Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

E mule e Firewall Opzioni
sabbb
Inviato: Wednesday, June 30, 2010 1:20:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Salve ,volevo chiedere a chi è più esperto: Premetto che non ho un router,ma miconnetto tramite chiavetta Wind,e mi chiedevo cosa succede se con Comodo Firewall lascio le regole come le ha impostate lui: Consenti IP in entrata da IP qualsiasi dove il protocollo è qualsiasi? Mi sembra che ha spalancato tutte le porte e a tutti. Mi sembrano troppo generiche come regole,ma puttroppo sul forum di Comodo c'è un macello,chi la racconta in un modo chi in un altro,e poi mi trovo un pò impacciato se devo metterle io manualmente. Ma se le lascio così,sono a rischio intrusioni?Grazie. .
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 30, 2010 1:20:27 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, June 30, 2010 3:44:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
sabbb ha scritto:
Salve ,volevo chiedere a chi è più esperto: Premetto che non ho un router,ma miconnetto tramite chiavetta Wind,e mi chiedevo cosa succede se con Comodo Firewall lascio le regole come le ha impostate lui: Consenti IP in entrata da IP qualsiasi dove il protocollo è qualsiasi? Mi sembra che ha spalancato tutte le porte e a tutti. Mi sembrano troppo generiche come regole,ma puttroppo sul forum di Comodo c'è un macello,chi la racconta in un modo chi in un altro,e poi mi trovo un pò impacciato se devo metterle io manualmente. Ma se le lascio così,sono a rischio intrusioni?Grazie. .

Imposta su Comodo Il Livello sicurezza firewall su Apprendimento e la stessa cosa per Livello sicurezza defence+ in modo che il firewall ricordi ciò che tu blocchi o autorizzi.
Nella schermata Firewall puoi definire sicure o bloccare le applicazioni,cliccando invece su Avanzate\Policy sicurezza network puoi vedere tutte le applicazioni che passano attraverso le porte del router e quindi puoi valutare quali di esse sono da tenere libere oppure quelle da bloccare.
Nelle policy predefinite puoi personalizzare le regole per una qualsiasi applicazione,browser,ecc...
In Defence puoi vedere l'archivio delle azioni intrapese dal firewall,i file protetti,bloccare file e cartelle e altre funzioni minori.
sabbb
Inviato: Wednesday, June 30, 2010 5:33:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Per il Defence+ non c'è problema,conosco abbastanza i processi,e quelli che non conosco faccio subito ricerche,e anche per il Firewall ,le regole non sono un problema.Il problema ce l'ho con e Mule e U Torrent che vanno bene si,ma come già detto sopra le regole sono:Consenti IP in entrata da IP qualsiasi dove il protocollo è qualsiasi, e mi trovo un pò spiazzato al riguardo. Si se lascio Comodo su 'apprendimento o Sicuro è quella la regola che mi crea,ma ce l'ho su Policy Personalizzata. Sicuro o apprendimento secondo me la puoi mettere solo su un pc appena formattato e sei PIu' che sicuro che il pc è pulito. In conclusione se lascio così le regole per i programmi p2p sono a rischio intrusioni? o devo creare delle regole a mano? Ah,le regole per il blocco per le 135-137 , 445, e 500 già le ho create .
wolfestein
Inviato: Thursday, July 01, 2010 12:38:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Uso Comodo sin dalla sua prima versione e ho sempre tenuto libere sia le entrate che le uscite sui programmi p2p senza aver mai riscontrato intrusioni.
sabbb
Inviato: Thursday, July 01, 2010 1:19:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
ok.Per il momento lascio così,le regole che lui ha create.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.