Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

barra delle applicazioni gigante RISOLTO Opzioni
ginodalcol
Inviato: Monday, July 26, 2010 1:48:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
Ho concesso a mio figlio di utilizzare il mio netbook... la barra delle applicazioni è diventata molto più grande del solito (max 0,5 cm di altezza). Ho provato a diminuirla (trascinando il bordo con il tasto) ma inutilmente mentre se voglio riesco ad ingradirla. Qualcuno per caso ha qualche idea?. Grazie mille.



Sponsor
Inviato: Monday, July 26, 2010 1:48:34 PM

 
peronblack
Inviato: Monday, July 26, 2010 1:51:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
Fai tasto destro del muose sulla barra poi togli la spunta su blocca la barra delle applicazioni e poi la ridimensioni come vuoi...

Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
ginodalcol
Inviato: Monday, July 26, 2010 3:32:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
peronblack ha scritto:
Fai tasto destro del muose sulla barra poi togli la spunta su blocca la barra delle applicazioni e poi la ridimensioni come vuoi...

Grazie ma: 1. la spunta sulla barra delle applicazioni non c'è; 2. non riesco a ridimensionarla!.
crilupa
Inviato: Monday, July 26, 2010 3:45:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Eppure ho provato adesso e sono riuscito sia ad ingrandirla che ridimensionarla; devi togliere la spunta da blocca barra delle applicazioni come detto da peronblack
Anche io ho XP, bada che quando vai con il mouse sul bordo sup. della barra faccia la freccetta sia in alto che in basso.
ginodalcol
Inviato: Monday, July 26, 2010 5:15:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
crilupa ha scritto:
Eppure ho provato adesso e sono riuscito sia ad ingrandirla che ridimensionarla; devi togliere la spunta da blocca barra delle applicazioni come detto da peronblack
Anche io ho XP, bada che quando vai con il mouse sul bordo sup. della barra faccia la freccetta sia in alto che in basso.

Vi dico: è esattamente quello che faccio sul fisso e qui mi funziona, sul netbook (che fino ad ieri funzionava senza problemi) non ci riesco: il sistema è sempre XP SP3. Non sò che fare.
ginodalcol
Inviato: Monday, July 26, 2010 5:19:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
confermo: continua a non essere possibile.
monsee
Inviato: Monday, July 26, 2010 7:57:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se passi il "puntatore" sul "bordo superiore" della Barra, dovrebbe, a un certo punto (proprio "sul confine") cambiar forma: proprio a quel punto, premi il tasto SINISTRO del mouse, operazione che ti serve ad "afferrare il bordo superiore" e tienilo sempre premuto... poi, trascinalo verso il basso. Dovrebbe abbassarsi. Quando l'avrai all'altezza che vuoi tu )non prima!), rilascia il tasto del mouse.
ginodalcol
Inviato: Monday, July 26, 2010 8:42:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
monsee ha scritto:
Se passi il "puntatore" sul "bordo superiore" della Barra, dovrebbe, a un certo punto (proprio "sul confine") cambiar forma: proprio a quel punto, premi il tasto SINISTRO del mouse, operazione che ti serve ad "afferrare il bordo superiore" e tienilo sempre premuto... poi, trascinalo verso il basso. Dovrebbe abbassarsi. Quando l'avrai all'altezza che vuoi tu )non prima!), rilascia il tasto del mouse.

Grazie monsee. Io eseguo proprio questa procedura ma inutilmente (sul netbook) mentre sul fisso funziona esattamente come mi dici te e gli altri; da qui la richiesta di aiuto. Ciao
square
Inviato: Monday, July 26, 2010 9:41:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Non è che la risoluzione dello schermo sia stata aumentata? Ora non ricordo quale dovrebbe essere quella più normale.
ginodalcol
Inviato: Monday, July 26, 2010 10:03:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
square ha scritto:
Non è che la risoluzione dello schermo sia stata aumentata? Ora non ricordo quale dovrebbe essere quella più normale.

Sai che mi fai venire un dubbio: il problema è che di solito non permetto mai di mettere le mani sui miei pc, ieri il piccolo mi rinfacciava l'ingiustizia di usare due pc contemporaneamente e ho ceduto :) . Ma cosa può avermi toccato in tre minuti!. Questa sera ci lavoro e domani ti faccio sapere. Grazie dell'idea.
esafluoruro
Inviato: Monday, July 26, 2010 11:01:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Ti dico secondo mé cosa ha fatto, ha trascinato le barre degli strumenti che hai aperto, quella della lingua, quella dei collegamenti o un'altra che si vede in basso a sinistra tutto a sinistra, e queste si sono sovrapposte allargando la barra degli strumenti, prova a:
1 Andare con il mouse sui puntini che delimitano la barre e trascinarli verso l'alto
2 Nelle proprietà della barra togli la spunta a tutte le barre degli strumenti aperte
Dovrebbe tornare tutto normale (spero)

Altra soluzione?
1 ha modificato il registro per visualizzare sempre la data assieme all'ora ma ne dubito
2 Ha installato 1 programma che ha modificato il registro e dubito anche di questo

Ho cerchiato i segni delle barre aperte



Dopodiché se hai risolto prendi tuo figlio e appendilo a testa in giù per i piedi.
Ovviamente scherzo, oramai con le leggi attuali non si può più fare una cosa del genere Angel

In ultima ratio ripristina il sistema a data antecedente al danno

ginodalcol
Inviato: Tuesday, July 27, 2010 12:53:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
esafluoruro ha scritto:
Ti dico secondo mé cosa ha fatto, ha trascinato le barre degli strumenti che hai aperto, quella della lingua, quella dei collegamenti o un'altra che si vede in basso a sinistra tutto a sinistra, e queste si sono sovrapposte allargando la barra degli strumenti, prova a:
1 Andare con il mouse sui puntini che delimitano la barre e trascinarli verso l'alto
2 Nelle proprietà della barra togli la spunta a tutte le barre degli strumenti aperte
Dovrebbe tornare tutto normale (spero)


Risolto!. Hai centrato in pieno il problema, grazie mille!
Grazie anche agli altri amici per i contributi!
Applause Applause Applause Applause Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.