Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

adsl quale? Opzioni
RIOLOTERME
Inviato: Monday, July 12, 2010 7:54:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
visto che nel forum adsl flat e connetivita' non ho trovato la risposta giusta,
chiedevo di nuovo quale secondo voi a livello di flat possa essere economicamente interessante ;so che la
piu' seria resta alice ma essendosi liberalizzato il campo vedo bene anche infostrada ma e dico ma nella giungla di offerte non ci capisco piu' niente.
Sponsor
Inviato: Monday, July 12, 2010 7:54:50 PM

 
ecofive
Inviato: Monday, July 12, 2010 7:59:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ricorda che nessuno ti regala niente. Personalmente ho scelto Alice perché la linea e l'abbonamento sono Telecom: in caso di guasto non possono avere la scusa che la linea è loro ma l'abbonamento è di un'altra società e quindi non intervenire.

Ciao.
RIOLOTERME
Inviato: Monday, July 12, 2010 8:00:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
eco5 n1
crilupa
Inviato: Monday, July 12, 2010 10:27:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Ho tiscali non và male ma se dovessi cambiare farei alice perchè sono i monopolisti.
POLVERE
Inviato: Tuesday, July 13, 2010 8:05:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Alice non è male, sia come velocità che come assistenza.
ginodalcol
Inviato: Tuesday, July 13, 2010 9:12:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
io mi connetto con infostrada e mi trovo molto bene sia come velocità che come assistenza.
paulr0ck
Inviato: Tuesday, July 13, 2010 11:38:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/1/2010
Posts: 233
ginodalcol ha scritto:
io mi connetto con infostrada e mi trovo molto bene sia come velocità che come assistenza.

+1

Forget your lust for the rich man's gold
All that you need is in your soul
And you can do this, oh baby, if you try
All that I want for you my son is to be satisfied
sabbb
Inviato: Tuesday, July 13, 2010 11:45:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Visto che interessa anche a me la cosa,stavo osservando però che nessuno dice in soldini quanto gli viene a costare. Daltra parte anche l'amico rioloterme aveva chiesto "possa essere economicamente interessante" ..
paulr0ck
Inviato: Tuesday, July 13, 2010 12:11:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/1/2010
Posts: 233
Absolute Adsl = dopo alcuni mesi di promozione (a 9,90/mese + 0,10/chiamata), ora pago 29,90/mese + 0,10/chiamata). A me conviene perchè le chiamate che faccio sono relativamente poche.

Altrimenti dovrebbe esserci l'offerta tutto incluso a 39,90/mese.

Forget your lust for the rich man's gold
All that you need is in your soul
And you can do this, oh baby, if you try
All that I want for you my son is to be satisfied
dead
Inviato: Tuesday, July 13, 2010 1:23:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
La piu seria e performante a mio avviso è NGI. La uso da circa 10 anni (prima come ISDN ed ora come ADSL) con grande soddisfazione.
http://www.ngi.it/
è forse leggermente piu cara di Alice, ma decisamente meglio, e soprattutto appena capita un problema anche minimo, la NGI telefona alla telecom (non tu come sig.Mario Rossi che non conti una pippa) e dopo 1 giorno ti trovi i tecnici a casa con tutte le apparecchiature per analizzare eventuali guasti.

Infine i prezzi delle offerte sono chiarisimi e senza "imbrogli nascosti".


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
tamagon
Inviato: Tuesday, July 13, 2010 4:35:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
io ho fastweb,se manca la corrente non puoi usare il telefono,pago 36 al mese internet illimitato e telefono pure,però mi hanno abbassato tariffa da poco!tornassi indietro forse non mi staccherei da telecom,malgrado di FW non mi possa lamentareShame on you
RIOLOTERME
Inviato: Tuesday, July 13, 2010 4:58:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
penso che mi dirottero' su infostrada a 24,95 euro al mese senza costi di attivazione per 2 anni; dal terzo anno paghi 34,95...a livello di prezzi e' la migliore secondo me;io ho alice nella casa di famiglia va bene ma pago di piu' e la usano adesso solo i miei genitori la sera e siccome io mi sono trasferito nella casa nuova non voglio pagare altri prezzi esorbitanti per 2 linee che bene o male vanno bene per come le utilizzo.

morale casa famiglia tengo alice flat

casa nuova (io) passo a infostrada almeno penso di fare cosi' e non pago il contributo di attivazione adsl.(non ho ancora il telefono.
christyn
Inviato: Tuesday, July 13, 2010 5:11:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao.
Penso che ognuno di noi abbia avuto diverse esperienze con i vari gestori, quindo..le opinioni possono discordare o meno. Devi valutare tu, ala fine, e sperare che la scelta sia giusta per il tuo caso specifico.
Io ho lasciato (per problemi vari) Telecom e non sono pentita, affatto. Da qualche anno ho la linea con Tiscali e non ho mai avuto problemi. I costi sono davvero contenuti, anche per le telefonate: http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/unica_light/
Dalle mie parti (MB) so che Infostrada non è ok, nel senso che spesso la connessione è instabile, perciò non sono motivata a provarla.

