|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/21/2007 Posts: 25
|
Salve. Vi contatto per prospettarvi il seguente problema. Mentre mio figlio chattava su Facebook gli si è disconnessa la chat , è comparsa una finestra di alert per presenza virus. 1. se tento di ristabilire la connessione a internet vengo dirottato su un sito (AV SECURITY INTERNET) dove mi si propone di acquistare la licenza per questo programma. 2. se tento di avviare un qualsiasi programma es. Spybot , antivirus etc., il programma non risponde ma vengo dirottato nuovamente su AV SECURITY INTERNET...!!!!! Come posso risolvere il problema ? Spero di non dover formattare il pc!!! Grazie per la collaborazione. Saluti
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Dalla sezione software di aiutamici scarica ed esegui HijackThis(leggi le istruzioni)e posta il log sempre in questa discussione,gli aiutamici esperti ti aiuteranno a venirne fuori.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
@wolfestein : Purtroppo amico mio, HJT, non potrà fare niente... @problem : Scarica ed avvia rkill.com per terminare i processi in esecuzione del malware http://download.bleepingcomputer.com/grinler/rkill.com Poi senza riavviare il pc: Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download : http://www.aiutamici.com/software?id=80346Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (è molto importante) Esegui una scansione completa del sistema. Elimina gli eventuali file infetti trovati.Posta il log.
|
|
|
Voglio ringraziarvi tantissimo per la disponibilità che mi avete concesso però purtroppo devo segnalarvi che dal pc che ha il problema appena descritto non mi è possibile collegarmi al sito di Aiutamici nè ad altro sito perchè in automatico vengo dirottato su AV SECURITY INTERNET. Le procedure che mi avete gentilmente suggerito posso scaricarle da un altro pc su una penna usb e poi installarle sul pc che ha il problema? Grazie ancora per la collaborazione. Saluti
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
si,salva su una pendrive rkill,solo ricordati di non spegnere il pc tra un operazione e l altra.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
PS. Se non ti fa avviare i vari programmi suggeriti, devi 'rinominare' il file in questione,inquanto vari virus riconoscono i tools di rimozione
|
|
|
Commenta:da un altro pc su una penna usb e poi installarle sul pc che ha il problema? Metti in preventivo, che potrebbe infettarsi anche la penna. Se riesci a far funzionare i 2 programmi, NON inserire più la penna, in nessun pc. Per disinfettarla, ci vorrà una procedura apposita.
|
|
|
Eccomi di nuovo per dirvi che dopo vari tentativi sono riuscito ad installare malwarebytes ma quando tento di avviarlo si avvia Windows Security Alert che mi comunica che il file del programma che stò tentando di avviare è infetto e quindi mi impedisce di proseguire con l'azione. Per quanto riguarda rkill.com mi si esegue e il messaggio che ricevo è lo stasso , cioè file infetto. Come posso procedere ? C'è una soluzione ? Grazie . Saluti
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Se non riesci con Malwarebytes Anti-Malware .... prova qui. Se hai pazienza ... http://www.411-spyware.com/remove-windows-security-alert/it/#how-to-remove
|
|
|
problem ha scritto: Per quanto riguarda rkill.com mi si esegue e il messaggio che ricevo è lo stasso , cioè file infetto. Come posso procedere ? C'è una soluzione ? Grazie . Saluti Non chiudere quella finestra che ti avvisa che rkill.com è infetto. E' un trucco del Rouge per proteggersi. Fai così: Quando si apre quella finestra, tu ignorala. ( NON chiuderla) Rifai partire rkill.com, e lascia che continui la scansione. Se ricompare ancora la finestra, tu continui a far ripartire rkill.com . (senza MAI chiudere la finestra) Appena la scansione finisce, SENZA riavviare, o spegnere il pc, avvia Malwarebytes. Elimina TUTTI i file che trova, e se richiede il riavvio, questa volta acconsenti.
|
|
|
Ho tentato anche con questa soluzione, però rkill.com non si esegue in quanto viene subito bloccato e non effettua alcuna scansione, lo stesso dicasi per Malwarebytes; ogni azione viene bloccata.Ho seguito anche il seggerimento di pidue (ho fatto le ore piccole mettendoci tanta pazienza), ma nulla di fatto. Alla fine ho optato per una soluzione drastica : formattare il pc; sembra che sia andato tutto a buon fine, incrocio le dita. Poichè nei vari tentativi ho utilizzato anche una penna usb, vorrei cortesemente conoscere una procedura per disinfettarla al fine di non compromettere nuovamente il pc. Grazie per la collaborazione. Saluti.
|
|
|
PULIRE CHIAVETTE USB Bisogna disattivare momentaneamente il riconoscimento automatico delle periferiche USB; serve il programma TweakUI scaricabile in questa pagina (lo trovi sulla destra verso metà pagina) e installalo: http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspxUna volta installato, eseguilo e procedi con questi passaggi: clicca sul simbolo + la sezione My Computer clicca sul simbolo [+] la sottosezione Autoplay Spostati in Types Togli il segno di spunta a Enable Autoplay for removable drives Clicca su Apply Chiudi TweakUI Da questo momento tutti gli apparati USB smetteranno di avviarsi automaticamente. Inserisci le tue chiavette (o HD esterni) Clicca su : Risorse del computer. Clicca con il tasto destro, sulla lettera a cui fà riferimento la periferica estena. E scegli: Scansiona con....(il tuo antivirus) e poi, quando è finita la scansione, fai un'ulteriore scansione con Malwarebytes. Quando sei sicuro che tutto è a posto, puoi riabilitare l'avvio automatico, rifacendo lo stesso percorso che ti ho indicato.
|
|
Guest |