Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Connessione con chiavetta 3 Opzioni
fcarlo49
Inviato: Monday, July 05, 2010 7:29:21 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/11/2010
Posts: 15
Buongiorno a tutti, premetto che sono un neofita LINUX-UBUNTU. Su partizione dedicata ho installato "Ubuntu 10.04 Italiano Plus-5 Remix DVD", ho una chiavetta "3" e non riesco a connetermi.
P.S. Ho seguito alla lettera Ubuntu guida a connessione Internet Key x Chiavette 3, ma non riesco a trovare "wvdial" che si dovrebbe installare da terminale...spero di essere stato chiaro e di trovarmi nel forum giusto.
...AIUTO...e...grazie!!!!Pray
Sponsor
Inviato: Monday, July 05, 2010 7:29:21 AM

 
antoniocantaro
Inviato: Monday, July 05, 2010 3:40:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Hai provato col metodo:

Il primo suggerimento è quello fornito dall'amico Davide di UIE-Linux. Installando usb-modeswitch, le chiavette (quelle provate da noi: vodafone, tim, wind) vengono regolarmente riconosciute. Attraverso l'icona di gestione della rete (nell'area di notifica, in alto a destra vicino al calendario di Ubuntu) è possibile avviare la procedura guidata di configurazione.

Posso dirvi che per installare usb-modeswitch, andate in Applicazioni / Ubuntu Software Center. Si pare una finestra e nella casella del Cerca (in alto a destra), digitate (o incollate) usb-modeswitch. Trovate due pacchetti. Installate il primo ed anche il secondo verrà installato automaticamente.


Secondo, ho anche io installato la Plus5 e:

sudo apt-get install wvdial

funziona. Magari hai disattivato qualche reposity. Prova a riattivarli tutti:

http://www.istitutomajorana.it/files/ubuntu/Plus3/prime-integrazioni.htm

Ciao.


Nuovo Forum Informatica Majorana
fcarlo49
Inviato: Monday, July 05, 2010 7:01:17 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/11/2010
Posts: 15
Grazie Prof. veramente di cuore, perché grazie ai tuoi articoli mi sto appassionando a Linux. Appena avrò tempo provvederò ad eseguire i tuoi suggerimenti e ti farò sapere. Ciao
fcarlo49
Inviato: Tuesday, July 06, 2010 9:15:38 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/11/2010
Posts: 15
Come suggerito sono andato in "Applicazioni/Ubuntu Software Center" si è aperta la finestra "Cerca"...ho digitato "usb-modeswitch", ho trovato i 2 pacchetti e ho provato a installarli...risposta "manca connessione" e quindi installazione fallita.
Domanda: come si fa a scaricare i 2 pacchetti in Remix 5 se non c'è la connessione?
"Magari hai disattivato qualche reposity. Prova a riattivarli tutti"...come si fa, serve la connessione?
Come già detto sono un neofita alle primissime armi...
Anticipatamente ringrazio!!!!
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, July 06, 2010 4:12:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Provvissoriamente collegati con un cavetto ethernet (magari da un amico), il tempo di aggiustare le cose.


Nuovo Forum Informatica Majorana
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.