Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

toucan. non riesco a fare la copia della chiavetta Opzioni
ginodalcol
Inviato: Friday, July 02, 2010 10:15:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Aiuto! Non capisco dove sbaglio. Dopo aver aperto Tucan (logico complemento al lavoro che ho fatto grazie ai tuoi consigli) che ho scaricato da aiutamici e caricato sulla mia chiavetta usb procedo come segue: backup/I:/segno +/nome e percorso dell'archivio da creare (sul desktop per semplicità/pulsante Run/pulsante OK ma non trovo il file sul desktop. Dove sbaglio?. Per inciso uso IZArc e tutti i miei programmi sono scaricati da aiutamici escluso Office e Dragon Naturally Speaking che sono originali. Grazie mille
Sponsor
Inviato: Friday, July 02, 2010 10:15:41 PM

a.roselli
Inviato: Saturday, July 03, 2010 11:05:51 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Credo che il problema sia che non hai selezionato il nome utente,
vedi USER dopo dovrebbe esserci il nome che hai scelto come account,
comunque se vai nella cartella USER\DESKTOP dovresti trovare la copia

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ginodalcol
Inviato: Saturday, July 03, 2010 2:50:44 PM

non ci sono!. Non ho impostato nome utente ma solo user; nella cartella user\desktop NON trovo la copia ma solo un link non funzionante. Non capisco dove sbattere la testa.
a.roselli
Inviato: Saturday, July 03, 2010 2:59:31 PM

Ma nel tuo Windows hai un nome account dentro la cartella USER? Devi entrare nella cartella nome account e poi in Desktop, rifai nuovamente la copia, deve funzionare per forza.

ginodalcol
Inviato: Monday, July 05, 2010 12:03:20 PM

Scusami, causa mio malore mi sono assentato, non volevo assolutamente mancarti di rispetto. La situazione persiste. Non ho un nome account dentro la cartella USER. Ti faccio vedere con il prossimo post. Non capisco proprio dove sbaglio.
a.roselli
Inviato: Monday, July 05, 2010 12:09:01 PM

Prova a mettere la copia in C: senza sottocartelle almeno per vedere se è un problema della cartella USER.

Non ti preoccupare se non rispondi subito, non me ne accorgo proprio se rispondi o no :o)

ginodalcol
Inviato: Monday, July 05, 2010 12:26:39 PM

ginodalcol
Inviato: Monday, July 05, 2010 12:31:23 PM

1. mi preoccupo perchè sono molto preciso e non voglio mancare di rispetto a nessuno, tanto più quando mi si dedica del tempo.
2. prenoterò un corso di ippica perchè penso che dovrò abbandonare l'uso del pc e darmi agli equini.
3. inutilmente ho provato a salvare la copia in C: senza sottocartelle.
4. forse dovrei utilizzare 7zip e non IZarc?.
5. forse dovrei creare un account o lo ho creato male.
Cosa dici: chiamo l'ippodromo?
pidue
Inviato: Monday, July 05, 2010 12:40:12 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Sempre per fare il backup della chiavetta, volevo segnalarvi USB Image Tool, mi sembra meno complicato di Toucan. E' portabile e non necessita di installazione.
Leggete qui.

ginodalcol
Inviato: Monday, July 05, 2010 12:51:44 PM

non posso: è una questione di principio: o il programma di Alfonso o l'ippica!......(commento personale: povero cavallo).
Alfonso... tu ami gli animali vero? Si potrebbe leggere questa mia affermazione se hai pazienza anche se sono un ....asino oppure se preferisci aiutarmi piuttosto che dei poveri equini mi debbano sop..portare :)
a.roselli
Inviato: Monday, July 05, 2010 1:42:24 PM

Gino hai perfettamente ragione, l'ho provato su XP ed è un problema del programma, neanche a me salva l'archivio, mi sembra proprio strano che non se ne siano accorti.

Scusa se ti ho fatto impazzire, ma non posso stare a controllare ad ogni rilascio tutti i programmi, adesso lo disattivo e al prossimo aggiornamento ripristino la scheda su Aiutamici.

ginodalcol
Inviato: Monday, July 05, 2010 2:03:19 PM

Non Ti preoccupare, capisco perfettamente la Tua situazione. Mi chiedo solo una cosa: se io faccio una copia completa della chiavetta dove ho installato i programmi UAP (1 GB max) in un disco esterno per poi installarla, se del caso, su una chiavetta vergine, dovrei essere comunque tranquillo?.
P.S. I Gli equini del vicino ippodromo hanno tirato il fiato!
a.roselli
Inviato: Monday, July 05, 2010 2:36:31 PM

Se vuoi fare una copia del contenuto di una penna, per rimetterlo sulla stessa o su un altra penna, basta copiare tutto il contenuto in una cartella vuota sul disco fisso e poi comprimerla in ZIP

devi fare attenzione solo a una cosa, se sulla penna vedi il file AUTORUN.INF non ci sono problemi, se non la vedi devi abilitare la visione dei file nascosti altrimenti autoruin.inf non verrebbe copiato

per il resto tutti i programmi AUP non hanno altri file nascosti o protetti, quindi ripristinando una copia riavrai tutto come era al momento della copia.

ginodalcol
Inviato: Monday, July 05, 2010 4:01:12 PM

a.roselli ha scritto:

devi fare attenzione solo a una cosa, se sulla penna vedi il file AUTORUN.INF non ci sono problemi, se non la vedi devi abilitare la visione dei file nascosti altrimenti autoruin.inf non verrebbe copiato

mi ricordi per piacere il procedimento per abilitare la visione dei file nascosti
a.roselli
Inviato: Monday, July 05, 2010 5:13:45 PM

Per vedere i file nascosti si deve andare in Pannello di controllo - Opzioni Cartella - Visualizzazione
e spuntare la voce Visualizza cartelle e file nascosti

ginodalcol
Inviato: Saturday, July 10, 2010 3:57:35 PM

Ok risolto. grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme