|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Come da oggetto, ho dei filmati da cui vorrei estrapolare delle immagini. Come posso fare; esiste un software dedicato o avete qualche suggerimento che non sia..catturare degli screenshot? (l'unica opzione, molto spartana, che ho in mente). Ah. I video sono .avi o formato DVD, ma volendo posso anche convertire.. Grazie per tutti i consigli.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Vlc? Ti va bene? Legge anche i DVD. Le immagini sono in png e jpg. Ottime.
|
|
Iscritto dal : 7/13/2010 Posts: 150
|
- La combinazione di tasti è: CTRL+ALT+S - Le impostazioni le puoi dare da qui: Impostazioni > Preferenze > Video > Moduli d'Uscita > File Immagine - I file catturati li trovi nella cartella Immagini sotto Documenti.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Apri VLC, vai su Strumenti >> Preferenze. Seleziona Video, vai su Schermate video, scegli la directory dove salvare le immagini. Media >> Apri file, carica il filmato, fermalo quando ti serve, clicca su Video >> Schermata. Fatto!
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Usando Avidemux è possibile salvare tutte le immagini di un'intera sequenza, o un'immagine singola:
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao. Vi ringrazio per le indicazioni che mi avete dato! Ora le proverò tutte!! In verità avevo già fatto tentativi con software vari che ho in casa, ma non ho ottenuto alcun esito. Poi vi faccio sapere. Grazie di nuovo!!
|
|
Guest |