare.
Contiene la copia di tutto quello che installato sul tuo pc.Serve solo ,nel caso di guai, tu dovessi ripristinare e rimettere il pc nella stessa situazione di come quando l'hai comprato.infatti la traduzione di "FACTORY IMAGEN" è immagine di fabbrica(del tuo pc.)
Bilodiego

Giusto! E questo lo immaginavo anche io,"...che fosse lo stesso disco ....." I problemi, pero, sono due.Uno,perche mi segnala -INFORMAZIONI DI SISTEMA,ANALISI-"un disco logico non ha spazio sufficente in disco, D: occupati 812MB di spazio disponibile in disco.Rimane il 10% disponibile.Lo spazio insufficente in disco puo determinare uno scarso rendimento e errori a causa di poca memoria virtuale."(?)Perche ,se quello che sotieni tu, e sospetto anch'io,e' vero ,questa memoria cambia in +(memoria) ed in -(Memoria) ,e perche , fino a poco tempo fa , disponevo di molta piu memoria?Cosa ha riempito il disco?Grazie.
old_bilodiego
Inviato: Saturday, July 31, 2010 6:47:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
la memoria virtuale è appunto virtuale è provvisoria , e cambia in base le applicazioni che hai attive,,non riempe affatto la partizione d:
È tutto a posto ,tu su la partizione d: di recovery non devi effettuare nessuna operazione ,quindi anche se non ha spazio sufficiente,per la memoria virtuale,non importa affatto.
La d: la userai solo per reinstallare tutto il sistema e vari programmi e driver etc etc..
nel malaugurato caso il pc non dovesse più partire ,nella schermata iniziale ,prima che parta windows,c'è l'opzione di ripristinare il sistema ,per esempio con f3 o f5 insomma, f più un numero che cambia da pc a pc .
Bilodiego
pimpinela
Inviato: Monday, August 02, 2010 8:05:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/3/2010
Posts: 44
bilodiego ha scritto:
la memoria virtuale è appunto virtuale è provvisoria , e cambia in base le applicazioni che hai attive,,non riempe affatto la partizione d:
È tutto a posto ,tu su la partizione d: di recovery non devi effettuare nessuna operazione ,quindi anche se non ha spazio sufficiente,per la memoria virtuale,non importa affatto.
La d: la userai solo per reinstallare tutto il sistema e vari programmi e driver etc etc..
nel malaugurato caso il pc non dovesse più partire ,nella schermata iniziale ,prima che parta windows,c'è l'opzione di ripristinare il sistema ,per esempio con f3 o f5 insomma, f più un numero che cambia da pc a pc .
Bilodiego

Ok,Forse ho capito.GrazieApplause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.