Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

effetti 3d Opzioni
capitaintsub
Inviato: Wednesday, July 14, 2010 10:49:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2009
ho ubuntu 10.04 plus 5. da quando l'ho installata mi capita spesso di avere un leggero sfarfallio dello schermo che dura qualche secondo, però tanto basta per infastidire la vista.
ho pensato potesse essere compiz, ma seguendo la guida del professore cioè incollando nel terminale
Code:
sudo sed 's/\.real//g' -i /usr/bin/compiz-switch
lo sfafallio non placa.
mi sono accorto però che nonostante il comando da terminale il desktop cubico continua a funzionare. è possibile che non funzioni il compiz switch?
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 14, 2010 10:49:43 AM

sioux
Inviato: Wednesday, July 14, 2010 1:25:34 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
Salve

"è possibile che non funzioni il compiz switch?"

Si. Compiz Switch non è implementato in modo perfetto sotto Lucid.
Vedere conferma e commento sul blog del dev.

- Sembra che il commando proposto da Cantaro sia risolutivo se abbinato ad una versione .deb di Compiz-switch, versione in grado -teoricamente- di correggere il bug:

(se si tratta di escludere gli effetti 3D\Compiz, Il pacchetto fusion-icon potrebbe fare a caso tuo.)

Bye.

Fonte: forlong.blogage.de
capitaintsub
Inviato: Wednesday, July 14, 2010 1:48:11 PM

cioè mi consigli anzichè inoltrarmi con il compiz switch di virare su fusion-icon?
di che si tratta? è sempre un programmino che con un clic mi permette di disattivare e riattivare gli effetti 3d?
il mio obiettivo è eliminare lo sfarfallio, la mia ipotesi riguarda gli effetti 3d, ma se avete altre ipotesi e consigli da darmi li accetto più che volentieri.
ti ringrazio della risposta

un saluto a tutti
antoniocantaro
Inviato: Wednesday, July 14, 2010 4:46:37 PM

Iscritto dal : 12/27/2009
Dopo che hai inserito il comando da termila ed avere dato invio (per farlo accettare), devi lanciare compiz-switch

Applicazioni / Accessori / Compiz-Switch

A questo punto non funzioneranno più gli effetti 3D a meno di fare ancora click su Compiz-Switch

Nuovo Forum Informatica Majorana
capitaintsub
Inviato: Thursday, July 15, 2010 3:39:33 PM

ah... ops....
non avevo capito bene allora. in effetti adesso funziona. pensavo che mi disabilitasse tutto direttamente dal terminale.
adesso non rimane che sperare che lo sfarfallio sia dovuto a compiz. karmic non me lo faceva questo brutto scherzo però.
se qualcuno ha qualche suggerimento sono lieto di apprenderlo.
io ho una scheda video ATI X1300 512 Mb hipermemory

un ringraziamento a tutti.
azzurrag
Inviato: Thursday, July 15, 2010 3:58:46 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
Io uso Zorin, una "derivata" di Ubuntu.
Con l'ultima versione ho avuto anch'io dei problemi, si inceppava il mouse, i click andavano a scoppio eccessivamente ritardato, con la rotellina del mouse le pagine scorrevano a scatti, ecc...
Ho risolto a suo tempo installando fusion-icon attraverso cui ho disattivato Compiz e attivato Metacity. Non ho trovato altri rimedi.
Anche a me con la versione precedente di Zorin (ovviamente derivata dalla versione precedente di Ubuntu) le cose funzionavano regolarmente.

Eliminati tutti gli effetti speciali :-(, pazienza, non è un grosso problema, mi mancano solo un po' le finestre molleggiate :-)
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme