Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

disco rigido rotto? Opzioni
pokerdassi
Inviato: Sunday, July 11, 2010 11:51:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, non accendevo il pc desktop da febbraio 2010, ieri l'ho acceso e a parte aggiornamenti vari l'ho trovato lentissimo in tutto, dall'avvio all'uso, dalla chiusura all'apertura del piu' semplice dei programmi, beh intanto ha poca ram(256mb) ma non credo che sia solo questo il problema, durante l'uso sento un rumore abbastanza forte, come se qualcosa facesse fatica a girare, come posso appurare qual'e' il problema senza che lo apro? anche perche' se lo apro ci capisco poco, c'e' un programma che puo' darmi un'aiuto'

ciao e grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, July 11, 2010 11:51:27 AM

 
old_bilodiego
Inviato: Sunday, July 11, 2010 12:03:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Intanto controlla l'hardisk in questo modo:
Nella finestrella di esegui (dovrebbe essere in accessori,dipende che window hai) scrivi il comando : chkdsk /f
e prosegui nelle semplici istruzioni che seguono.

Bilodiego
gasdrubadis
Inviato: Sunday, July 11, 2010 1:16:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/11/2010
Posts: 20
ehm.. da quanto mi sembra di capire il pc è abbastanza vecchio, sarà un pentium 4 oppure un AMD (credo di più il secondo :D) e avrai su xp....
fatto resta quando lo hai accesso ha scaricato un sacco di aggiornamenti tra i quali la versione service pack 3 una volta installati tutti questi aggiornamenti ti si è rallentato di colpo tutto..
l'unica soluzione è una bella formattazione ci metti xp professione sevice pack 2.. e disabilità tutti gli aggiornamenti..
pokerdassi
Inviato: Monday, July 12, 2010 11:31:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
e' un pentium 4, 1500mhz, con windows xp sp3, cmq provo ad mettere il comando che mi avete suggerito, se non va' meglio lo posso pure smontare per ricavarci qualcosa(se si puo'), visto che per metterci delle schede ram ho toccato chissa' cosa e ora non mi funziona piu' ne il lettore dvd ne quello cd.
pokerdassi
Inviato: Saturday, July 17, 2010 11:46:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
eseguendo il comando chkdsk/f ecco cosa mi da':

giullare
Inviato: Saturday, July 17, 2010 11:48:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2010
Posts: 127
ti dice solo che non puo' eseguire lo scandisk con il so in funzione,e che lo eseguira'(se dai l assenso)al prossimo riavvio.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.