|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2007 Posts: 589
|
CIAO , volevo chiedervi se questa versione esista la possibiltà di usarlo senza installarlo, e dove posso scaricarlo,io uso ubuntu per recupero dati principalmente, ma sempre di più lo stò usando, pultroppo il mio cervello e legato per lavoro ed altro winz.(ho la versione 8 regalata da un amico che mi ha spiegato come recuperare i dati da hd) grazie ova
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Certamente puoi usare Ubuntu 10.04 in modalità live (senza cioè installarlo). Puoi scricarlo da qui: http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=downloadSe preferisci avere una versione già parzialmente in italiano, c'è questa: http://www.crealabs.it/ubuntu-remix-italiano/Ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
|
|
|
Grazieeeee mille raga presto dovrò scrivere alcuni thead perchè sono scarico con il pinguino , devo dire che questo s.o e pazzesco per le moltepici applicazioni che vanno a soddisfare le esigenze anche complicate come recupero dati, ieri sera non credevo ai miei occhi, avevo già buttato la spugna e riuscito a salvare 180 giga di hd grazie di nuovo rag un utima cosa la versione in italiano è anche live cioè booabile senza installarla
|
|
|
Il link che ti ho dato io, con Ubuntu già parzialmente in italiano non necessita di installazione (come l'Ubuntu "normale", insomma). Mi servo regolarmente, in live, di questa distro per testare software e, toccando ferro, per recuperare eventualmente i dati di Windows.
Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Il link che ti ho dato io, con Ubuntu già parzialmente in italiano non necessita di installazione (come l'Ubuntu "normale", insomma). Mi servo regolarmente, in live, di questa distro per testare software e, toccando ferro, per recuperare eventualmente i dati di Windows.
Ciao. ok allora quello in italiano lo scarico e lo conservo dopo di che scarico il tuo ldal ink stasera sera smanetto un pò grasiieee
|
|
|
ecofive ha scritto:Il link che ti ho dato io, con Ubuntu già parzialmente in italiano non necessita di installazione (come l'Ubuntu "normale", insomma). Mi servo regolarmente, in live, di questa distro per testare software e, toccando ferro, per recuperare eventualmente i dati di Windows.
Ciao. CIAO Ecofive lo scaricato per lanciarlo qundi solita procedura lancio boot da supporto, però questa versione, non va direttamente nell'immagine del so, ad un certo punto alla fine della decompressione file mi dice di scrivere in dos man sudo_root ( questa striga con la tastiera come si scrive _ )
|
|
|
Andiamo con calma. Hai scaricato un file .iso. L'hai masterizzato come immagine? Solo dopo aver fatto questo puoi usare GNU/Linux.
Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Andiamo con calma. Hai scaricato un file .iso. L'hai masterizzato come immagine? Solo dopo aver fatto questo pupoi usare GNU/Linux.
Ciao. si ho masterizzato il file iso
|
|
|
|
|
|
masterizzato in quel modo non funziona s'inchioda ciao
|
|
|
ova, dove sei ??? hai gettato la spugna ???
|
|
|
Ciao ha furia di smanettare ho dovuto farlo con un utorrent per scaricare sia ubuntu e kubuntu, era di vitale importanza per me averli, perchè mi servivano i live per fare i backup, credo che dai sito ufficiali siano danneggiati i file; questi invece funzionano alla grande , ho un pc vecchio che uso con 4 hd ata. Non sono riuscito a capire perchè dal sito ufficale e corrotto , forse molti dowload hanno corroto i file. Cmq sia per ubuntu che per kubuntu ho molto da chiedere scriverò altri topic , e veramente efficace e bello questo s.o open source, e le cose che si possonio fare.
|
|
|
ova, bene..noi siamo qui. ciao
|
|
|
adamerca ha scritto:ova, bene..noi siamo qui. ciao ciao , scusate il mio off topic ma una lista degli applicativi per uso ufficio ed altri non li abbiamo per i due s.o sopra menzionati a parte openoffice
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
ova ha scritto:... una lista degli applicativi per uso ufficio ed altri non li abbiamo per i due s.o sopra menzionati a parte openoffice Ti chiedo umilmente perdono, ma... mica sono riuscito a capirlo, cos'è che stai cercando di sapere...
|
|
|
monsee ha scritto:ova ha scritto:... una lista degli applicativi per uso ufficio ed altri non li abbiamo per i due s.o sopra menzionati a parte openoffice Ti chiedo umilmente perdono, ma... mica sono riuscito a capirlo, cos'è che stai cercando di sapere... software che sostitusca adobe ,,,,,,,,,,, che sistituisca nero ,,,,,,,,,,,,che aggiorni i fornati mp3 ecc mini guda su come usare la stringa di sudo ,,,,,,,,,,,, che sostituisca ccleaner patch cumilative aggiornamenti non credo che ci sia bisogno di un antivirus ma calwin meglio metterlo, con firewall cmq sono fuori tema scusate apro un trehad specifico cosi mi creo file backup
|
|
|
ova supponendo che tu usi ubuntu 10.04, in Applicazioni>Software center, trovi tutto quello che ti interessa. Ubuntu tweak è già installato e sostituisce ccLEANER brasero già installato sostituisce nero antivirus non ti serve, se proprio lo vuoi usa ClamTK per i comandi da terminale, es. sudo, beh...dipende da quello che vuoi fare. il firewall c'è già si chiama firestarter, lo trovi in Sistema>Amministrazione gli aggiornamenti te li propone il sistema, comunque li trovi in Sistema>Amministrazione>Gestore Aggiornamenti ciao ciao
|
|
|
L'equivalente GNU/Linux di Ccleaner non c'è e non servirebbe assolutamente. Nell'eventualità che tu volessi pulire il S.O. basta il terminale: http://aptgetupgrade.wordpress.com/ubuntu/pulizia-del-sistema/Se per Acrobat intendi il lettore dei file .pdf, è già installato e si chiama Evince. Per masterizzare c'è Brasero, ma ti consiglio di eliminarlo e di installare invece Gnome baker. Di antivirus e firewall non ne hai bisogno, a meno che i file scaricati con Ubuntu non li "passi" a Windows. Più che di una miniguida per sudo te ne serve una per l'uso del terminale, ma per il momento lascia perdere, perché forse nemmeno ti serve e farebbe più confusione che altro. Per gli aggiornamenti : http://help.ubuntu-it.org/6.06/ubuntu/desktopguide/it/updates.htmlPer l'aggiornamento mp3 non saprei. Ciao. Edit: il bravissimo Adamerca mi ha preceduto.
|
|
Guest |