Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quando si dice Avira Opzioni
sabbb
Inviato: Sunday, July 18, 2010 9:42:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Ho un Beagle (su una chiavetta usb)che ho scaricato più di un mese fa da e Mule e, allora come adesso Avira non lo rileva. Fin quì tutto regolare (si fa per dire) ,ma la cosa che vedo paradossale è che il file in questione l'ho segnalato al supporto di Avira ,dove c'è l'apposito ="se hai riscontrato una falla di sicurezza" e non solo. Lavevo messo in quarantena per poi da lì spedirlo per farlo analizzare,cosa che è riuscita. Bèh che dire. Ho sempre parlato bene di Avira ,ma caspita , un file segnalato più di un mese fà; e Avira e il suo team che fà? Se non era per l' HIPS di Comodo che segnalava che winupgro.exe stava per modificare alcune chiavi Avira gli avrebbe fatto fare di tutto e di più. Bèh adesso ripristino con Acronis a tra 10 minuti
Sponsor
Inviato: Sunday, July 18, 2010 9:42:09 PM

 
monsee
Inviato: Monday, July 19, 2010 1:08:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Comprendo la tua amarezza e non voglio certo minimizzare la faccenda, ma... Faccio notare comunque che -come si dice- "nessuno è perfetto". Se quelli del Team di Avira non t'hanno risposto avranno (presumo) ritenuto che fosse giusto il non farlo. Magari, sbagliando (su questo non discuto), ma ritenendo di aver delle valide ragioni (che tu probabilmente non comprendi... e io ancora meno di te!)... Parlando in generale (e lo affermo giacché ho a lungo testato il loro AntiVir FREE, sino a poco più di un anno fa'), mi sono apparsi sempre come un gruppo assai affidabile -in questo, alla pari col gruppo che lavora su AVG (l'antivirus che uso)- e penso, a conti fatti, che reazioni come quella che lamenti sian, nella loro pratica, assai rare.
Il mio asserir che AntiVir FREE non è un valido "antivirus residente" NON nasce da una mia critica al lavoro dell'equipe: nasce semplicemente dal fatto che AntiVir FREE non effettua alcuna specifica scansione delle email e degli allegati. Da una "mancanza STRUTTURALE del Programma" (che è da riguardarsi come un DEMO, più che come un vero e proprio "antivirus free"), dunque; non da -inesistenti, devo dire- miei "rilievi critici" sulla professionalità degli Sviluppatori di Avira. Un "incidente di percorso" può capitare a chiunque. In un'altra occasione (la prossima, quale che sia) faran certo assai meglio.
gabnik
Inviato: Monday, July 19, 2010 8:45:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
monsee ha scritto:
Comprendo la tua amarezza e non voglio certo minimizzare la faccenda, ma... Faccio notare comunque che -come si dice- "nessuno è perfetto". Se quelli del Team di Avira non t'hanno risposto avranno (presumo) ritenuto che fosse giusto il non farlo. Magari, sbagliando (su questo non discuto), ma ritenendo di aver delle valide ragioni (che tu probabilmente non comprendi... e io ancora meno di te!)... Parlando in generale (e lo affermo giacché ho a lungo testato il loro AntiVir FREE, sino a poco più di un anno fa'), mi sono apparsi sempre come un gruppo assai affidabile -in questo, alla pari col gruppo che lavora su AVG (l'antivirus che uso)- e penso, a conti fatti, che reazioni come quella che lamenti sian, nella loro pratica, assai rare.
Il mio asserir che AntiVir FREE non è un valido "antivirus residente" NON nasce da una mia critica al lavoro dell'equipe: nasce semplicemente dal fatto che AntiVir FREE non effettua alcuna specifica scansione delle email e degli allegati. Da una "mancanza STRUTTURALE del Programma" (che è da riguardarsi come un DEMO, più che come un vero e proprio "antivirus free"), dunque; non da -inesistenti, devo dire- miei "rilievi critici" sulla professionalità degli Sviluppatori di Avira. Un "incidente di percorso" può capitare a chiunque. In un'altra occasione (la prossima, quale che sia) faran certo assai meglio.



"nessuno è perfetto" Think

sabbb
Inviato: Monday, July 19, 2010 10:41:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Tengo solo a precisare che ho Avira premium. E visto che mi trovo aggiungo:il file l'ho fatto analizzare su Virus Total e tra i vari antivirus solo in tre lo hanno rilevato. Alla fine dove volevo arrivare; volevo solo far notare a tutti,che non è vero che le ultime definizioni arrivano entro max 48 ore. Questo è da un MESE e MEZZO (circa) che è in rete!
monsee
Inviato: Monday, July 19, 2010 10:51:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Rammentavo il fatto che tu avessi la versione a pagamento.
Ho citato specificamente quella FREE, invece, al fine di chiarire che quel che contesto io di questo specifico antivirus attiene unicamente alla sua versione "free" (non a quella a pagamento).
Concordo, sia ben chiaro, sul fatto che nessun antivirus aggiorna sempre "entro poche ore". In questo genere di cose, anche la pura fortuna gioca un forte ruolo.
granuz88
Inviato: Monday, July 19, 2010 12:04:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
sabbb ha scritto:
Tengo solo a precisare che ho Avira premium. E visto che mi trovo aggiungo:il file l'ho fatto analizzare su Virus Total e tra i vari antivirus solo in tre lo hanno rilevato. Alla fine dove volevo arrivare; volevo solo far notare a tutti,che non è vero che le ultime definizioni arrivano entro max 48 ore. Questo è da un MESE e MEZZO (circa) che è in rete!



