Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il DVD da masterizzare non riesce a contenere l'intero video Opzioni
wirgilio
Inviato: Thursday, July 15, 2010 9:48:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
Buon giorno! Ho bisogno di masterizzare un VIDEO_TS da 5,2 Gb: il mio lettore non legge il DIVX per cui sono stato costretto a trasformarlo in DVD.
I software a mia disposizione mi segnalano che è impossibile la masterizzazione per mancanza di spazio sul disco ( disco DVD da 4.7 Gb ); pensavo che fosse possibile l'utilizzo di due dischi, ma questa opzione non mi viene offerta. Esiste il modo per risolvere il problema? Grazie.
Sponsor
Inviato: Thursday, July 15, 2010 9:48:16 AM

 
paolopa
Inviato: Thursday, July 15, 2010 10:04:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
non sono un esperto,ma prova con questo:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11023
gabnik
Inviato: Thursday, July 15, 2010 10:10:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
prova ashampoo burning studio io lo uso e va splendido...

ecco il link:http://www.geekissimo.com/2009/10/08/ashampoo-burning-studio-2010-gratis/

francesco240194
Inviato: Thursday, July 15, 2010 10:11:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2010
Posts: 150
Ciao,
se acquisti un DVD DL (Dual Layer, a doppio strato letteralmente) non dovrebbero esserci problemi in quanto esso ha capacità di 8.5 GB, non vorrei sbagliarmi, comunque superiori ai 5 da te citati.
Si trovano nei negozi online, costano poco, ma puoi anche acquistarli in un vero e proprio centro commerciale, costano qualche euro.
Facci sapere, Saluti.
FDAC
http://pc4life.forumfree.it
wirgilio
Inviato: Thursday, July 15, 2010 10:54:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
a) Ho provato Ashampoo ma il risultato non cambia: mi dice che lo spazio sul disco è insufficente. Ciao

francesco240194
Inviato: Thursday, July 15, 2010 10:57:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2010
Posts: 150
Hai seguito il mio consiglio?
pidue
Inviato: Thursday, July 15, 2010 11:05:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
.



pidue
Inviato: Thursday, July 15, 2010 11:07:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
1. Ti comperi un dual layer, oppure:

2. usi DVD Shrink. Se è un film, eliminando qualcosa (backstage, sottotitoli, lingue) dovrebbe stare in un unico DVD.



wolfestein
Inviato: Thursday, July 15, 2010 12:25:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Se hai Nero(ma credo che si possa fare anche con Burning Studio)devi mettere la spunta su Adatta a destinazione e il programma lo comprimerà fino a farlo entrare in un normale dvd5(4,97gb).
cbbusto
Inviato: Thursday, July 15, 2010 4:53:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il suggerimento di usare DVD Shrink è esatto, io ho usato diverse volte il programma e ho sempre ottenuto buoni risultati, anche con video fino a 5,3Gb.
wirgilio
Inviato: Thursday, July 15, 2010 5:17:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
Ho acquistato un DVD+R Dual Layer ma il lettore ottico non lo rileva: Il mio lettore ottico è un ASUS DRW-24B1LT e nelle caratteristiche è prevista la scrittura sul DVD+R Dual Layer; Che sia da aggiornare il driver? Proverò con gli altri metodi che mi avete suggerito, poi vi saprò dire. Saluti
wirgilio
Inviato: Thursday, July 15, 2010 9:42:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
Devo fare una rettifica: Il DVD che ho acquistato e che non mi viene riconosciuto è un DVD+R Double Layer e non Dual Layer. Sono la stessa cosa?
Per quanto riguarda Nero, non ho trovato l'opzione "adatta a destinazione" ; probabilmente perchè ho la versione ridotta non quella completa a pagamento.
Con DVD Shrink mi espelle il disco per limitata capacità e i tagli che dovrei fare mi tolgono scene importanti del Film. Ciao e buona serata.
logic
Inviato: Thursday, July 15, 2010 10:00:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
wirgilio ha scritto:
Devo fare una rettifica: Il DVD che ho acquistato e che non mi viene riconosciuto è un DVD+R Double Layer e non Dual Layer. Sono la stessa cosa?
Per quanto riguarda Nero, non ho trovato l'opzione "adatta a destinazione" ; probabilmente perchè ho la versione ridotta non quella completa a pagamento.
Con DVD Shrink mi espelle il disco per limitata capacità e i tagli che dovrei fare mi tolgono scene importanti del Film. Ciao e buona serata.


