Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

la crisi e gli aumenti Opzioni
RIOLOTERME
Inviato: Tuesday, June 29, 2010 4:57:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
e' possibile che ogni volta che vai da un datore di lavoro e chiedi un aumento ti dicono che non stiamo andando bene?forse alla fine non valgo tanto essendo un magazziniere e forse e' la volta di agire o perfezionarsi in altro...
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 29, 2010 4:57:28 PM

 
ecofive
Inviato: Tuesday, June 29, 2010 5:00:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
In questi momenti è possibile sì: sapessi quanti negozi chiudono nelle grandi città.

Ciao.
antonpaco
Inviato: Tuesday, June 29, 2010 5:37:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
diciamo che in questo periodo molte aziende prendono la palla al balzo e sfruttano un po' la situazione negando aumenti, dicendo che il lavoro e' poco e il personale in esubero, pero' ti voglio raccontare un episodio accaduto stamattina alla carrefour di caserta. Sono andato nell'area audio video ed ho comprato una coppia di mini casse per MP3, pc etc, totale 10 euro, vado per pagare e noto che c'e' UNA SOLA CASSA APERTA con una fila di 10 signore con carrello pieno zeppo, ho lasciato gli altoparlnati sullo scaffale ed ho detto al vigilante presente testualmente " Dite al direttore che un cliente non ha proceduto all'acquisto per l'impossibilita' di pagare, ci volevano almeno 30 minuti, poi questi stessi ipermercati si lamentano dicendo che la gente non spende, ti sembra onesto? Dimenticavo di dirti che erano le 11.45, non le 9.00 di stamane.
epipactis
Inviato: Tuesday, June 29, 2010 5:49:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
antonpaco ha scritto:
diciamo che in questo periodo molte aziende prendono la palla al balzo e sfruttano un po' la situazione negando aumenti, dicendo che il lavoro e' poco e il personale in esubero, pero' ti voglio raccontare un episodio accaduto stamattina alla carrefour di caserta. Sono andato nell'area audio video ed ho comprato una coppia di mini casse per MP3, pc etc, totale 10 euro, vado per pagare e noto che c'e' UNA SOLA CASSA APERTA con una fila di 10 signore con carrello pieno zeppo, ho lasciato gli altoparlnati sullo scaffale ed ho detto al vigilante presente testualmente " Dite al direttore che un cliente non ha proceduto all'acquisto per l'impossibilita' di pagare, ci volevano almeno 30 minuti, poi questi stessi ipermercati si lamentano dicendo che la gente non spende, ti sembra onesto? Dimenticavo di dirti che erano le 11.45, non le 9.00 di stamane.

La stessa cosa capita in un qualsiasi supermarket di alimentari: c'è quasi sempre una sola cassa aperta. Ormai si lavora risparmiando all'osso sul personale. La differenza tra il carrefour ed un supermarket è che mangiare bisogna per cui ci si rassegna a fare la fila, mentre le casse MP3 possono essere anche lasciate lì....
sabbb
Inviato: Tuesday, June 29, 2010 5:58:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Intanto Antonpaco ha buttato il suo 'sassolino' il che è molto bene!
cbbusto
Inviato: Tuesday, June 29, 2010 6:15:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Anche se c'è del vero su quanto ha scritto antonpaco, è anche vero che non potendo aumentare i prezzi,
per poter mantenere certi margini bisogna diminuire le spese, poi aggiungo io, noi italiani siamo famosi per essere un popolo che odia le file, anche per pochi minuti si sbuffa, si tentano i raggiri, trovi sempre il furbo che vuol passare avanti e via di seguito, ci manca questa educazione, lo vediamo anche nel traffico, quanti maleducati che non rispettano le precedenze o le corsie di direzione, tutti hanno fretta, di far cosa poi non si sa. Not talking Not talking
sabbb
Inviato: Tuesday, June 29, 2010 6:35:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Una volta ho sentito dire:(se non ricordo male è un proverbio Cinese) "Ciascuno" pulisca davanti alla sua prorpia casa,e tutta la città sarà pulita. In altre parlole secondo me significa: Ciascuno faccia la sua propria parte e forse,probabilmente staremo tutti un pò meglio. Se c'è da fare la fila,sia nel traffico,sia in un supermercato ecc io faccio la mia parte poi.... ..
cbbusto
Inviato: Tuesday, June 29, 2010 6:59:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
sabbb ha scritto:
Una volta ho sentito dire:(se non ricordo male è un proverbio Cinese) "Ciascuno" pulisca davanti alla sua prorpia casa,e tutta la città sarà pulita. In altre parlole secondo me significa: Ciascuno faccia la sua propria parte e forse,probabilmente staremo tutti un pò meglio. Se c'è da fare la fila,sia nel traffico,sia in un supermercato ecc io faccio la mia parte poi.... ..