Probabilmente non è prioritaria come segnalazione.
Tieni presente che i team che programmano le definizioni devono tenere conto della gravità e diffusione di un determinato malware. Come mi ha raccontato un mio caro amico, esperto di sicurezza informatica (ho visto con i miei occhi come è riuscito ad aggirare avira in meno di due minuti), la stima PIU' ottimistica è che i migliori antivirus riconoscano si e no il 30% delle minacce realmente esistenti.
Quindi non farti tanti problemi...



By Granuz88
thepiratebay
Inviato: Monday, July 19, 2010 12:41:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
hihihihih il prossimo sarà ?
antonpaco
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 6:35:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
purtroppo nella mente della stragrande maggioranza degli utenti c'e' la convinzione, sbagliatissima, che ANTIVIRUS= protezione totale, non c'e' nulla di piu' sbagliato, oggi un antivirus "di buona fattura" viene aggiornato una volta al giorno, talvolta anche due, questo perche' i virus sono in continua evoluzione. Volevo inoltre segnalare a proposito del bagle, virus dei piu' infami e traditori, che esistono circa 50 versioni CONOSCIUTE, cioe' di quelle che vengono segnalate ed eventualmente riparate, ma chissa' quante ne esistono delle quali non si ha la minima idea. Sono arciconvinto che un utente attento, non frettoloso, e ovviamente con un minimo di preparazione informatica puo' dare un valido aiuto al proprio antivirus nella difesa del sistema, viceversa se si pensa "sono a posto perche' ho l'antivirus figo" non ha capito niente.
sabbb
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 7:08:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Si sono daccordo. Ad ogni modo la mia intenzione era quella di far capire meglio (alla luce dei fatti) come stanno le cose. Poi ho nominato Avira,ma come già detto quasi tutti non lo hanno rilevato. Osservavo solamente che le firme non arrivano sempre entro massimo 48 ore, e talvolta nemmeno entro 48 giorni (visto che ci siamo quasi) Tutto quà.
giullare
Inviato: Thursday, July 22, 2010 10:17:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2010
Posts: 127
mi diresti,per cortesia,quali sono gli av che hanno riscontrato la positivita'?
sabbb
Inviato: Thursday, July 22, 2010 10:38:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Panda ,AVG Free,e l'altro non me lo ricordo,ma non è uno dei conosciutissimi,infatti per questo non me lo ricordo.
giullare
Inviato: Thursday, July 22, 2010 12:21:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2010
Posts: 127
sia chiaro che sto solo cercando di chiarirmi le idee,nessuna vena polemica,se lo pensi non rispondermi.
sei certo che fosse un virus?il beagle?riguarda forse quando facevi gli esperimenti con i vari antivirus?
monsee
Inviato: Thursday, July 22, 2010 12:41:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
giullare ha scritto:
sia chiaro che sto solo cercando di chiarirmi le idee,nessuna vena polemica [...] sei certo che fosse un virus?il beagle?

In attesa che risponda lui, mi permetto una precisazione.
NON è "beagle" il nome più diffuso (e ufficiale) di codesto WORM, bensì BAGLE ("beagle" è il nome -d'origine inglese- di uno splendido cagnolone).
giullare
Inviato: Thursday, July 22, 2010 12:54:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2010
Posts: 127
a parte il fatto che il beagle è un cane di taglia mediopiccola,fetente come l infezione a cui ha dato il nome(ne ho avuto uno e posso dirlo),credo che il nostro amico abbia ben compreso.come chiunque abbia letto il post.eviterei pignolerie che non servono a nessuno.
http://www.symantec.com/security_response/writeup.jsp?docid=2004-011916-0524-99
monsee
Inviato: Thursday, July 22, 2010 12:58:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Domando scusa per la "pignoleria": per me, puoi anche ribattezzarlo "canguro volante" e seguitare a chiamarlo così per sempre.
Sarà sbagliato, ovviamente, ma... contento tu...
sabbb
Inviato: Thursday, July 22, 2010 1:29:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
giullare ha scritto:
sia chiaro che sto solo cercando di chiarirmi le idee,nessuna vena polemica,se lo pensi non rispondermi.
sei certo che fosse un virus?il beagle?riguarda forse quando facevi gli esperimenti con i vari antivirus?
L'avevo capito che non c'è nessuna vena plolemica,e volevi come hai detto tu chiarirti le idee(no problem) Sulla certezza che invece il file in questione è un Bagle stiamo al 100% infatti l'hips mi notificava winupgro.exe.Non solo. La volta scorsa le prove che ho fatto ,e senza L'HIPS di Comodo attivo hanno riavviato (il pc)e terminato i programmi che volevo provare. Per cui....
giullare
Inviato: Thursday, July 22, 2010 1:38:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2010
Posts: 127
per cui non dovrebbero esserci dubbi.ti ringrazio.
sabbb
Inviato: Thursday, July 22, 2010 1:40:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
@monsee. Ciao monsee ma mi pare che esistono entrambi. Di fatto su internet trovo molto spesso sia Bagle che Beagle(parente strettissimo) Tra le altre pagine web ho trovato questa http://www.symantec.com/security_response/writeup.jsp?docid=2004-022809-3232-99 ,che appunto parla anche del beagle worm..e anche quà:http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=875&Itemid=33 Comunque è pure vero (facendo un click quà e la)che è pure il nome del simpatico cagnolone.
monsee
Inviato: Thursday, July 22, 2010 2:23:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, Sabbb: difatti è il nome di una razza di cani (e -se già non si fosse capito- io, come tanti altri per fortuna, li adoro, i cani!)...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.