|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2005 Posts: 373
|
ho un pc portatile IBM un po vecchio ma va benissimo, prima aveva il so win 2000, ora ho installato xp home edition 32 bit sp2
tutto ok ma a volte all'accensione la risoluzione non va oltre i 800 x 600, ma non lo fa sempre, come mai?
ho guardato nelle periferiche ma sulla scheda video mi da un punto di domanda giallo, ho provato con un programmino scaricato da aiutamici che si chiama Piriform Speccy ma non mi da il nome dela scheda mi scrive solo //display1.
che devo fare? ricaricare i dirvere della sched? ma non so che scheda è.
inoltre perche a volte è 800 x 600 e a volte va in risloluzione massima?
grazie in anticipo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Il punto ? giallo significa che mancano i driver.Prova con Siw se ti fa vedere marca e modello della scheda,eventualmente collegati al sito del produttore scarica i driver ed installali.
|
|
|
ciao wolfestein, sei sempre gentile ma porta pazianza non sono un esperto, cosa è siw un programma ? dove lo trovo? hai un link?
P.S. però mi rimane un dubbio , perchè a volte va in risluzione massima poi spengo e quando riaccendo il girono dopo torna alla minima rislozione?
grazie
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
http://software.aiutamici.com/software Vedi,circa a fine pagina c'è Siw. Praticamente è un piccolo programmino che fa il resoconto del tuo hardware,e come ti diceva wolfestein se ti fa vedere il link per la scheda sarà ancora più facile scaricare il driver.
|
|
|
sabbb ha scritto:http://software.aiutamici.com/software Vedi,circa a fine pagina c'è Siw. Praticamente è un piccolo programmino che fa il resoconto del tuo hardware,e come ti diceva wolfestein se ti fa vedere il link per la scheda sarà ancora più facile scaricare il driver. Altrimenti metti il modello del portatile e vediamo se riusciamo a trovare le sue caratteristiche.
|
|
|