|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Caro Prof. Antonio, come è organizzata l'aula computer "ubuntizzata" del "Majorana" ? C'è un server cui sono collegati tutti i computer? Se fosse così, basta aggiornare il server per avere tutte le modifiche, automaticamente, su tutti i computer?
Grazie e ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
I computer sono indipendenti ma controllabili dalla postazione docente: http://scuola.linux.it/docs/documenti/italc/La mia filosofia è differente da quella standard. Normalmente in un'aula computer si fa di tutto per non fare modificare le impostazioni delle macchine. Il mio motto, invece, è: andate e scassate tutto.... inteso come software ed ovviamente non come hardware. Quindi i ragazzi possono sperimentare liberamente, se mettono fuori uso il sistema operativo: nessun problema... lo reinstallano da soli (col DVD della Plus5 è una passeggiata). In ogni caso ho l'immagine di sistema (Macrium Reflect ... ma serve per l'altra sala computer, quella con macchine in dual boot). Credo di averti detto tutto. Ciao. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
antoniocantaro ha scritto:Normalmente in un'aula computer si fa di tutto per non fare modificare le impostazioni delle macchine.
Il mio motto, invece, è: andate e scassate tutto.... inteso come software ed ovviamente non come hardware. WOW! uno che la pensa esattamente come me!
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Grazie Prof. Cantaro. La risposta mi è stata utilissima.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/3/2008 Posts: 915
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
un saluto con il boing :O) ma se uno sbaglia, prova e poi risolve .... cresce ma se uno sbaglia solo per provare e poi non risolve .... a cosa serve ? :O(
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
maopapof ha scritto:un saluto con il boing :O)
ma se uno sbaglia, prova e poi risolve .... cresce ma se uno sbaglia solo per provare e poi non risolve .... a cosa serve ? :O( Hai dimenticato che ci sono io presente, quindi si risolve. Ribadisco, in primis sono loro a dovere sbattere la testa, poi ... insieme se necessario. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
aaaaaaaaaaaaaaaaaH , c'era il trucco ! :O))))) sempre con molta simpatia ... grazie
|
|
Iscritto dal : 12/24/2009 Posts: 52
|
Io sono autodidatta e usando la filosofia del professore ho imparato a risolvere buona parte dei problemi software di un pc e quando non riesco chiedo aiuto tramite questo forum ed il professore Cantaro o altri utenti mi hanno sempre aiutato a risolvere i problemi. Ciao e grazie a tutti
|
|
Guest |