Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Acquario Atlantide 3D nel Cubo di Ubuntu Opzioni
antoniocantaro
Inviato: Saturday, July 17, 2010 1:15:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009

Vi segnalo:

Un modo veramente bello e sorprendente di vedere il Cubo 3D di Ubuntu. Si tratta di Atlantide, che è un acquario animato 3D. Rientra tra i tantissimi effetti grafici offerti da Compiz-Fusion, ma non è immediatamente disponibile in Ubuntu 10.04. Vedremo, quindi, come abilitare gli effetti 3D di Compiz e, soprattutto, come installare Atlantide, grazie ad un file in formato .deb che, dopo averlo scaricato, si installa con un doppio click del mouse … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1282&Itemid=69

Ciao, Antonio.

.

Nuovo Forum Informatica Majorana
Sponsor
Inviato: Saturday, July 17, 2010 1:15:26 PM

mitsuve
Inviato: Sunday, July 18, 2010 6:14:01 PM

Iscritto dal : 11/19/2009
Ciao Antonio,

Ti ringrazio per aver segnalato questa funzionalità di Compiz che trovo veramente simpatica: solo un chiarimento, ovvero vorrei sapere se è possibile settare in qualche modo Compiz affinché sia possibile vedere sulla Scrivania una penna USB ad esempio, quando viene inserita nel pc, poiché avendo io impostato Compiz come qui tu indichi " Se invece spostate tutto a sinistra il secondo cursore, otterrete la trasparenza del cubo anche da fermo e l'intera scrivania diventerà un acquario vivente (da provare)." ecco che l'icona della pen drive sul Desktop risulta invisibile; al contrario da Nautilus si vede chiaramente tutto. Lo so che è una sottigliezza, ma sarebbe carino riuscire a fare anche questo, anche se settando la trasparenza massima in Compiz, non penso si possa.Angel

In compenso, trovo che avere un acquario vivente sempre sul proprio desktop, sia veramente rilassante!
Ho provato varie configurazioni, ma nulla e settando la trasparenza ad esempio a metà della barra, "ricompare" l'icona della pen drive, o di un disco inserito, ma si perdono la vivacità dei colori davvero bellissimi con i vari pesci: tra l'altro nel plugin si possono aggiungere animali, come balene, squali, pesci farfalla, delfini e modificarli nei colori e dimensioni.
Davvero incredibile!
Ciao e attendo news.

antoniocantaro
Inviato: Sunday, July 18, 2010 7:10:52 PM

Ho fatto qualche prova, ma l'unica è quella di porre la trasparenza a circa un quarto e magari giocare con l'illumuinazione dell'acquario.

antoniocantaro
Inviato: Sunday, July 18, 2010 7:35:23 PM

Qualche risultato puoi ottenerlo cambiandolo sfondo della scrivania. Inserendo l'immagine a tinta unita e cambiando il colore in celestino.

Togli pure l'immagine dello sfondo. Fai click su Desktop cubici e vai in Aspetto.

Volta Cielo e cancelli l'immagine di sottofondo (se c'è).

Ciao

mitsuve
Inviato: Sunday, July 18, 2010 7:53:50 PM

Iscritto dal : 11/19/2009
Ho provato ad inserire la volta del cielo con il colore predefinito, ma non si visualizza ancora nulla neppure cambiando la tonalità della volta ovvero scegliendo un celeste molto più chiaro.
Come immagine di sfondo non ho nulla.
L'unica è diminuire la trasparenza del cubo da fermo: preferisco però tenerlo così, infatti da Nautilus appare tutto.
Inoltre sul Desktop io non ho mai nulla: preferisco sempre avere una scrivania pulita o come ora rilassante!Drool

Grazie comunque e ciao.Angel
Alla prossima.
antoniocantaro
Inviato: Sunday, July 18, 2010 8:28:59 PM

Condivido, io sul desktop di XP tengo solo il cestino, lo stesso per la scrivania di Ubuntu.

gabnik
Inviato: Monday, July 19, 2010 8:51:31 AM

Iscritto dal : 1/5/2010
antoniocantaro ha scritto:
Condivido, io sul desktop di XP tengo solo il cestino, lo stesso per la scrivania di Ubuntu.

io no,tengo il collegamento di ashampoo, avira e il cestino. (non so come faccia a tenere così tanto ordine)

ti ringrazio per la segnialazione, appena installerò ubuntu scaricherò le tue guide. C'era un download di u programma per partizionare l'hard disk?

grazie mille se me lo dai..

antoniocantaro
Inviato: Monday, July 19, 2010 10:06:17 AM

alvacard
Inviato: Monday, July 19, 2010 3:20:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/4/2009
(per ordinare il desktop)-Bello! Bello! Mi ci voleva! Io che ho il desktop che fà schifo! Ciao Prof. Antonio. Grazie. Alvaro
antoniocantaro
Inviato: Monday, July 19, 2010 3:42:16 PM

Ciao Arvà, nun sei annato n'ferie?

alvacard
Inviato: Monday, July 19, 2010 3:44:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/4/2009
Si. Ma ti avevo detto che ero venuto dalle parti tue. Anzi: tu m'hai detto che venire a Gela era "'na bella scarpinata". Ricordi? Stavo a Cefalù. Ciao A.
antoniocantaro
Inviato: Monday, July 19, 2010 5:14:21 PM

Allora adesso stai a casa per il resto dell'estate... pazienza tanto ti sarai divertito.

Un abbraccio.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme