Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Acronis Opzioni
chiarapini
Inviato: Saturday, July 10, 2010 4:09:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Avevo gia posto questa domanda tempo fa.......quando faccio l'immagine del disco C con Acronis che e' di circa 450 GB,prima veniva di 9 GB (l'immagine)...adesso, cioe da un po di tempo ,diciamo un mese. viene di 69GB.....che cavolo puo', essere successo?
Sponsor
Inviato: Saturday, July 10, 2010 4:09:12 PM

 
chiarapini
Inviato: Saturday, July 10, 2010 4:11:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Avevo gia posto questa domanda tempo fa.......quando faccio l'immagine del disco C con Acronis che e' di circa 450 GB,prima veniva di 9 GB (l'immagine)...adesso, cioe da un po di tempo ,diciamo un mese. viene di 69GB.....che cavolo puo', essere successo?
L'unica cosa che ho aggiunto nel disco C e' la cartella dei brani dei iTunes che e' di 19 GB....forse dipende da questo?
miklaus
Inviato: Saturday, July 10, 2010 4:52:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Controlla il peso del contenuto del disco C con questo programma.Ciao.

logic
Inviato: Saturday, July 10, 2010 6:12:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
chiarapini ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Avevo gia posto questa domanda tempo fa.......quando faccio l'immagine del disco C con Acronis che e' di circa 450 GB,prima veniva di 9 GB (l'immagine)...adesso, cioe da un po di tempo ,diciamo un mese. viene di 69GB.....che cavolo puo', essere successo?
L'unica cosa che ho aggiunto nel disco C e' la cartella dei brani dei iTunes che e' di 19 GB....forse dipende da questo?


Non è che per caso ogni volta fai l'immagine incrementale piuttosto che farne/crearne una nuova ??
chiarapini
Inviato: Saturday, July 10, 2010 7:50:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
No.ciao
black02
Inviato: Saturday, July 10, 2010 11:48:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Forse ho capito male, ma un HD di 450 GB, quando fai il file immagine diventa di 9 GB????

Io credo ci sia qualcosa che non quadra, di solito quando si fa un file immagine sia che sia Acronis a Macrium ecc. ecc., si riduce del 60% al 100%. non certamente del 5000%.

Sicuramente ho interpretato male il post.
gasdrubadis
Inviato: Sunday, July 11, 2010 1:20:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/11/2010
Posts: 20
black02 ha scritto:
Forse ho capito male, ma un HD di 450 GB, quando fai il file immagine diventa di 9 GB????

Io credo ci sia qualcosa che non quadra, di solito quando si fa un file immagine sia che sia Acronis a Macrium ecc. ecc., si riduce del 60% al 100%. non certamente del 5000%.

Sicuramente ho interpretato male il post.


non conosco il programma Acronis, ma anche io la penso come te.. un HD da 450 GB ridotto in 9 GB mi sembra eccessivo.. cmq.. se ora l'immagine è di 69 GB deve aver aggiunto qualcosa quali programmi o musica, oppure hai semplicemente un virus che crea un file, il quale col tempo aumenta sempre di più la sua estenzione... di norma sono fatti in Vb questo tipo di "virus".
chiarapini
Inviato: Sunday, July 11, 2010 4:34:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Come posso accertarmi se ho questo virus?
square
Inviato: Sunday, July 11, 2010 5:09:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
gasdrubadis ha scritto:

non conosco il programma Acronis, ma anche io la penso come te.. un HD da 450 GB ridotto in 9 GB mi sembra eccessivo.....


Per quanto ne so io, l'immagine di Acronis si appesantisce per il backup dei dati , e NON per lo spazio libero ... se all'inizio aveva 25-30 GB occupati (il s.o. + qualche dato), ed ora ne ha 120-140 (= s.o. + i nuovi dati immessi,+ i punti di ripristino del sistema, + lo spazio richiesto dal s.o. per varie ragioni: cose che non si vedono a prima vista), le sue cifre dovrebbero essere normali.
Io direi a Chiarapini: se il tuo PC funziona normalmente e se tu lo proteggi normalmente (= un discreto AV, un firewall, il s.o. aggiornato e qualche scan antispyware ogni tanto), non farti prendere dalla fobia dei virus. 'Ste cose succedono soprattutto a quelli che navigano senza protezioni.
sabbb
Inviato: Sunday, July 11, 2010 5:29:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Uso anche io Acronis e direi che avere i punti di ripristino 'attivati' è superfluo(meglio usare Acronis nel caso di bisogno)e come dice square occupano spazio.Da quello che ho potuto capire 'amico' chiarapini,tu installi di tutto e di più ,Ma sempre sulla 'C' per non parlare dei 19 Gb solo di musica aggiunta di recente.Immagino che per un eventuale ripristino ci metterai 'una vita' e sforzi inutili da parte del pc. Io lo uso diversamente. Ho su C solo il Sistema e i programmi e tutto il resto nell'altra partizione.Quindi per creare un file immagine ci metto 6 min e altrettanti per il ripristino. Poi Acronis ti può creare anche backup di solo cartelle selezionate.Voglio dire;potresti fare un backup della musica,della cartella dei film e così via. Come fai tu è inevitabile che prima o poi i file immagine diventano enormi. E in ogni caso come già ti hanno detto Acronis fa il backup dei dati non dello spazio libero.
logic
Inviato: Sunday, July 11, 2010 5:53:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
Per notizia, se puo interessare a chi non lo sa:

