Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/12/2009 Posts: 237
|
Salve vorrei chiedere una cosa un po' o forse molto stupida pero importante.
Le mie domande le questa, allora io o comprato appunto un router wi fi, per la precisione un Netgear – Wireless–N 300 adsl2 + Modem Router ) DGN200.
Siccome io a già un router wi fi ora per stare su internet uso questo. ( Ma siccome ora la mia sorella si sposa e lei e suo ragazzo lo portano via ) Cosi lo comprato un altro.
1 = Io per istallare il nuovo router basta che metta il cd e lo istallo, e sarebbe come se non avessi mai avuto un router. Oh devo prima fare qualcosa, non so eliminare. Va bene quello che voglio chiedere basta che istallo i cd o devo fare prima altro per poterlo istallare.
2 = Il router non importa che abbia un collegamento con un computer, basta che ci sia una presa alla linea del telefono.
3 = Io per collegarmi uso una penna usb della netgear. Quello che voglio chiedere devo fare qualcosa di specifico se oh una penna usb, oh quando lo istallato anche la penna -usb- si connette subito al computer.
Vi ringrazierei mille se mi rispondereste per chiarirmi le domande.
Tack Sa Mycket
Domanda stupida -5- Liv6.(o.c.-2)
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Io ti propongo una soluzione molto semplice.Dai il router nuovo a tua sorella e tieniti il suo. Scherzi a parte per installare il router procedi in questo modo: Collegalo alla presa telefonica e alla presa elettrica quindi con il cavo RJ connettilo alla scheda di rete del tuo computer quindi metti il cd d'installazione nel lettore e segui le istruzioni a schermo. Dovrai inserire i dati del tuo prowider le password del router(sono nelle istruzioni)che puoi anche cambiare e inserire la chiave di rete WPA PSK a protezione della tua rete. Finita la configurazione puoi staccare il cavo dalla scheda di rete e collegarti in wifi. Vai(se hai XP)in Start\Connetti a\Connessione reti senza fili.Seleziona la tua rete e clicca su connetti,ti verrà richiesto di inserire delle passwords(Admin e Password)e la chiave di rete se l'avrai messa.Una volta inseriti questi dati potrai connetterti in wifi(ricordati di attivarlo durante la configurazione).
|