|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Esiste un metodo per fare cio'? Cosa si puo' eliminare dall'avvio automatico? Per pulir il PC devo usare Sweeper? e basta?
E un poco lento all'avvio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
per scegliere quali servizi avviare e come, puoi editare a mano i vari file di config ed init, ma è un po' complicato. A seconda delle distro ci sono però dei tools grafici che ti semplificano la vita. Per Ubuntu mi pare ci sia una sezione apposita in Ubuntutweaks (se non lo hai te lo scarichi dai repo). Per eliminare i files temporanei ci sono vari script reperibili in rete, ma io non lo faccio mai e non ho notato rallentamenti (non siamo su winzozz). Verifica piuttosto i consumi di memoria e CPU dei vari per vedere se c'è qualche programma che impegna il sistema in maniera anomala. Cosa intendi tra l'altro per lento all'avvio? in che fase? al boot, al caricamento dei servizi o altro? Hai eliminato lo splashscreen in modo da vedere per filo e per segno i log di caricamento per capire se c'è qualcosa che rallenta? Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Va bene, grazie dead. Esiste un metodo per far si che sul desktop vengano mostrate componenti pc e temperature varie? Guarda qui, come questo, l'ultima immagine: http://pc4life.forumfree.it/?t=49530994
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Intendi riferirti ai "cerchi" che appaion nell'immagine di uno dei desktop? Se non rammento male, si tratta di uno degli screenlets (si tratta di un "pacchetto" [chiamato proprio: screenlets installabile tramite Synaptic, dunque semplicemente con un click). Non usando UBUNTU, non mi rammento più se li abbia pure lui (ma immagino di sì). Io li uso molto in PCLinuxOS.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|