|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2005 Posts: 373
|
ho un pc portatile IBM un po vecchio ma va benissimo, prima aveva il so win 2000, ora ho installato xp home edition 32 bit sp2
tutto ok ma a volte all'accensione la risoluzione non va oltre i 800 x 600, ma non lo fa sempre, come mai?
ho guardato nelle periferiche ma sulla scheda video mi da un punto di domanda giallo, ho provato con un programmino scaricato da aiutamici che si chiama Piriform Speccy ma non mi da il nome dela scheda mi scrive solo //display1.
che devo fare? ricaricare i dirvere della sched? ma non so che scheda è.
inoltre perche a volte è 800 x 600 e a volte va in risloluzione massima?
grazie in anticipo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Il punto ? giallo significa che mancano i driver.Prova con Siw se ti fa vedere marca e modello della scheda,eventualmente collegati al sito del produttore scarica i driver ed installali.
|
|
|
ciao wolfestein, sei sempre gentile ma porta pazianza non sono un esperto, cosa è siw un programma ? dove lo trovo? hai un link?
P.S. però mi rimane un dubbio , perchè a volte va in risluzione massima poi spengo e quando riaccendo il girono dopo torna alla minima rislozione?
grazie
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
http://software.aiutamici.com/software Vedi,circa a fine pagina c'è Siw. Praticamente è un piccolo programmino che fa il resoconto del tuo hardware,e come ti diceva wolfestein se ti fa vedere il link per la scheda sarà ancora più facile scaricare il driver.
|
|
|
sabbb ha scritto:http://software.aiutamici.com/software Vedi,circa a fine pagina c'è Siw. Praticamente è un piccolo programmino che fa il resoconto del tuo hardware,e come ti diceva wolfestein se ti fa vedere il link per la scheda sarà ancora più facile scaricare il driver. Altrimenti metti il modello del portatile e vediamo se riusciamo a trovare le sue caratteristiche.
|
|
|
ho provato siw, ma dopo che ha fatto il resoconto se clicco sulla scheda video il mo itor diventa tutto nero e devo spegnere e riaccendereil pc se no rimane tutto nero.
comunque riprovo con siw e vi diro.
il pc è IBM PORTATILE TYPE 2652 . è SUFFICENTE COSì?
grazie x ora
|
|
|
|
|
|
stessa cosa anche con speccy : ho guardato nelle periferiche ma sulla scheda video mi da un punto di domanda giallo, ho provato con un programmino scaricato da aiutamici che si chiama Piriform Speccy ma non mi da il nome dela scheda mi scrive solo //display1.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Perchè non provi con Device Doctor? Ti fa una breve scansione e ti manda automaticamente al sito da cui scaricare il driver che ti occorre.
|
|
|
Scusami,non avevo letto bene;infatti l hai detto anche sopra che hai usato Speccy. Senti, io personalmente non sono bravissimo con i driver ,a meno che non abbia il pc in 'mano' , quindi o aspetti qualche altro amico o , a questo punto dovresti scaricarti CPUZ,e vedere cosa dice.(non ha bisogno di installarsi)
|
|
|
Ecco. Prova col metodo di pidue e fai sapere..
|
|
|
ho provato device doctor in effetti mi ha fatto elenco delle driver ok e di quelli con problemi, ho fatto up date ho scaricato ma rimane il punto di domanda giallo sulla periferica, cosa potrebbe essere , non credo di aver sbagliato la procedura......uffa , vi prego di aiutarmi.
grazie
|
|
|
|
|
|
grazie ci provo subito e vi sapro dire siete molto gentili