Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Connessione con chiavetta 3 Opzioni
fcarlo49
Inviato: Monday, July 05, 2010 7:29:21 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/11/2010
Posts: 15
Buongiorno a tutti, premetto che sono un neofita LINUX-UBUNTU. Su partizione dedicata ho installato "Ubuntu 10.04 Italiano Plus-5 Remix DVD", ho una chiavetta "3" e non riesco a connetermi.
P.S. Ho seguito alla lettera Ubuntu guida a connessione Internet Key x Chiavette 3, ma non riesco a trovare "wvdial" che si dovrebbe installare da terminale...spero di essere stato chiaro e di trovarmi nel forum giusto.
...AIUTO...e...grazie!!!!Pray
Sponsor
Inviato: Monday, July 05, 2010 7:29:21 AM

 
antoniocantaro
Inviato: Monday, July 05, 2010 3:40:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Hai provato col metodo:

Il primo suggerimento è quello fornito dall'amico Davide di UIE-Linux. Installando usb-modeswitch, le chiavette (quelle provate da noi: vodafone, tim, wind) vengono regolarmente riconosciute. Attraverso l'icona di gestione della rete (nell'area di notifica, in alto a destra vicino al calendario di Ubuntu) è possibile avviare la procedura guidata di configurazione.

Posso dirvi che per installare usb-modeswitch, andate in Applicazioni / Ubuntu Software Center. Si pare una finestra e nella casella del Cerca (in alto a destra), digitate (o incollate) usb-modeswitch. Trovate due pacchetti. Installate il primo ed anche il secondo verrà installato automaticamente.


Secondo, ho anche io installato la Plus5 e:

sudo apt-get install wvdial

funziona. Magari hai disattivato qualche reposity. Prova a riattivarli tutti:

http://www.istitutomajorana.it/files/ubuntu/Plus3/prime-integrazioni.htm

Ciao.


Nuovo Forum Informatica Majorana
fcarlo49
Inviato: Monday, July 05, 2010 7:01:17 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/11/2010
Posts: 15