Questo è un comportamento corretto.....praticato da pochi, purtroppo. Speak to the hand
RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, June 30, 2010 9:11:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
si dice di inventarsi il lavoro...ma qual'e' il business di adesso?mah
epipactis
Inviato: Wednesday, June 30, 2010 11:43:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Sembra che mettersi in politica renda.......
monsee
Inviato: Wednesday, June 30, 2010 1:07:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
RIOLOTERME ha scritto:
si dice di inventarsi il lavoro...ma qual'e' il business di adesso?mah

La strada più "solida" (ammesso che si riesca ad avviare la cosa stabilmente) è quella "produttiva" (produrre cose materiali, insomma).
Di fatto, consente -oggi- guadagni minori rispetto ad altre scelte. Ma, in prospettiva, si tratta di attività che tenderanno, nel prossimo e ormai quasi immediato futuro, a crescere sensibilmente d'importanza. E questo vale per tutte le attività produttive tipiche della cosiddetta "economia reale": dall'agricoltura (specie quella "di qualità") alla produzione di beni materiali (specie l'artigianato).
La strada più "sfiziosa" (ma anche assai difficile da fare) è quella di inserirsi nel settore dei Servizi (in particolare, nella creazione di Servizi o nella loro materiale "fornitura"), In quest'ottica ci sono anche tutte le attività connesse in qualsivoglia modo con l'Informatica e i computers.
C'è poi la strada "più azzardata" (che, spesso, quando riesce, è quella che regala le maggiori soddisfazioni): stante la situazione attuale del mercato del Lavoro, per esempio, un'opzione del genere potrebbe esser proprio quella di procurare lavoro ad altri (insomma: mettere in piedi un'efficace Agenzia per dar lavoro a chi -per una ragione o per l'altra- ha grosse difficoltà a trovarlo). Qui, il problema maggiore da affrontare e superare è quello "burocratico" e, in particolare, l'ostilità -davvero ferocissima, benché ingiustificata- che sempre i Sindacati (che pensano, evidentemente, d'esser loro soltanto ad avere il diritto di "gestire i Lavoratori") mostrano dinnanzi a questo tipo di iniziative.
dead
Inviato: Wednesday, June 30, 2010 1:39:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
Spiacente Monsee ma la strada produttiva - oggi in Italia - è un vicolo cieco, infatti salvo qualche settore di nicchia, la produzione italiana è surclassata in quantità e convenienza dall'immensa industria indiana e cinese. In quanto alla qualità... beh, la nostra diminuisce e quella dell'est migliora.

Se non ci credi, prendi le prime cinque cose che ti capitano sottomano, e dimmi quante sono prodotte in Italia (non made in italy che è diverso) e quante all'est...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
maopapof
Inviato: Wednesday, June 30, 2010 2:54:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@dead ...

loro copiano ... in certi casi in meglio , in certi altri casi creano maggiore convenienza a discapito della qualità !
se devo comprare una bilancia elettronica pesa persone ... è made in cina a 10 euro

se devo tagliarmi i capelli ... dai cosidetti cinesi, mi costa 6 euro lavati e tagliati e di fronte a me ci sono 2 belle tettacce che si muovono a ritmo di forbici ... io personalmente vado lì a tagliarmeli piuttosto di andare dal barbiere a 15 euro che ha lo shampoo dal profumo di saponetta e gli asciugamani al profumo di pipì :O)

a.roselli
Inviato: Friday, July 02, 2010 3:42:16 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
maopapof ha scritto:
@dead ...

