Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

TV online in formato Windows Media Player. Opzioni
arpimar
Inviato: Monday, June 28, 2010 9:01:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Quando avevo windows mi piaceva vedere le TV estere on line, sia su siti appositi come per esempio Coolstreaming, sia tramite un'estensione per Firefox che se non erro si chiama TV Fox. Ora questa estensione funzionava appoggiandosi a WMP, così pure la maggior parte delle TV online sono in formato WMP.
In questi giorni, sempre cercando il modo di tornare a vedere quei canali, mi sono imbattuto in un'estensione di Firefox che si chiama MediaPlayerConnectivity che dà la possibilità di abbinare ogni formato video ad un lettore a scelta. Per WMP ho settato che venga aperto VLC e il più delle volte la cosa funziona (non sempre ahimé). Prima di installare questa estensione su questi video mi si apriva la ricerca plugin di Totem con risultato finale nullo.
Ora però c'è anche il rovescio della medaglia che mi pare che Firefox sia di molto appesantito e vada più piano. Per cui la mia domanda è la seguente:
c'è qualche modo, senza ricorrere a questa estensione, di istruire Firefox ad aprire i video WMP con VLC e non con Totem, al quale mancano spesso i plugin per funzionare? Grazie e ciao
Sponsor
Inviato: Monday, June 28, 2010 9:01:34 PM

 
antoniocantaro
Inviato: Monday, June 28, 2010 11:57:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Ma guarda che, tranne RAI 1, UbuntuWin TV pare stia funzionando alla grande. Quindi TV italiane ed estere con possibilità di registrare.

Ciao.


Nuovo Forum Informatica Majorana
arpimar
Inviato: Tuesday, June 29, 2010 8:07:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Grazie per la gentile risposta professore. Ho reinstallato Ubuntuwin TV ed ho aggiunto i canali che più mi interessano e che non sono in elenco.
Però, mi scusi se sembro ostinato, qualche canale che si può trovare su siti di televisioni in streaming può incuriosire ma poi non essere così interessante da salvare. Io chiedevo se è possibile fare utilizzare VLC anziché Totem a Firefox, in quanto a livello di plug-in è molto più completo.
Se proprio non è possibile settare una regola in tal senso per sempre, c'è la possibilità di scegliere VLC come lettore ogni volta che si ritiene necessario?
Grazie.
arpimar
Inviato: Wednesday, June 30, 2010 1:39:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Non so se può servire a qualcuno che come me non ha interesse che Ubuntuwin TV si apra di default all'avvio di Ubuntu.
Nell'eventualità scrivo quanto fatto: ho cliccato col tasto destro Applicazioni e selezionato Modifica menu.
Ho selezionato Internet nella colonna di sinistra ed ho cliccato sul tasto +Nuova voce. Ho compilato la finestra che si è aperta come segue:

Tipo: Applicazione
Nome: Ubuntuwin TV
Comando: ubuntuwintv.py
Commento: a piacere

L'icona cambia automaticamente. Salva.

Dopodiché sono andato in Sistema - Preferenze - Applicazioni d'avvio, ho cercato Ubuntuwintv, l'ho evidenziato e ho cliccato sul tasto Elimina.

Da questo momento in poi Ubuntuwin TV si aprirà soltanto quando ne abbiamo necessità andando a cliccare Applicazioni - Internet - Ubuntuwin TV.

Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.