Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

adblok plus Opzioni
thepiratebay
Inviato: Sunday, June 27, 2010 9:14:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
vi segalo adblok plus naturalmente solo per chi è interesato il fantastico toll per linux cosa consiste : togliere pubblicità
da dove dai siti naturalmente si può fare anche in windows ma nessun web master vi spiega come farlo

resta di augurarvi buona istallazione


Sponsor
Inviato: Sunday, June 27, 2010 9:14:54 PM

 
old_bilodiego
Inviato: Sunday, June 27, 2010 9:54:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Grazie , ma pare che il tuo link non funzioni.Dai una controllatina.
Bilodiego
thepiratebay
Inviato: Sunday, June 27, 2010 10:14:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@: billodiego se ti riferisci alla "frase sottolineata" non è un lik invece se vuoi trovare l'aplicazione : adblok plus su ubuntu 10.4
---> strumenti ---> conponenti aggintivi digiti adblok plus --> esplora e scarichi se vuoi --> https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1865/
arpimar
Inviato: Monday, June 28, 2010 8:21:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
thepiratebay ha scritto:
si può fare anche in windows ma nessun web master vi spiega come farlo


Non sarò certo io a prendere le difese di windoz che odio con tutto il cuore, ma scusami Pirata questa tua frase non l'ho proprio capita.
AdBlock è una estensione di Firefox che si può installare anche su pc windows nello stesso identico modo (e fungeva egregiamente anche là).
Ciao
old_bilodiego
Inviato: Monday, June 28, 2010 8:38:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
thepiratebay ha scritto:
@: billodiego se ti riferisci alla "frase sottolineata" non è un lik invece se vuoi trovare l'aplicazione : adblok plus su ubuntu 10.4
---> strumenti ---> conponenti aggintivi digiti adblok plus --> esplora e scarichi se vuoi --> https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1865/


Grazie tutto chiarito

Bilodiego
thepiratebay
Inviato: Monday, June 28, 2010 10:30:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@: arpimar

dunque come saprai nei vari siti vi sono pubblicità ok anche quà su aiutamici se ti elimino la pubblicità mi capisci benissimo dove vado
a mirare €€€ ok quindi un webmaster non pubblica una guida

in windows ti canbio manualmente il file "hosts" che si trova ---> C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts un nuovo modo di navigare a molti sconosciuto ma la vera domanda te la pongo io nella sezione virus sicurezza e praivacy nessuno ne parla Think ci sarà un motivo ?

sotto ti lascio un link:

modificare il file hosts x (windows)

ps :adblok plus è più senplice lo scelto per questo motivo





wlinux
Inviato: Friday, July 02, 2010 12:49:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 87
grazie pirata, ottimo componente
thepiratebay
Inviato: Saturday, July 03, 2010 9:45:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@: wlinux
di nulla aiutamico ma voglio fare un qualcosa in più e mettere a disposizione di tutti un' alternativa decisamente diversa ovvero modificare manualmente il file "hosts" in linux si può fare non è difficile

1) scaricare il file --->file hosts da quà è zippato : è aggiornatissimo cosa si deve fare una volta estratto da terminale sudo gedit /etc/hosts copiare e incollare il file hosts deconpresso chiudere il terminare riaviare firefox ecco di fronte a voi un nuovo modo di navigare anche più sicuro
monsee
Inviato: Saturday, July 03, 2010 10:25:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
thepiratebay ha scritto:
... si può fare anche in windows ma nessun web master vi spiega come farlo

