|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/9/2009 Posts: 220
|
Ciao,
mio padre ha fatto ultimamente una risonanza magnetica e la tac. L'ospedale , dopo aver fatto questi due esami, ha consegnato due dvd contenenti le foto della tac e della risonanza. Quando ho inserito i dvd nel computer, Ubuntu 10.04, non sono riuscito a vedere le foto degli esami. Con il computer di mia figlia, windows, non ho avuto problemi.
Come posso vedere le foto anche con Ubuntu?
Ciao e grazie anticipatamente
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Prova a vedere questo link: http://assente.vega9.com/it/vedere_immagini_mediche_dicom_con_linuxAeskulap puoi scaricarlo con Synaptic. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 3/9/2009 Posts: 220
|
Ciao, sono riuscito a vedere le foto tramite Aeskulap. Ma adesso li devo spedire ad un ospedale che si trova in Toscana. Siccome sono 316 foto, qual è il miglior modo per spedirle? Devo zipparli. Se si, quale programma devo scaricare?
Grazie ciao
|
|
|
Bisognerebbe sapere quanto "pesano" tutte le foto. Prova a vedere se ce la fai con questo servizio: http://www.sendspace.com/Per "zippare" i file con Ubuntu potresti forse usare p7zip-full, ma aspetta i consigli degli altri amici. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Non sapendo quale sia il tuo gestore telefonico (che dovrebbe comunque offrire una sorta di Gigamail), posso indicarti questo link: Inviare file di grosse dimensioni via e-mailIl/I file sarebbe opportuno zipparli. Con Ubuntu (dopo aver copiato le foto dal DVD in una o più cartelle dedicate in Ubuntu) tasto destro sul file/cartella > Comprimi > Specifica, quindi, il nome del file, la posizione e soprattutto l'estensione (che sceglierei .zip). Nella creazione delle cartelle, terrei conto delle dimensioni massime che i servizi di posta permettono. Altra alternativa è inviare copia dei DVD come posta celere, meglio se Raccomandata. Arriva in brevissimo tempo. :-)
|
|
|
Ottimi come sempre i consigli di Azzurra. Forse la soluzione di spedire la copia del DVD è quella giusta. Immagino infatti quanto siano contenti, in un ospedale, di avere la posta bloccata magari per 20 minuti per scaricare il tuo file. Grazie Azzurra, ora ho imparato anche a zippare (sapevo di avere installato unrar).
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Se il download del file può essere lunghetto considerato il suo peso, l'upload può essere anche sfinente. Maopapof l'altro giorno ha uploadato una cartella da 500 e rotti MB e ha scritto di averci impiegato 4 ore (se ricordo bene).
Per quanto riguarda i consigli, quelli che dai tu nei vari interventi li leggo zitta zitta e li metto in pratica senza dirti niente. Ora, ti dico GRAZIE! per tutte le volte che non te l'ho detto.
Ciao :-)
|
|
Guest |