loro copiano ... in certi casi in meglio , in certi altri casi creano maggiore convenienza a discapito della qualità !
se devo comprare una bilancia elettronica pesa persone ... è made in cina a 10 euro

se devo tagliarmi i capelli ... dai cosidetti cinesi, mi costa 6 euro lavati e tagliati e di fronte a me ci sono 2 belle tettacce che si muovono a ritmo di forbici ... io personalmente vado lì a tagliarmeli piuttosto di andare dal barbiere a 15 euro che ha lo shampoo dal profumo di saponetta e gli asciugamani al profumo di pipì :O)

Ma chissà cosa ci sta nello sciampo dei cinesi, io non mi fiderei. Faccio un semplice esempio, Ho acquistato un paio di scarpe da ginnastica di una famosa ditta al prezzo di 90.000 lire, quelle scarpe si sono frantumate dopo 10 anni di utilizzo, in tempo di crisi ho comprato un paio dai cinesi al costo di 15 euro, si è scollato il tacco dopo tre giorni, vi dice qualcosa? Chi risparmia spreca.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

old_bilodiego
Inviato: Friday, July 02, 2010 8:33:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
LA REPUBBLICA
29 GIUGNO 2010

Anatre sgozzate nel cortile del ristorante cinque cinesi denunciati per maltrattamenti
Un vicino di casa ha ripreso con una telecamera la scena e ha consegnato il video alla polizia

Milano - Sgozzavano le anatre nel cortile del ristorante. Poi le infilavano nel freezer pronte per essere scongelate e servite ai tavoli. Cinque cinesi, di cui tre clandestini, sono stati denunciati per maltrattamento di animali ieri alle 18.30 in un ristorante di cucina giapponese in corso di Porta Ticinese.
Ad avvertire la polizia è stata una passante, che ha notato un gruppo di cinesi tra i 29 e i 47 anni scaricare delle buste da una monovolume davanti al ristorante e sentito i versi degli animali provenire dal retro. Gli agenti hanno sorpreso tre cinesi intenti a nascondere le anatre appena sgozzate e hanno fatto scattare i controlli nel locale.
Conservate nel freezer c'erano altri animali già surgelati, tra cui polli e tonni. I gestori, infatti, come confermato dai video ripresi dalla finestra da un vicino di casa, in cortile non ammazzavano soltanto anatre, ma anche gli altri animali destinati alla tavola. Altri tre cinesi clandestini sono stati indagati, mentre sette sono stati accompagnati in Questura per l'identificazioni.

Dunque a infrangere le regole non sono solo gli esercizi cinesi, anche se questi ultimi destano comunque qualche preoccupazione in più. E non solo perché stanno stroncando la concorrenza con prezzi stracciati. Il problema maggiore è che, in 7 parrucchieri cinesi su 12 controllati nel 2010, non c'è la figura del direttore tecnico come richiesto dal regolamento comunale.

E la mancanza del direttore tecnico significa la mancanza di colui che ha frequentato corsi di abilitazione alla professione e di sensibilizzazione alla cura igienico-sanitaria del negozio e degli strumenti. Carlo Di Gregorio, consigliere comunale Pdl, propone che ci si attivi di più con politiche di educazione al rispetto delle regole per la tutela della salute di tutti e si sanzionino duramente coloro aggirino o vìolino queste regole.

fonte http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/126405_cinesi/

Bilodiego
monsee
Inviato: Saturday, July 03, 2010 9:52:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
a.roselli ha scritto:
... Chi risparmia spreca.

Magari non sarà SEMPRE-SEMPRE vero, ma certo lo è molto spesso.
gabnik
Inviato: Saturday, July 03, 2010 12:10:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
ehi epipactis hai un po' ruistretto tutto...

gabnik
Inviato: Saturday, July 03, 2010 12:15:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
concordo con Alfonso. Ineffetti gli oggetti cinesi costano di meno ma hanno una vita meno lunga. Guardate le macchine, lo sapete che ce ne sono di cinesi? oppure le tv, i computer, (escluso il mio che è stato assemblato in repubblica ceca e l'ho pagato ben 1449 euro) e molte altre cose che noi utilizziamo tutti i santi giorni. Fra un po' ci saranno i robot che ragionano come un umano, ma CINESE!Anxious

thepiratebay
Inviato: Saturday, July 03, 2010 1:25:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.