Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Risoluzione di Problemi Vari con Ubuntu Opzioni
antoniocantaro
Inviato: Monday, July 12, 2010 12:19:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912

Vi segnalo:

Affronteremo diversi problemi che sono emersi dalle domande più frequenti che i nostri amici visitatori ci hanno rivolte. Daremo la soluzione più semplice possibile, ad iniziare da quelli di carattere generale per giungere a quelli più specifici. Molti problemi sono stati trattati nelle FAQs, ma adesso li proporremo in maniera più ordinata per una più semplice consultazione. La pagina verrà aggiornata con argomenti segnalati dagli utenti ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1257&Itemid=33

Ciao, Antonio.




Nuovo Forum Informatica Majorana
Sponsor
Inviato: Monday, July 12, 2010 12:19:16 PM

 
ecofive
Inviato: Monday, July 12, 2010 12:29:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Un altro lavoro utilissimo.
Prof. Antonio, non te ne stai mai sotto un ombrellone a goderti lo splendido mare della splendida Sicilia?
Grazie e ciao.
antoniocantaro
Inviato: Monday, July 12, 2010 12:34:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Qualche volta. La spiaggia (la sabbia) non mi piace.

Prima avevo uno scafo con due fuoribordo e andavo a fare il bagno al largo.

Adesso, da "pedone" mi piace meno.


Nuovo Forum Informatica Majorana
old_bilodiego
Inviato: Monday, July 12, 2010 6:09:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Ottima idea e lavoro, prof.Antonio, Applause
infatti nonostante la buona conoscenza del sito, in cui ho acquisito la maggior parte delle mie conoscenze informatiche.Mi era diventato un po difficoltoso ritrovarmi in quella vastità di informazioni.
Bilodiego
sabbb
Inviato: Monday, July 12, 2010 6:18:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Un lavoro che mi piacerebbe facessero coloro che hanno a cuore lo splendido mondo dell'Open Source (in particolare OS Unix)è quello legato alle problematiche che molti utenti,me compreso riscontriamo con le 'benedette' chiavette per la connessione ad Internet. In certi casi ho visto che alcuni (ma solo con certe chiavette) ci sono riusciti,ma compilando comandi e codici (da terminale) che non tutti sappiamo fare. insomma; non posso avere (almeno per il momento) il piacere di provare una Ubuntu, o Linux che sia per via di questa cosa. .
antoniocantaro
Inviato: Monday, July 12, 2010 6:40:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
sabbb ha scritto:
...non posso avere (almeno per il momento) il piacere di provare una Ubuntu, o Linux che sia per via di questa cosa. .


Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1229&Itemid=33

Ciao


Nuovo Forum Informatica Majorana
sabbb
Inviato: Monday, July 12, 2010 6:52:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
OK.
marinelladgl
Inviato: Monday, July 12, 2010 9:13:46 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/12/2010
Posts: 3
Scusate, sono nuova di qui e ...non ci capisco granchè...io ho un problema, ho appena installato ubuntu 10.04 e ho un piccolo problema o meglio...2..
tempo fa (con ubuntu 8.10) avevo estratto un cd musicale di una mia amica dopodichè me lo sono copiato in un cd....ora devo farne una copia da questo cd e volevo estrarre di nuovo le tracce perchè ovviamente avendo installato ubuntu 10.04 quelle tracce non le ho tenute visto che le avevo già in cd.....solo che quando con l'estrattore cd audio clicco su estrai il programma si chiude.....ho notato che se vado ad aprire il cd inserito nel lettore del pc ci sono i lucchetti..può essere quello il motivo per cui non riesco ad estrarre le
tracce? solo che prima con ubuntu 8.10 sapevo come togliere i lucchetti, ora non ci riesco più!!
inoltre, in evolution prima quando scrivevo la prima lettera di un contatto mi veniva fuori automaticamente l'elenco dei contatti che
iniziavano con quella lettera...ora non lo fa più!!!


antoniocantaro
Inviato: Monday, July 12, 2010 9:22:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Ciao Marinella, prova a cercare la cartella nasco del programma e cancellala:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1199&Itemid=33

ovviamente cerca la cartella col nome del programma che usi per estrarre le tracce.

Ma non faresti prima a fare direttamente la copia del CD?


Nuovo Forum Informatica Majorana
marinelladgl
Inviato: Tuesday, July 13, 2010 9:53:24 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/12/2010
Posts: 3
alla fine ho copiato il disco !! grazie!!
invece per i discorso di quando scrivo le mail? quando clicco in evolution su "nuovo" per comporre una mail nuova, ricordo che con ubuntu 8.10 appena digitavo le prime lettere del destinatario mi veniva fuori l'elenco di contatti che iniziavano con quella lettera....ora non più! e ogni volta devo andare nella rubrica a cercarmi il destinatario, copiarlo e incollarlo...c'è qualche trucco per far si che le cose tornino come prima??
marinelladgl
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 4:42:24 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/12/2010
Posts: 3
accidenti..........tutti in ferie??
come mai a volte mi capita che clicco nella barra in alto sulla figura della lettera per entrare in evolution e....questo non si apre? inoltre ....in evolution prima quando scrivevo la prima lettera di un contatto mi veniva fuori automaticamente l'elenco dei contatti che
iniziavano con quella lettera...ora non lo fa più!!! ogni volta devo andare nella rubrica per cercare il contatto.....
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.