|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/3/2010 Posts: 25
|
Salve Torno a disturbarvi perché non riesco a disinstallare Star Office 8. Ho provato sia con Windows –cambia rimuovi programmi-, sia con Revo Uninstaller ricevendo però sempre il medesimo messaggio d’errore qui di seguito riportato. Grazie
"Error 1316.A network errorr occurred while attemping to read from the file C:\WINDOWS\ installer\staroffice8.msi"
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Hai il CD di installazione?
Se lo possiedi, trova all'interno il file staroffice8.msi , clicca col DX e scegli Disinstalla. Vedi sa da ancora errore.
Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Ho avuto lo stesso problema con openoffice versione 2 ed ho dovuto formattare perchè non riuscivo nè a sovrascivere, nè disinstallare da pannello di controllo.
Mi scuso se faccio una domanda off topic, ma che differenza c'è tra Open Office e star office?
|
|
Iscritto dal : 7/13/2010 Posts: 150
|
StarOffice pare sia la versione Professionale, quella che costa. OpenOffice è un programma complementare, che svolge le stesse funzioni pur essendo prodotto dalla stessa software house: le differenze si possono contare su una mano :o)
|
|
|
Purtroppo non ho il cd di istallazione e vorrei evitare la formattazione. grazie
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
|
|
|
Grazie Eco, a volte dimentico wikipedia. Sono a conoscenza che Staroffice è praticamente uguale ad open office ma quello che mi domando è perchè se sono così simili una persona deve spendere una cinquantina di Euro piuttosto di scaricare OOo gratuitamente e legalmente. Senz'altro Star office ha qualcosa in più, ma cosa? Assistenza telefonica forse? Grazie Tornando al problema di erreci, credo che se non hai il disco per reinstallarlo e siuccessivamente disinstallarlo il problema sia serio. QUItrovi alcuni programmi per la rimozione "forzata" dei programmi.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per Crilupa. A volte ci dimentichiamo cosa voglia dire esattamente open source. Io posso benissimo prendere una distro GNU/Linux, fare un manualetto di istruzioni, inscatolare il tutto e venderla. Al limite potrei anche vendere il Cd nudo e crudo di Mint 9, ad esempio (bisogna però trovare chi lo compera; uno sfigato senza ADSL,forse). Quel che non posso fare con l'open source è invece celare il codice sorgente ed impedire la modifica o la libera distribuzione del software. Star Office ed Open Office sono entrambi software made in Sun . Non è che Star Office sia molto più ricco di funzioni di Open Office; sarà venduto inscatolato, forse con un po' di istruzioni e un po' di assistenza.
Ciao.
|
|
|
Eco hai confermato quello che pensavo. Ciao e buone ferie.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
OpenOffice ha origine proprio a partire da StarOffice (NON è vero, al contrario, che StarOffice sia semplicemente un derivato di OpenOffice). Sun (creatrice di StarOffice) ha messo a disposizione -gratuitamente- gran parte del codice sul quale si basano tanto l'attuale OpenOffice che NeoOffice (quest'ultimo, gira su Mac). Non è per nulla casuale che l'exe principale di OpenOffice si chiami "soffice.exe" (che sta, appunto, per StarOffice). Infine, NON è nemmeno vero che StarOffice (attuale) offra le stesse identiche cose offerte da OpenOffice e NeoOffice: offre, invece, diverse cose in più (e, in particolare, una gestione un po' più dettagliata delle Macro e un Database un po' più "elastico"). La versione "professionale" di OpenOffice NON è, ovviamente, StarOffice, bensì Oxygen-OpenOffice (gratuito e scaricabile anche da Aiutamici).
Qui sotto, alcuni dettagli (afferenti al 2007, ma che -grossomodo- rendon l'idea anche per l'attuale situazione) sull'argomento: "Proprietary components in StarOffice that are not in OpenOffice.org include:
* Several font metric compatible Unicode TrueType fonts containing bitmap representations for better appearance at smaller font sizes * 12 Western fonts (including Andale Sans, Arial Narrow, Arial Black, Broadway, Garamond, Imprint MT Shadow, Kidprint, Palace Script, Sheffield) and 7 Asian language fonts (including support for the Hong Kong Supplementary character set) * Adabas D database * StarOffice-only templates and sample documents * A large clip art gallery * Sorting functionality for Asian versions * File filters for additional older wordprocessing formats (including EBCDIC) * A different spell checker (note that OpenOffice.org does include a spell checker as well) and thesaurus * StarOffice Configuration Manager * Macro Converter for converting Microsoft Office VBA-macros to StarBasic
There are also differences in the documentation, training and support options, and some minor differences in the look and icons between the two programs.
Other differences include: StarOffice only supports 10 languages (compared to over 25 for OpenOffice.org), and StarOffice is only available for the Windows, Linux, Solaris operating systems (while OpenOffice.org is available for 8 operating systems)."
|
|
|
Scusate cari amici, ma io avevo aperto un topic relativo alla disinstallazione di StarOffice8. La sua genealogia sarà anche interessante, ma credo che stiamo andando un pò fuori tema.Nel salutarvi vi prego ancora di aiutarmi per la disinstallazione. Grazie
|
|
|
erreci469 ha scritto:Scusate cari amici, ma io avevo aperto un topic relativo alla disinstallazione di StarOffice8. La sua genealogia sarà anche interessante, ma credo che stiamo andando un pò fuori tema.Nel salutarvi vi prego ancora di aiutarmi per la disinstallazione. Grazie Hai provato con i programmi che ti ho linkato sopra?
|
|
Guest |