|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Vi propongo:
Un tema per Ubuntu che è sicuramente elegante sofisticato e bello. Ecco l'immagine: http://www.istitutomajorana.it/immagini2/Elegant-Gnome-Pack_lightbox.jpgSi installa con un semplice click e dona un tocco di design all'intero sistema operativo. Tutto è curato nei dettagli, ad iniziare dalle icone. Offre, pure, uno sfondo per la scrivania. Ovviamente, sempre con un click, lo potete sostituire con gli altri temi presenti in Ubuntu. Alla pagina originale potete osservare l’immagine della scrivania del tema con delle applicazioni aperte… continua … http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1300&Itemid=69Ciao, Antonio. . Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Molto bello. Grazie Prof. Antonio.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Ho installato il tema e, con mia grande sorpresa, ho trovato la calcolatrice con i tasti neri. Da quello che scrive professore, quindi, io avrei Ubuntu a 64bit anziché a 32, versione che invece avevo installato di Karmik Koala e precedenti. Vuol dire che facendo l'aggiornamento a Ubuntu 10.04, Ubuntu trovando il processore AMD 64 Dual Core è passato automaticamente a 64bit? Effettivamente, sia accedendo a Monitor di sistema sia accedendo a Ubuntu Tweak - dati sistema viene riportato AMD Athlon 64 x2 dual core processor 4000+. Dove posso trovare la conferma dell'esatta versione caricata di Ubuntu? Mi avevano detto che, nonostante il processore, era meglio comunque caricare SO a 32bit (anche Vista caricato dal produttore del pc era a 32bit). In ogni caso sono ritornato al tema precedente, perché è decisamente più colorato (anche le icone di AWN risultavano solo grigie). Ciao
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Apri il terminale e digita: uname -a se hai Ubuntu a 32 bitm nell riga trovi anche i686 (o simili con la i) e. invece hai la versione a bit, trovi: x86_64 Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Grazie professore. C'è la sigla i686 per cui è a 32 bit. Ci sarà qualche altra ragione per cui la calcolatrice presenta i tasti neri e selezionando questo tema mi appare il triangolo giallo che lei ha scritto essere peculiarità di Ubuntu a 64 bit, ma questo è l'ennesimo mistero dell'informatica Ciao
|
|
|
Ho riprovato professore e stavolta ho preso nota anche di questo avviso datomi dal terminale alla fine dell'installazione con apertura di Gedit: (gedit 2292) Gtk warning**: impossibile trovare il motore del tema in modul e_path "equinox" Cosa posso fare per mettere a posto le cose? Oltre ai difetti suddetti, calcolatrice non colorata etc., ne ho trovato un altro per accedere qui sul forum. I bottoni Accedi e Lost password con il tema elegant Gnome mi appaiono come rettangoli completamente bianchi senza scritte all'interno. Ciao
|
|
Iscritto dal : 5/12/2010 Posts: 60
|
Veramente bello. Sobrio, colori riposanti, elegante...mi piace. Grazie
|
|
Guest |