Ciao, Pirata!
Permettimi una piccola correzione: su Aiutamici, AdBlockPlus è stato (ben più di una volta) già segnalato... anche per Windows (col che, andrebbe riconsiderata l'idea [errata] che nessun Webmaster lo permetterebbe, datosi il buon Alfonso lo permette). E posso dirlo con certezza perché rammento di averlo segnalato -almeno due o tre volte- pure io (fra l'altro: AdBlock Plus esiste anche per Thunderbird... e c'è una versione anche per Google Chrome [assai più elementare: si chiama Ad-block]). Non solo: è stato segnalato -a più riprese, anche da me- pure NoScript (che c'è per Firefox e c'è per Seamonkey ed è decisamente più "forte" e più "configurabile liberamente da parte dell'Utente" di quanto non sia AdBlock Plus). E c'è, poi, da aggiungere che anche NoScript esiste -oltre che per Windows- pure per Linux (qualsivoglia versione).
thepiratebay
Inviato: Saturday, July 03, 2010 12:15:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@ monsee

premessa cosa voglio evitare : siti periclosi ok che si può fare anche canbiando il file "hosts" su linux per cosidire rieditando il file hosts come saprai questo file diciamo che ogni tanto va aggiornato sopra cè il link dove scaricarlo basta deconprimerlo in wiodows sostituire questo file nei sistemi linux nel modo più senplice una vilta deconpresso aprile il file coppiarlo come spiegavo sopra da terminale : --> sudo gedit /etc/hosts si apre il file copiare il nuvo file scaricato . e salvare



: AdBlockPlus la mia scelta perchè mi senbra più immediato è senplice rispetto a sopra

se invce parliamo di sistemi operativi windows si elimina a monte (canbiando il file "hosts" moltissime cose es : Adware/Spyware hijackers non sarò certo io a spiegarti queste cose Drool

ps è una libera scelta di navigazione http://www.....
gabnik
Inviato: Saturday, July 03, 2010 12:18:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
l'indirizzo che mi hai dato segna una connessione non affidabile.

thepiratebay
Inviato: Saturday, July 03, 2010 12:25:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
gabnik ha scritto:
l'indirizzo che mi hai dato segna una connessione non affidabile.


con la premessa che non è mia abitudine postare siti pericolosi : s.o in uso ubuntu 10.4
firefox 3.6.6 firefox non mi riconosce il sito pericoloso provero con un pc in cui gira windows7 ie8
monsee
Inviato: Saturday, July 03, 2010 12:39:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Lo so, difatti, Pirata, dell'importanza che -in Windows- può avere il tener nella debita cura e considerazione il file HOSTS. Avevo un amico che, nelle questioni concernenti il file HOSTS è veramente un super-esperto: lui sosteneva che, proteggendo il file HOSTS in modo acconcio si potesse minimizzare enormemente qualsivoglia rischio di infezioni (specie per quanto riguarda le tipiche "infezioni" che, usando Windows, si possono contrarre navigando in Rete). Lui, a dire il vero, a mio parere, un poco esagerava: pensa che non usava neanche l'antivirus, sul suo PC... (comunque, era bravissimo a far fuori tutti i "fetecchi" a mano, direttamente manipolando il Registro di Sistema e senza manco usare alcun programma: un vero e proprio "smanettone al cubo", insomma)... Non so, però, se una persona meno esperta di quel che era lui potrebbe usar le stesse risorse con la medesima efficacia (possiamo metterla come ci pare, ma la conoscenza -e specie in campi delicati come questo- conta davvero più d'ogni altra cosa).
thepiratebay
Inviato: Saturday, July 03, 2010 1:05:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@: gainik ho provato di nuovo tutti i link postati con il s.o windows7 / ie8 non risultano siti pericoloso / oppure irragiungibile

@monsee
credo che il file "hosts" sia un punto di partenza nella difesa diciamo passiva . che non sia senplice per un utente che che usa il pc per la 1 voltà lo ammetto però ritengo che si può eliminare il 70% delle infezioni credo
Think personalmete lo fatto sia in windows7 che in ubuntu 10.4 rieditado il file . cosa penso in materia di difesa che sarà senpre più difficile difendere il prorio pc. chi frequenta questa sezione la maggiorparte di utenti a un pc in dual bot credo ecco l'opportunità di una sicurezza in più per windows e prechè no in ubuntu :-)
si può eliminare un virus andando nel regdit penso di si' nel 40% dei casi sennò preferisco la formattazione

ps: viva l'open source anche nelle p.a :-) Applause

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.