Il consiglio di Dead va valutato..sto esplorando il sito di NGI, ma non ho capito se offre anche linea telefonica o solo ads...
Whistle


granuz88
Inviato: Wednesday, July 14, 2010 7:35:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
La risposta ideale a questa domanda serebbe: "scegli il provider che dispone di una rete COMPLETAMENTE di sua proprietà".
Il problema adesso è trovare la risposta. Se andiamo in ordine di grandezza la Prima che salta fuori è per forza la Telecom.

Poi naturalmente non sto dicendo che gli altri vadano peggio, ma dato che devono acquistare dalla Telecom dei pacchetti di Banda, è probabile che Telecom penalizzi i concorrenti da un punto di vista di qualità di banda.

Di solito si parla di Concentration Rate, ovvero il livello di utenti che vengono inseriti per ogni mega di banda.
Facciamo un esempio: Supponiamo che Telecom inserisca quattro utenti per ogni mega di banda. Questa cosa la si può fare dato che sicuramente non capiterà mai che tutti gli utenti siano collegati contemporaneamente, oppure, anche se lo fossero, nessuno userebbe la banda al 100% della capacità in ogni istante.
Telecom vende la 7Mega a 19 euro al mese ad utente.

Arriva Tiscali, che acquista della banda da Telecom. Telecom offre a Tiscali una 8mega a 18 euro al mese ad utente (che diventeranno 19 se ci vuole guadagnare un pochino) ma obbliga Tiscali ad inserire sette-otto utenti per ogni mega di banda. A questo punto il pericolo di "intasamento" può diventare tangibile, magari nelle ore di punta.

Qui si spiega anche perchè NGI costa di più. NGI garantisce una concentrazione molto bassa (due utenti a mega mi pare) ma di contro Telecom vuole più soldi per attivare una banda del genere (4Mega NGI a 19 euro al mese).

Questi discorsi del concentration rate però possono essere molto mitigati dalla qualità delle centraline. Se ci sono delle centraline cablate in fibra con molta banda, probabile che con qualsiasi operatore la connessione vada bene.
Se la banda a livello di centralina è limitata, sicuramente gli utenti telecom avranno la precedenza sugli altri.
Ecco spiegato perchè sentiamo clienti di un operatore estasiati e altri profondamente delusi... il vero tallone d'Achille è la qualità fisica della centralina.


Per quanto mi riguarda sono Abbonato ad un provider del Veneto (E4A) che possiede una rete completamente di sua proprietà. Distribuisce la connessione tramite antenne Wi-Fi sparse per il territorio, e possiede nei punti più cruciali dei cabalggi in fibra completamente indipendenti dalla rete telecom.
Pago 28 euro al mese per una 6Mega simmetrica e credetemi, quella connessione li vale tutti.
Le performance sono da paura (ping molto bassi tra i 15 e i 30 ms), nessun limite al P2P, otto IP statici e pubblici, Assistenza che risponde via mail senza tante cerimonie... Inizialmente avevo una 4 mega, per cambiare profilo ho spedito una mail di richiesta e nel giro di un'ora avevo già la 6Mega Simmetrica... un operatore del genere non lo trovate da nessuna parte! Drool


By Granuz88
RIOLOTERME
Inviato: Thursday, July 15, 2010 9:26:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
meglio ngi o telecom?io ho paura di beccare un provider scarso anche se costa un po meno ...insomma ditemi voi che fare passo a telecom e amen?siccome l'ho NCHE NELL'ALTRA CASA TELECOM NON MI POSSO ABBASSARE I PREZZI?maledetti.
granuz88
Inviato: Thursday, July 15, 2010 2:08:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
RIOLOTERME ha scritto:
meglio ngi o telecom?io ho paura di beccare un provider scarso anche se costa un po meno ...insomma ditemi voi che fare passo a telecom e amen?siccome l'ho NCHE NELL'ALTRA CASA TELECOM NON MI POSSO ABBASSARE I PREZZI?maledetti.


NGI. Costa un poco di più ma va bene! :)


By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.