Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Bluescreen Error 0x0124 Opzioni
blackheart86
Inviato: Sunday, July 25, 2010 3:31:15 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/25/2010
Posts: 4
Salve a tutti :)
Ho questo problema che mi tortura ormai da mesi...
Mentre gioco, ascolto musica, navigo su internet o altre cazzate simili, mi appare questa schermata blu, detta anche BSOD ( Blue Screen Of Death ) che mi obbliga a riavviare il pc e ciò mi provoca un nervosismo enorme perchè in pratica, non posso fare NIENTE!
ho provato ad aggiornare i driver ma nulla...ho provato a disattivare la periferica audio ma nulla, ho formattato TUTTO e rimesso un altro windows, ma niente...
ormai non so più che pensare o fare...!
L'ho portato da un tecnico qua dove sto io e sto idiota mi ha tenuto il pc per 2 settimane, cancellandomi praticamente tutto, ma alla fine non ha risolto un bel niente, facendomi perdere tutti i miei file e tempo prezioso.
Quando appare la schermata blu, c'è scritto che probabilmente è un hardware....si ma quale?
Questo è il messaggio di errore che mi appare quando riaccendo il pc:

Problem signature:
Problem Event Name: BlueScreen
OS Version: 6.1.7600.2.0.0.768.3
Locale ID: 1040

Additional information about the problem:
BCCode: 124
BCP1: 00000000
BCP2: 86732024
BCP3: B6000000
BCP4: 00000181
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 768_1

Files that help describe the problem:
C:\Windows\Minidump\071210-44741-01.dmp
C:\Windows\Temp\WER-51277-0.sysdata.xml

Read our privacy statement online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0409

If the online privacy statement is not available, please read our privacy statement offline:
C:\Windows\system32\en-US\erofflps.txt




Vi metto anche il modello del mio portatile:

Computer: Hewlett-Packard Dv7 Pavilion
Processore: AMD Turion(tm) X2 Ultra Dual-Core Mobile ZM-85 2,3Ghz
Ram: 4,00Gb ( 3,00 Usabile )
Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium 32bit
Hard Disk: Toshiba MK5055GSX ATA 500Gb
Scheda Audio: IDT High Definition Audio
Scheda Video: ATI Mobility Radeon HD 4500 Series
Lettore Dvd: Optiarc BD ROM BC-5500S ATA



Se sapete come aiutarmi, vi sarei eternamente grato...Non so più dove sbattere la testa e sto problema sta diventando un ossessione :(
Grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Sunday, July 25, 2010 3:31:15 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, July 25, 2010 4:19:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Potrebbe trattarsi di un problema correlato alla RAM...
Ecco cosa ho trovato (in lingua inglese) in Rete (si parla specificamente di questo Crash in Windows7):
C_K scrive (al fine di suggerire una via per risolvere il problema)
Richard Toland [che è quello che ha il problema] conclude
blackheart86
Inviato: Sunday, July 25, 2010 4:40:53 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/25/2010
Posts: 4
ho usato MemRam test e mi dice che le ram sono apposto...
stavo pensando più che altro che magari, visto che il mio portatile raggiunge temperature altissime, che magari potrebbe essere che l'HD si sia danneggiato...boh! :(
monsee
Inviato: Sunday, July 25, 2010 5:16:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non so cos'altro dirti. Nei threads che ho visto io, si indicava proprio un problema di Memoria... non di altro tipo (fra l'altro, non c'è gran che di materiale, in Rete, su quest'argomento relativamente a Windows7; c'è assai di più riguardo a Windows Vista, però). Assumendo che quel che viene consigliato nel caso di Vista possa -ma non sono assolutamente in grado di garantirtelo- esserti di qualche giovamento pure col tuo Windows7, potresti provare a vedere quali possibili vie di soluzione sono state tentate dai possessori di Windows Vista...
blackheart86
Inviato: Sunday, July 25, 2010 5:18:15 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/25/2010
Posts: 4
penso che alla fine il problema sia lo stesso...perchè anche quando avevo Vista, succedeva la solita cosa però non so ormai più cosa fare o pensare...le ho provate tutte ._.
dead
Inviato: Sunday, July 25, 2010 5:23:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
è un problema piuttosto comune, di tipo HW, che può essere legato a vari motivi (memoria, overheating, GPU...)
Se cerchi su google trovi un po' di materiale in italiano e molto di più in inglese.

Se il tuo pc raggiunge temperature alte è più facile che si siano danneggiate CPU o GPU, piuttosto che l'HD.

Puoi provare a utilizzare una base ventilata per portatili.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
monsee
Inviato: Sunday, July 25, 2010 5:25:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non è possibile che non esista alcuna soluzione che sia praticabile! (C'è gente che usa Windows7 oppure Vista e NON ha i tuoi identici problemi). Io penso che, batto e ribatti, usando sale in zucca e avendo un pizzichino di fortuna, un qualche straccio di soluzione, alla fin fine, lo si trova.
Tuttavia, se per davvero così fosse (e, lo ripeto, invece così NON è!), potresti almeno cercar di vedere se adottando (sul PC che ti ha sempre dato questo genere di problema) una qualche "distro" Linux (o BSD), la questione permane -non penso!- o scompare (cosa che mi par sia molto più probabile). E, qualora ti dovessi ritrovare con un PC che comunque "gira" -finalmente!- senza più problemi, potresti comunque dichiararti un po' più soddisfatto...
blackheart86
Inviato: Sunday, July 25, 2010 5:51:02 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/25/2010
Posts: 4
anche con la base ventilata, presenta lo stesso problema...purtroppo non si riesce a capire quando accade, a volte dopo 5 secondi che sei nel desktop, a volte dopo minuti e a volte dopo ore, ma non più di 4 ore...sinceramente non so più che fare e nei forum inglesi parlano di 1000 cose ma non si riesce bene tra link, copia/incolla di errori, persone dubbiose, a capire cosa debba fare una persona per riuscire ad arrivare al problema...
quando gioco a WoW ad esempio, ciò accade spesso...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.