Sono la stessa cosa. NON è un single. Whistle
wirgilio
Inviato: Thursday, July 15, 2010 10:22:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
Ciao Prevx, il mio dubbio è nato dopo aver letto la seguente guida: Questa guida ha lo scopo di chiarire la differenza tra un DVD Dual Layer e un DVD Double Layer.
....................................................................................
Negli ultimi tempi, con l'aumentare delle dimensioni dei vari file, può capitare di aver bisogno di utilizzare supporti DVD più capienti dei classici 4,7GB. Per questo scopo si trovano in commercio supporti con capacità maggiori che prendono il nome di Dual Layer e Double Layer.
....................................................................................
All'apparenza questi due tipi di DVD possono sembrare simili visto che la capienza è circa la stessa, tuttavia la differenza è sostanziale. Vediamo ora come sono costituiti i due tipi di supporto.
....................................................................................
DVD Dual Layer.

Il Dual Layer è un DVD doppio lato ma singolo strato. Ovvero un DVD-10 o anche Double Side Single Layer (dssl) ha una capacità di 9,4GB (266 minuti di video) poichè viene inciso su entrambi i lati.
Per la sua lettura è necessario possedere un lettore in grado di riprodurre entrambi i lati oppure estrarre e girare il disco manualmente al termine della lettura di un lato.
.....................................................................................
DVD Double Layer.

Il Double Layer è un DVD singolo lato ma doppio strato. Ovvero un DVD-9 o Single Side Dual Layer (ssdl) ha una capacità di 8,5GB (242 minuti di video) e la sua realizzazione avviene riducendo lo strato plastico di protezione a 0,6mm. Lo spazio recuperato è stato utilizzato per un secondo strato trasparente ed è stata dunque raddoppiata la capacità del supporto.
Lo strato superiore è parzialmente permeabile al raggio laser mentre il secondo è riflettente: la lettura avviene focalizzando il laser prima sullo strato superiore e poi su quello inferiore.
francesca64
Inviato: Thursday, July 15, 2010 10:43:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
Ricapitoliamo ........... tu hai in origine un divx,non puoi visionarlo nel tuo lettore e lo hai trasformato in mpeg2,giusto?
Ora se torniamo indietro puoi dividere il dvx,in origine, in due parti e trasformarlo in mpeg2,la conversione ci impiega pochissimo tempo e a quest'ora avresti già risolto.
In alternativa, se non ricordo male perchè è un po' che non lo uso, Ulead (non ricordo esattamente quale versione) ti da l'opzione di dividere il file in 2due dvd se questo è troppo grande,anzi nel momento in cui vai a masterizzare te li divide in automatico e ti avvisa. Purtroppo Ulead non è free però magari puoi provare una versione demo per poco tempo. Sui DVD DL non so dirti,non li ho mai usati,mi sembrano sprecati.
wolfestein
Inviato: Thursday, July 15, 2010 10:54:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Anche Nero da la possibilità di dvidere un file ma wirgilio avendo la versione lite non so se questa funzione è attiva.(Nero Recode).
esafluoruro
Inviato: Friday, July 16, 2010 12:09:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
DVD Shrink non toglie nulla, comprime il DVD diminuendone la qualità, ma in questo caso, visto di cosa stiamo parlando non penso sia una perdita percepibile, perché dici che con shrink devi tagliare delle parti??????????????
http://www.aiutamici.com/software?ID=11023 hai letto bene la guida?
pidue
Inviato: Friday, July 16, 2010 8:06:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
esafluoruro ha scritto:
DVD Shrink non toglie nulla...


Dvd-Shrink toglie gli extra e il multilingue. C'è anche l'opzione "solo film".



esafluoruro
Inviato: Friday, July 16, 2010 8:36:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Certo, e può tagliare anche spezzoni di film, unire più film in uno solo, fare il caffè, ma uno non é obbligato a farlo, lui si é lamentato che gli toglie parti importanti, ma di suo non toglie proprio nulla, comprime il filmato in modo da farlo stare in un dvd da 4,5 togliendo gli extra e le lingue puoi diminuire la compressione ed aumentare la qualità DVD, ed in questo caso specifico dubito molto che il Divx di partenza abbia lingue e sottotitoli aggiuntivi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.