|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
Ho installato da poco Chromium in Ubuntu 10.4 Plus 5 e quindi non lo conosco bene. Ho provato ad aggiungere qualche estensione p.e. awesome screenshot e al momento che schiaccio installa appare sulla barra l'icona, mi dice che è stata installata però non è funzionante. Ho ripetuto la stessa cosa per altre estensioni e mi ha dato lo stesso risultato forse non è sufficiente "installa" ma bisogna fare qualche passaggio diverso. C'è qualcuno che ha avuto il mio problema e può aiutarmi? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/19/2009 Posts: 93
|
Sinceramente non saprei: hai installato la versione dall'Ubuntu Software Center oppure hai aggiunto qualche repo e da lì hai installato chromium? Parlo di repo come questo https://launchpad.net/~chromium-daily/+archive/ppa dove ci sono le daily build e come viene detto sul PPA , non sono state testate a sufficienza e perciò comportano dei rischi. La versione che io ho installato, per semplice curiosità e per vedere come visualizza il mio sito, è quello del Sofware Center e come estensione ho installato solo quella per leggere i feed RSS che si avvale però di un lettore online che puoi scegliere come Google Reader, al contrario di Firefox che con il predefinito Segnalibro Live legge benissimo tutti i feed RSS. Tra l'altro Chromium così facendo costringe l'utente ad accedere al proprio account su (nel mio caso) google per accedere a Google Reader: pessimo servizio e pessima gestione della privacy dell'utente che così invia cookie ai signori di Google. Della serie ......quando si parte male ....si finisce peggio. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Ho provato con Ubuntu a 32 bit in macchina virtuale ed è andato tutto benissimo. Prova a disinstallare Chromium ed a reinstallarlo. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
mitsuve, ho installato la versione dal Software Center seguendo le precise istruzioni del prof Cantaro anche per l'aggiunta della versione in italiano. prof. cantaro, ho seguito il suo suggerimento ma l'effetto è sempre lo stesso. Non riesco ad aggiungere nessuna estensione (almeno tra quelle provate) forse sbaglio io qualche passaggio. Grazie comunque e ciao.
|
|
|
Non credo che tu sbagli. Per caso hai la 64 bit? Eventualnete disinstalla Chromium ed installa chrome, magari per provare. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Ho la 32 bit. Mentre cercavo di fare qualche altra prova per qualche estensione mi avvisa che puù danneggiare il computer. Ma allora devo proprio passare a Chrome? Grazie ancora e un caro saluto.
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
ascand2 ha scritto:Ho la 32 bit. Mentre cercavo di fare qualche altra prova per qualche estensione mi avvisa che puù danneggiare il computer. Ma allora devo proprio passare a Chrome? Grazie ancora e un caro saluto. Ciao ascand2. Anche io ho Ubuntu 10.04 a 32 bit ed ho installato Chromium (non Chrome) con Ubuntu Tweak. Ho installato senza problemi Adblock, Ultimate Chrome Flag e Wot. Quindi non direi proprio che devi passare a Chrome. Ciao
|
|
|
grazie arpimar ci proverò. Forse non tutte le estensioni di Chromium sono compatibili con Ubuntu. Ciao
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Scusate se mi intrometto, è disponibile CHrome per UBuntu?
|
|
|
|
|
Guest |