Su un HD da 160 GB ho installato SO e programmi per uno spazio occupato di 26 GB.
Ho fatto creare un file immagine con Acronis, dopo formattazione e installazione SO, programmi vari, un HIPS ed altri SW di sicurezza, il file in questione è stato creato in meno di 10 min. di 7 GB. e qualcosa.

Analogo file immagine fatto con sistema a 64bit anch'esso di 7 GB. e qualcosa.

La soluzione migliore sarebbe custodire il "grosso", file immaghini, foto, cartelle di file grandi, compilation di musiche etc, su HD esterni da recuperare alla bisogna.
sabbb
Inviato: Sunday, July 11, 2010 5:58:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Infatti;quello gli stavo dicendo.Su C ci sono solo le appicazioni ,e sull'altra partizione ho le mie cose. E per andare sul sicuro ,le cose che ho sull'altra partizione le ho anche su HD esterno -come backup- Concordo. .
chiarapini
Inviato: Monday, July 12, 2010 8:44:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
gasdrubadis ha scritto:
black02 ha scritto:
Forse ho capito male, ma un HD di 450 GB, quando fai il file immagine diventa di 9 GB????

Io credo ci sia qualcosa che non quadra, di solito quando si fa un file immagine sia che sia Acronis a Macrium ecc. ecc., si riduce del 60% al 100%. non certamente del 5000%.

Sicuramente ho interpretato male il post.


non conosco il programma Acronis, ma anche io la penso come te.. un HD da 450 GB ridotto in 9 GB mi sembra eccessivo.. cmq.. se ora l'immagine è di 69 GB deve aver aggiunto qualcosa quali programmi o musica, oppure hai semplicemente un virus che crea un file, il quale col tempo aumenta sempre di più la sua estenzione... di norma sono fatti in Vb questo tipo di "virus".

Ho tolto la cartella de i Tunes e l'immagine di Acronis viene sempre di 69 GB.....forse c'e un virus di cui parlavi.Ho fatto una scansione con AVG e il computer risulta pulito,cosa posso fare?
logic
Inviato: Monday, July 12, 2010 10:10:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
Io taglierei subito la testa al toro. Magari altri non saranno d' accordo ma ci proverei.
Salverei i dati importanti e farei una bella formattata con successiva installazione "pulita" del SO. Installerei tutti i programmi necessari, le directx, i Codec per l'audio e video, l'AV e altri SW a te utili e necessari compreso Acronis e, subito dopo, farei l'immagine del disco.

square
Inviato: Monday, July 12, 2010 11:30:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
logic ha scritto:
Io taglierei subito la testa al toro. Magari altri non saranno d' accordo ......



Effettivamente, mi pare una misura estrema per qualcosa che - probabilmente - è normale, solo che non lo appare. E se invece cercasse tutti i file più grandi, per vedere semplicemente se sono legittimi ...? Ci sono programmi semplici per cercarli:
http://www.navigaweb.net/2010/03/cercare-file-recenti-file-grandi-e.html
logic
Inviato: Monday, July 12, 2010 12:43:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
square ha scritto:
logic ha scritto:
Io taglierei subito la testa al toro. Magari altri non saranno d' accordo ......



Effettivamente, mi pare una misura estrema per qualcosa che - probabilmente - è normale, solo che non lo appare. E se invece cercasse tutti i file più grandi, per vedere semplicemente se sono legittimi ...? Ci sono programmi semplici per cercarli:
http://www.navigaweb.net/2010/03/cercare-file-recenti-file-grandi-e.html


Parliamo sempre al condizionale ovviamente. Io credo che se la questione non la risolve presto, questa discussione, come tante altre, non avrà fine e il problema rimane irrisolto. Angel
miklaus
Inviato: Monday, July 12, 2010 12:46:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Fare un controllo con il programma che ho segnalato con il post precedente.....no!!!!

chiarapini
Inviato: Saturday, July 31, 2010 7:03:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ragazzi....mi sono accorto perche l'immagine veniva cosi grande....avevo tutto il downloads di utorrent che e' 36GB e poi tutta la musica dei iTunes.Ho provato a toglierli e a fare un'immagine con Acronis ed ho visto che veniva come originariamente di 9,10 GB.Grazie delo tempo che mi avete occupato.
square
Inviato: Saturday, July 31, 2010 7:27:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
chiarapini ha scritto:
.................Grazie del tempo che mi avete occupato.


Sei stato gentile tu a tornare a spiegarci la soluzione del tuo problema. Pochi lo fanno, ed invece è utile sapere qual era - per quelli che leggeranno dopo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.