Ciao,
Allora "da appassionato della shell"
, ti posso dire per esperienza che rimuovere Ubuntuzilla non è così semplice, a causa dei files che dissemina, come detto un pò dappertutto quando installi qualcosa tramite questo script in python.
Per rimuoverlo, non essendo un programma come Gimp, o Firefox o Thunderbird, se dai il classico:
Code:sudo apt-get --purge remove ubuntuzilla
non funziona, come dovrebbe!
Lo trovi anche in Synaptic, se scrivi Ubuntuzilla nella casella di ricerca veloce e se lo rimuovi da lì, tutto sembra ok, ma in realtà, i files che sparge ovunque nel sistema già di per sé, e quando installi qualcosa tramite esso, leggi Thunderbird o Firefox, possono causare il crash di queste applicazioni, quando le usi.
Prova a dare i 2 comandi del mio post precedente, sostituendo thunderbird con ubuntuzilla e vedrai quanti files hai in giro per il sistema!.
Lo stesso dicasi di Firefox e Thunderbird, se hai usato Ubuntuzilla per l'update.
Puoi provare come ho fatto io all'epoca ad entrare in ogni directory con:
ad esempio:
e qui con un bel:
vedrai una cartella con Firefox oppure Thunderbird che non dovrebbe esserci, se tu fai l'update di queste applicazioni in modo "normale" ovvero rispettando una corretta installazione.
In ogni caso una volta entrato in una cartella di sistema dai:
Code:sudo rm -rf file_in_questione
Attenzione però; se non sai esattamente cosa stai eliminando, puoi cancellare inesorabilmente files fondamentali per un corretto funzionamento del sistema operativo!!!!.
Fai attenzione.
Sinceramente non saprei come sbarazzarmi di Ubuntuzilla e di ciò che è stato installato tramite questo (per poi reinstallarlo avendo il backup di .mozilla ad esempio) in modo completo e definitivo.
Mi spiace, ma è un pò un casino.
Ciao.